Hard Disk che fa "Tlack"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hard Disk che fa "Tlack"

Cambio titolo
  1. #1
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

    Hard Disk che fa "Tlack"

    Buonasera a tutti, vi dò più informazioni possibili sperando possiate aiutarmi.

    Giorni fa ho comprato Fallout 3, e da quando l'ho comprato, spesso l'hard disk gratta e fa "Tlack"

    Il mio HD ha 5 anni, ovvero da quando ho comprato il PC.

    Non si spegne, ma tutti i processi in atto vengono come freezati e devo aspettare che gratti un pochino (così l'hard disk sembra rifunzionare) almeno fino ad un altro "Tlack" che rallenta il tutto. Questo capitava quando giocavo a F3 ma ormai capita sempre più spesso, rendendo il pc difficile da utilizzare e

    Avevo pensato che, essendo quasi pieno (40 Giga liberi su un Tera), cancellare qualcosa avrebbe risolto il problema ma ovviamente non è servito a nulla, ho fatto pure una pulizia con CCleaner ma non è servito a nulla.

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, vi dò più informazioni possibili sperando possiate aiutarmi.

    Giorni fa ho comprato Fallout 3, e da quando l'ho comprato, spesso l'hard disk gratta e fa "Tlack"

    Il mio HD ha 5 anni, ovvero da quando ho comprato il PC.

    Non si spegne, ma tutti i processi in atto vengono come freezati e devo aspettare che gratti un pochino (così l'hard disk sembra rifunzionare) almeno fino ad un altro "Tlack" che rallenta il tutto. Questo capitava quando giocavo a F3 ma ormai capita sempre più spesso, rendendo il pc difficile da utilizzare e

    Avevo pensato che, essendo quasi pieno (40 Giga liberi su un Tera), cancellare qualcosa avrebbe risolto il problema ma ovviamente non è servito a nulla, ho fatto pure una pulizia con CCleaner ma non è servito a nulla.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Sta per partire quasi sicuramente.
    Cambialo il prima possibile(potrebbe morire al improvviso, lasciandoti a piedi di pc) e fai il back up dei dati importanti.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  3. #3
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

  4. #4
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione fox986 Visualizza Messaggio
    Sta per partire quasi sicuramente.
    Cambialo il prima possibile(potrebbe morire al improvviso, lasciandoti a piedi di pc) e fai il back up dei dati importanti.
    This *

  5. #5
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Ti ringrazio, io intanto sto scandendo con hddtune....che é lo stesso di scandisk, no?<br />
    <br />
    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    si è lo stesso, ma su questo hdd ci tenevi anche l'os e tutto il resto? Se si molto probabile che nel tempo si sia usurato per questo motivo dato che si stressano molto di piu quando vengono sottoposti non solo all caricamento delle operazioni dell'os e programmi piu i caricamenti di dati dei giochi.

    Se non hai esigenze particolari ti consiglio di passare ad un ssd di medio taglio (256) e installare il giusto necessario dei giochi.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 17-01-2016 alle 22:10:01

  7. #7
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Si, os e tutto il resto....

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    ho scannerizzato sia con hdtune che in questo momento con hdregenerator, ma ad un certo spunto mi si spegne il monitor....con hdtune ho dovuto riavviare...


    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Scusa ma perché stai facendo scansioni? L'HDD sicuramente sta morendo, se hai dei dati importanti non c'è tempo da perdere, vanno spostati immediatamente.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •