PC per giocare in full HD...in Spagna!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: PC per giocare in full HD...in Spagna!

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    PC per giocare in full HD...in Spagna!

    Premessa: vivo in Spagna ormai da un po' e, se le cose vanno per il verso giusto, credo che mi fermerò ancora a lungo. Ho preso da poco un portatile, ma di fascia media, ha un i5 di vecchia generazione (tra l'altro i5 solo di nome, perché di fatto è un dual core) e una GTX 850M. Per giocare senza troppe pretese va bene, anche perché ormai vivo soprattutto di indie, ma devo ammettere che mi sta tornando la voglia di assaporare qualche titolo dalle pretese hardware un po' più elevate, come può essere per esempio The Witcher 3.

    Mi piacerebbe mettere insieme un fisso per giocare decentemente in full HD, il mio vecchio fisso (lo potete vedere nel mio profilo) è rimasto in Italia e visto che ormai è obsoleto non mi sembra abbia molto senso spendere soldi per portarlo qui. Una volta seguivo di più l'hardware, ma ora col lavoro e tutto il resto il tempo è poco e forse sono rimasto un po' indietro. Ho provato a fare una configurazione sul sito che qui va per la maggiore, ovvero pccomponentes:



    Dateci un'occhiata e ditemi un po' cosa si puó cambiare, tenendo conto che il budget è quello e più di tanto non voglio (e non posso) sforare.

    In piú dovrei anche aggiungere un monitor, pensavo un 22/24 pollici, max 150 euro, se avesse la possibilità di regolare inclinazione e altezza sarebbe un plus, sapete consigliarmi qualcosa?

    Grazie e buona serata a tutti

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Non c'è anche Amazon.es?

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Non c'è anche Amazon.es?
    Sì, ma tutti mi hanno consigliato pccomponentes. I prezzi alla fine credo siano simili, ma per me non c'è problema a comprare su Amazon se si risparmia qualcosa.
    Solo non consigliatemi ekey, ecco

  4. #4
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    di oggettivo c'e' che la gtx 950 va cambiata con qualcosa di piu' performante. (In 1080p TW3 gia' con la gtx 960 devi abbassare i dettagli di vegetazione e Hairworks)

    di soggettivo, io se dovessi prendere un i5, prenderei un pc piccolo (ITX).(ma sono gusti, se per te e' uguale)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se sei così basso di budget prendi un i3 e cambia la 950 con una 960... e magari un ali migliore se ne trovi

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto su

    i3 6100 e una bella 380 4gb o 960

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se mi dite che la 960 è un buon investimento, quasi quasi la prendo e rinuncio momentaneamente all'ssd, che comunque nei giochi impatta poco.


    Edit: altra cosa, meglio un i5 della scorsa generazione o un i3 serie 6? Grazie!

    Inviato dal mio LG G2

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Se mi dite che la 960 è un buon investimento, quasi quasi la prendo e rinuncio momentaneamente all'ssd, che comunque nei giochi impatta poco.


    Edit: altra cosa, meglio un i5 della scorsa generazione o un i3 serie 6? Grazie!

    Inviato dal mio LG G2
    i3 serie 6 su scheda madre decente....così puoi overcloccare come un animale, a patto di non aggiornare il bios della mobo)


    EDIT: comunque si...una 960 (da 4 giga) o una 380 sono ottimi investimenti....il ssd puoi posticiparlo che tanto puoi vivere anche senza per un pò, secondo me

    (giusto per esempio...a me con una 960 da 2 giga gira praticamente tutto a dettagli alti)
    Ultima modifica di Bestia_2; 3-02-2016 alle 17:11:29

  9. #9
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    l'ali è da cambiare, consiglio di mettere il 6100 anch'io e una 380/380x


  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Cos'ha l'ali che non va? A me sembrava buono, è un 80+ bronze con più di 40A sulla +12V.

    Riguardo l'i3: considerate che non ho intenzione di fare overclock. Vale davvero la pena pendere un dual core nel 2016?

    Inviato dal mio LG G2

  11. #11
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Cos'ha l'ali che non va? A me sembrava buono, è un 80+ bronze con più di 40A sulla +12V.

    Riguardo l'i3: considerate che non ho intenzione di fare overclock. Vale davvero la pena pendere un dual core nel 2016?

    Inviato dal mio LG G2
    beh perchè per 30 euro in più potresti prendere l'xfx ts550 che è sicuramente più affidabile (poi è gold, brilla di più ) scherzi a parte, c'è gente che ci è passata prima di te http://www.tomshardware.co.uk/answer...-good-psu.html
    Comunque io ti consiglio serio il ts550 perchè è ottimo sotto ogni aspetto. poi per quanto riguarda l'i3, ho visto video e bench che occandolo leggermente ottiene le stesse e identiche prestazioni di un 6500. ora tu non vuoi occare, ma stare un pò sotto al 6500 che è una bomba non mi pare così traumatico. poi se non mi sbaglio in game il 6100 si comporta meglio del 4460 che vuoi prendere tu, magari mi confondo però sull'ultima parte e aspetta qualche altro parere


  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Grazie per la guida, davvero ottima. A questo punto pensavo di orientarmi su un Antec VPF 450, che non sarà il top, ma mi permette di non sforare il budget e avere comunque una qualitá accettabile.

    Dopo aver letto un po' in giro, in alcuni giochi (normalmente quelli che non sfruttano più di 2 core) il 6100 è leggermente superiore, mentre negli altri vince l'i5. A me sinceramente attirano i 4 core reali, anche a scapito della minor frequenza e delle prestazioni in single thread, ma a questo punto mi piacerebbe sentire qualche opinione in più.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Grazie per la guida, davvero ottima. A questo punto pensavo di orientarmi su un Antec VPF 450, che non sarà il top, ma mi permette di non sforare il budget e avere comunque una qualitá accettabile.

    Dopo aver letto un po' in giro, in alcuni giochi (normalmente quelli che non sfruttano più di 2 core) il 6100 è leggermente superiore, mentre negli altri vince l'i5. A me sinceramente attirano i 4 core reali, anche a scapito della minor frequenza e delle prestazioni in single thread, ma a questo punto mi piacerebbe sentire qualche opinione in più.
    non riesci a trovare mobo, cpu e ram usati?? con meno di 300 euro ti porteresti a casa un bell'i5, una mobo discreta e almeno 8 giga di ram

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non riesci a trovare mobo, cpu e ram usati?? con meno di 300 euro ti porteresti a casa un bell'i5, una mobo discreta e almeno 8 giga di ram
    Il blocco CPU + ram + mobo viene sui 280 nuovo (almeno con i componenti che ho scelto io), usato forse potrei risparmiare qualcosa, ma è più sbattimento (cercare su siti/mercatini forum) e c'è sempre il discorso garanzia, non si può mai essere sicuri al 100% che non sia stata invalidata.

    Se la mia configurazione non vi convince, ci sarebbe l'opzione di aspettare un paio di mesetto e alzare un po' il budget.

    Ah, si accettano consigli anche per un monitor 22/24 pollici decente e che possibilmente non costi un occhio della testa.

    Inviato dal mio LG G2

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Ti va male perchè sei in spagna altrimenti ti vendevo il mio pc

    Comunque io in questo preciso momento storico non comprerei un haswell nuovo.... Perchè è una piattaforma gia obsoleta (anche se di poco ma comunque sorpassata) e per di piú chip h81...

    È vero che l'i5 4460 va un pò meglio però l'i3 è espandobile in futuro (tipo tra un anno o due puoi passare ad un i5 o i7)... Ma l'haswell no, prendi i5 e rimani fermo a quell'i5 su quella piattaforma

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •