[PSN] Problema con la condivisione di un gioco PSN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con la condivisione di un gioco PSN

Cambio titolo
  1. #1

    Problema con la condivisione di un gioco PSN

    Ciao a tutti,
    tempo fa ho comprato dal PSN FIFA 16, assieme ad un amico,
    io l'ho giocato fino ad ora con il mio profilo, ora ha comprato la ps4 anche lui, e lo sto scaricando anche sulla sua playstation 4.

    per fare questo sono entrato con il mio account, sono andato sul psn, e ho fatto "scarica"

    ora dopo aver scricato i primi 4GB, FIFA ti fa giocare delle amichevoli mentre continua il download,
    però una volta che sono entrato con il suo profilo, clicco per giocare,
    mi esce il messaggio:
    IMPOSSIBILE GIOCARE, IL GIOCO Può ESSER USATO SOLO DALL'ALTRO ACCOUNT CHE HA LA LICENZA DEL GIOCO.

    MA è normale?? su ps3 si potevano condividere i giochi con un amico...

  2. #2
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    La condivisione dei giochi su PS4 funziona così.
    Non basta che tu ti connetta con il tuo profilo sulla sua console, il tuo profilo deve essere settato come profilo primario (tramite le impostazioni) sulla console del tuo amico. Di conseguenza sulla tua console sarà visto come account secondario.
    Stesso procedimento da fare inverso se vuoi mettere sulla tua PS4 i suoi giochi.
    Ovviamente ci sono degli svantaggi, se ad esempio tu sfrutti l'upload automatico dei salvattaggi su cloud, i download tramite il sito dello Store, non li avrai più sulla tua console in quanto account secondario. Saranno tutti "benefit" che avrà il tuo amico.
    Oppure in caso di PSN down TUTTI i contenuti che tu hai scaricato col tuo account (giochi, app, ecc.) NON saranno disponibili e sarà tutto con il lucchetto (sperimentato sulla mia pelle durante l'ultimo down del PSN).
    Come nota positiva si può condividere anche l'abbonamento PS PLUS, ovvero: se tu sei abbonato e lui no e settate come primario il tuo profilo sulla sua PS4 il suo profilo beneficerà istantaneamente di tutti i vantaggi PS PLUS (gioco online, IGC, ecc.)
    Tutto questo però si può fare con un amico soltanto.
    Vedete voi se ne vale la pena.


  3. #3
    Ma questo mio amico a casa sua non ha la connessione ad internet, quindi per giocare a FIFA sarà sufficiente che entra nella play con il mio account offline giusto?

  4. #4
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione The Rock Visualizza Messaggio
    Ma questo mio amico a casa sua non ha la connessione ad internet, quindi per giocare a FIFA sarà sufficiente che entra nella play con il mio account offline giusto?
    Mmh, forse si. Su questo non saprei dirti. Provate, in ogni caso su internet ci sono un sacco di guide sull'argomento.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •