Fusione di Altri Sport e Mondo Motori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole alla fusione delle due sezioni?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Frequento Altri Sport e sono favorevole

10 50,00%
  • Frequento Altri Sport e sono contrario

8 40,00%
  • Non frequento Altri Sport, ma lo farei se fosse più viva. Favorevole

2 10,00%
  • La questione mi lascia indifferente

0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Fusione di Altri Sport e Mondo Motori

Cambio titolo
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05

Fusione di Altri Sport e Mondo Motori

Ciao ragazzi.

Come si può notare dai topic attivi, la sezione non gode di buonissima salute, come o peggio di altre nel forum. Il problema consiste nelle poche persone che frequentano attivamente, soprattutto negli ultimi tempi. Vedere una sezione semideserta è triste per chi ci posta abitualmente, ma lo è altrettanto per chi si affaccia una volta ogni tanto o per la prima volta in assoluto, con l’intenzione iniziale di frequentarla.

Una situazione analoga la possiamo ritrovare nella sezione Mondo Motori. Discussione

Quello che si potrebbe fare sarebbe unire le due sezioni in un’unica “Motori ed altri sport” o “Sport e motori” (o qualcosa del genere) per dare maggiore visibilità ai topic attualmente presenti in ognuna delle due sezioni. Non essendo molti né di qua né di là, non dovrebbero esserci grossi problemi, a nessuno mancherebbe spazio.

Votate al sondaggio, commentando comunque ogni vostra scelta, per favore.
    Se le tematiche di queste due sezioni non vi interessano, votate per favore la quarta opzione o non votate affatto.

In previsione di un’ipotetica fusione vi chiedo inoltre di fare un censimento dei topic che ritenete debbano essere senz’altro spostati nella nuova sezione (gli altri potrebbero essere archiviati, rimanendo comunque leggibili) o in altre nel caso riteniate che alcuni argomenti vadano spostati di sezione.
    In ultimo, una riflessioni sugli attuali TOP: serve ancora l’avviso sul wrestling? Vorreste un altro topic al TOP, un calendario, qualcos’altro?

A voi.
    Ultima modifica di Francutio; 19-01-2016 alle 12:02:28

Registrato il
    11-05
    Dico la mia: avendolo proposto, ovviamente sono favorevole.

Uniremmo due sezioni semideserte, con la speranza che vedendo più attività si posti di più/qualcuno ne sia attratto.
    Personalmente Mondo Motori non la apro quasi mai, pur seguendo (non assiduamente) la Formula 1 o il Motomondiale. Se i lorotopic fossero nella stessa sezione di quelli di Altri Sport sicuramente qualche occhiata e qualche post li dedicherei anche a loro.

Un'occhiata ai topic di questa sezione ora...

Topic da preservare (attualmente attivi o con un certo seguito stagionale)

NBA
    Palestra
    Wrestling
    NFL
    Basket italiano/europeo
    Tennis
    Corsa
    Ciclismo
    NHL
    UFC/MMA
    MLB
    Sci

In dubbio

Snowboarding (pare abbastanza morto - anche perché non nevica - ma spostarlo non penso costi troppo)
    Poker (sicuramente morto, ma ha la sua storia... Eventualmente spostarlo in OTV con un'uppatina per vedere se si riprende?)

Quell'avviso sul wrestling penso sia inutile e figlio di un tempo passato. Ma lascio la parola a chi il wrestling lo segue regolarmente.
    Un calendario aggiornato con i maggiori eventi sportivi e/o un calendario aggiornato con le trasmissioni televisive lo vedrei bene.
    Potrei occuparmene io - se c'è interesse ovviamente - ma sarebbe gradita una mano per gli sport che non seguo.

Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Non è da unire dai, se chiedo consigli su che auto comprare devo andare in una sezione sportiva?

Registrato il
    11-05
    Tenete sott'occhio tutte e due le discussioni per eventuali risposte...

Per il resto - come ho scritto in OP - motivate per favore le vostre risposte con un post, esprimendo quelli che secondo voi sarebbero i punti di forza se siete favorevoli, ma soprattutto esprimendo le perplessità che vi fanno propendere per l'essere contrari e vediamo se si riescono a dissolvere.

Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Non è da unire dai, se chiedo consigli su che auto comprare devo andare in una sezione sportiva?
    Ovviamente di simili questioni se ne era già parlato prima che la proposta fosse fatta...

DD

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Personalmente Mondo Motori non la apro quasi mai, pur seguendo (non assiduamente) la Formula 1 o il Motomondiale. Se i loro topic fossero nella stessa sezione di quelli di Altri Sport sicuramente qualche occhiata e qualche post li dedicherei anche a loro.
    è proprio il mio esatto pensiero. ma credo che giusto questi 2 topic sarebbero attinenti ad Altri Sport, quindi dico "Sì" ma mi rendo conto che è un voto abbastanza egoistico

anzi, vi dirò...può sembrar folle ma Altri Sporti la riunirei con il Calcio. tanto ormai pure lì la sezione si è spopolata parecchio, molti topic delle singole squadre di calcio sono in totale declino, e non credo che i topic sugli Altri Sport finirebbero rapidamente in seconda pagina. anzi, si potrebbero reclutare molti più "occasionali" in questo modo

Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    anzi, vi dirò...può sembrar folle ma Altri Sporti la riunirei con il Calcio. tanto ormai pure lì la sezione si è spopolata parecchio, molti topic delle singole squadre di calcio sono in totale declino, e non credo che i topic sugli Altri Sport finirebbero rapidamente in seconda pagina. anzi, si potrebbero reclutare molti più "occasionali" in questo modo
    Purtroppo i topic degli altri sport finirebbero in seconda pagina, oscurati da quelli calcistici.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Purtroppo i topic degli altri sport finirebbero in seconda pagina, oscurati da quelli calcistici.

DD
    in prima pagina nella sezione Calcio ci sono topic senza risposta da diversi giorni, più alcune riaperture chiuse che finiranno presto in fondo. attualmente nessuno dei topic che mi appare in Altri Sport (quindi con almeno una risposta nell'ultima settimana) sarebbe in seconda pagina con questi parametri

Registrato il
    11-05
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    è proprio il mio esatto pensiero. ma credo che giusto questi 2 topic sarebbero attinenti ad Altri Sport, quindi dico "Sì" ma mi rendo conto che è un voto abbastanza egoistico

Ci ho pensato anch'io alla possibilità di riunire Altri Sport e Calcio.
    Il punto è che Calcio, bene o male, è ancora abbastanza attiva. Certo, non come ai suoi fasti ma ha un senso come sezione a sé stante.
    Riaccorpando Altri Sport, con il flusso di topic attuale non ci sarebbero problemi, ma nell'ipotesi che questo flusso aumenti (è quello l'obiettivo alla fine) poi si potrebbe ricreare la necessità di risepararle.
    Altri Sport e Mondo Motori insieme, invece, potrebbero anche raddoppiare il numero dei topic attivi complessivi e andrebbe ancora benissimo.
    Non so se mi son spiegato benissimo.

Poi piuttosto che lasciare AS come è ora, preferirei anche rischiare l'accorpamento a Calcio, ma secondo me sarebbe solo la seconda opzione da prendere in considerazione...

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Io sono d'accordo, anche a riorganizzare i thread al top

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Io sono favorevole, come sarei favorevole con AS accorpata a Calcio

naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Nel caso la fusione avvenisse, come chiameremmo la nuova sezione? Comunque favorevole perchè in mondo motori comunque si parla di motoGP e F1

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Citazione Ghibli Visualizza Messaggio
    Nel caso la fusione avvenisse, come chiameremmo la nuova sezione? Comunque favorevole perchè in mondo motori comunque si parla di motoGP e F1
    Non avverrà perché guai a toccare il giardinetto privato ai motorofili. Sia mai che devi aprire il thread delle gomme invernali in OtV o che per parlare di che auto comprare devi usare una sezione con Sport nel nome, brrrrr che situazione intollerabile sarebbe

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno