Upgrade PC e valutazione vecchia configurazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Upgrade PC e valutazione vecchia configurazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    165

    Upgrade PC e valutazione vecchia configurazione.

    Salve a tutti, prossimamente vorrei aggiornare il mio pc, processore e scheda video principalmente.

    La mia configurazione attuale è la seguente:
    CPU: Intel Celeron G1620 @2.70 Socket 1155
    MB: ASROCK H61M-IDE
    RAM:4gb
    GPU: HD 7770 1GB

    Non saprei come fare per sostituire solo il processore perché non trovo CPU 1155 nuovi, e non vorrei buttarmi sull'usato, quindi puntavo a qualcosa del genere:
    CPU: Intel I5 4460 @3.2 Socket 1150 +-200€
    MB: Asrock H97 Pro4 +-50€
    GPU: Ati Radeon 380 4gb +-200€

    Inoltre vorrei recuperare qualcosa vendendo la mia attuale scheda madre con cpu e scheda video, a quanto la vendereste?
    Consigli? Conoscete qualche sito dove trovare un i5 3670 nuovo? Conoscete qualche CPU con rapporto qualità prezzo migliore del 4460?
    Ultima modifica di Sonikko; 8-02-2016 alle 18:48:38

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    scusa con quella spesa tanto vale prendere skylake

  3. #3
    Quella scheda madre non si trova a 50€, minimo 70€.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sonikko Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, prossimamente vorrei aggiornare il mio pc, processore e scheda video principalmente.

    La mia configurazione attuale è la seguente:
    CPU: Intel Celeron G1620 @2.70 Socket 1155
    MB: ASROCK H61M-IDE
    GPU: HD 7770 1GB

    Non saprei come fare per sostituire solo il processore perché non trovo CPU 1155 nuovi, e non vorrei buttarmi sull'usato, quindi puntavo a qualcosa del genere:
    CPU: Intel I5 4460 @3.2 Socket 1150 +-200€
    MB: Asrock H97 Pro4 +-50€
    GPU: Ati Radeon 380 4gb +-200€

    Inoltre vorrei recuperare qualcosa vendendo la mia attuale scheda madre con cpu e scheda video, a quanto la vendereste?
    Consigli? Conoscete qualche sito dove trovare un i5 3670 nuovo? Conoscete qualche CPU con rapporto qualità prezzo migliore del 4460?
    comprare un haswell nuovo adesso non è la scelta migliore, secondo me... con gli stessi soldi ti fai uno skylake che va leggermente meglio MA con ddr4...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    165
    Che scheda madre mi consigliereste da affiancare allo skylake?

  6. #6
    Se vuoi DDR4 AsRock H170 Pro4S, se vuoi DDR3 ce ne sono un paio Gigabyte e Asus.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    secondo me asrock h170 pro4s su un centinaio di mobo che ho visto solo una ha avuto problemi

  8. #8
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo me asrock h170 pro4s su un centinaio di mobo che ho visto solo una ha avuto problemi
    Se parli della RAM era un problema di BIOS che è stato risolto.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se parli della RAM era un problema di BIOS che è stato risolto.
    nono, il bios era aggiornato, era un problema di alimentazione probabilmente... non gli arrivava corrente (forse qualche pista danneggiata o roba del genere)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Comunque sulla baia si trovano i5 ivy bridge anche nuovi, ma costano sopra i 200€. Diverso e il discorso sull'usato

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Comunque sulla baia si trovano i5 ivy bridge anche nuovi, ma costano sopra i 200€. Diverso e il discorso sull'usato
    chi è che spenderebbe oltre 200 euro per un ivy bridge nuovo? cioè, seriamente....una cpu che all'uscita costava 200 euro (4 anni fa)....

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    ma infatti siete folli... c'è skylake

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    165
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Comunque sulla baia si trovano i5 ivy bridge anche nuovi, ma costano sopra i 200€. Diverso e il discorso sull'usato
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    chi è che spenderebbe oltre 200 euro per un ivy bridge nuovo? cioè, seriamente....una cpu che all'uscita costava 200 euro (4 anni fa)....
    Era quello il mio problema, essendo fermo al socket 1155 trovo solo processori sovrapprezzati, o usati che non comprerei mai. Non mi ero buttato su Skylake perché onestamente pensavo che i prezzi fossero molto più alti di così, invece sono molto sorpreso, non vale per niente la pena prendere un Haswell o un Ivy Bridge.
    Per quanto riguarda la vecchia config, quanto potrei farci? Un 120€ Mobo CPU GPU e Ram?

  14. #14
    Hai guardato nei mercatini dei forum tipo HWU?

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Sonikko Visualizza Messaggio
    Era quello il mio problema, essendo fermo al socket 1155 trovo solo processori sovrapprezzati, o usati che non comprerei mai. Non mi ero buttato su Skylake perché onestamente pensavo che i prezzi fossero molto più alti di così, invece sono molto sorpreso, non vale per niente la pena prendere un Haswell o un Ivy Bridge.
    Per quanto riguarda la vecchia config, quanto potrei farci? Un 120€ Mobo CPU GPU e Ram?
    secondo me dovresti superare lo scoglio del "oddio questo vuole incularmi" e buttarti sull'usato... chiaramente non il primo che passa per la strada, ma cercando un pò si fanno degli ottimi affari (anche con consegna a mano, se la distanza ti preoccupa)

    io pochi giorni fa ho preso un 4790k deliddato, 16 giga 2400 trident e maximus hero 7 tutto a 500 euro...ed era tutto praticamente nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •