Problema all'accensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema all'accensione

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596

    Problema all'accensione

    Buongiorno a tutti. Sono diverse settimane che ho un problema all'accensione del pc. In pratica quando lo avvio...dopo pochi secondi si spegne. Va tutto bene invece al secondo riavvio. Il tecnico, mi disse che potrebbe trattarsi di un problema dovuto a qualche dispositivo USB. Dopo vari tentativi, non sono riuscito a risolvere. Ho poi un secondo problema. Al mio SSD da 120 GB, sono rimasti circa 3GB. Non riesco a svuotarlo in alcun modo fino a 10 GB almeno. Potete indicarmi qualche tipo di pulizia e su quali tipi di file posso intervenire? Visto che win 7 è stato aggiornato a win 10, è possibile sapere se sono presenti file del vecchio sistema (ho 4 HDD sul pc, solo quello del sistema e un SSD)?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    180
    Se vuoi risolvere in maniera definitiva reinstalla windows da zero

  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono diverse settimane che ho un problema all'accensione del pc. In pratica quando lo avvio...dopo pochi secondi si spegne. Va tutto bene invece al secondo riavvio. Il tecnico, mi disse che potrebbe trattarsi di un problema dovuto a qualche dispositivo USB. Dopo vari tentativi, non sono riuscito a risolvere. Ho poi un secondo problema. Al mio SSD da 120 GB, sono rimasti circa 3GB. Non riesco a svuotarlo in alcun modo fino a 10 GB almeno. Potete indicarmi qualche tipo di pulizia e su quali tipi di file posso intervenire? Visto che win 7 è stato aggiornato a win 10, è possibile sapere se sono presenti file del vecchio sistema (ho 4 HDD sul pc, solo quello del sistema e un SSD)?

    Grazie in anticipo
    Quando spegni il pc lo lasci sotto tensione o spegni ciabatta/alimentatore?
    Quando si accende per quei pochi secondi non vedi nulla a schermo?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  4. #4
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Quando spegni il pc lo lasci sotto tensione o spegni ciabatta/alimentatore?
    Quando si accende per quei pochi secondi non vedi nulla a schermo?
    Si lascio tutto sotto tensione. Quando lo accendo, con il primo avvio non vedo nulla. Se capita di avere un solo avvio, in quel caso non vedo proprio nulla e son costretto a riavviarlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •