Upgrade Macbook Pro 13" 2009
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Upgrade Macbook Pro 13" 2009

Cambio titolo
  1. #1

    Upgrade Macbook Pro 13" 2009

    Salve a tutti! Sono un fiero possessore di un Macbook Pro da 13" comprato ormai la bellezza di quasi 7 anni fa.

    Il Macbook funziona ancora perfettamente, mai avuto alcun tipo di problema però, purtroppo, inizia ad essere un po' troppo lento nell'aprire le app, nel caricare qualsiasi cosa e la CPU, anche solo con Safari aperto (e sicuramente qualche processo di background) su Google schizza al 99%.

    Mi chiedevo, quindi, quali potessero essere gli upgrade da fare e se ne possa valere la pena?

    Grazie mille!
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    ma perchè si posso upgradare i macbook?
    Che intendi per upgrade?


  3. #3
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    ma perchè si posso upgradare i macbook?
    Che intendi per upgrade?
    premesso che sono abbastanza ignorante in materia, ma boh del tipo sostituire ram o aggiungerne, cambiare HD in SSD o qualcosa del genere..si può fare?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    premesso che sono abbastanza ignorante in materia, ma boh del tipo sostituire ram o aggiungerne, cambiare HD in SSD o qualcosa del genere..si può fare?
    Yep, puoi. Puoi cambiare HDD (e dunque metterci un SSD), aumentare la ram fino a 16 o 32 gb (dipende dalla scheda) e cambiare batteria.

    Inutile dire che gia solo passare da un HDD ad un SSD lo fai praticamente risorgere Non hai bisogno di SSD o ram speciali, quelli standard per un portatile vanno benissimo. Volendo si può anche sostituire il lettore dvd per inserirci un secondo disco/ssd, ma è necessario un caddy apposito.

    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    ma perchè si posso upgradare i macbook?
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio

    Che intendi per upgrade?
    I macbook pro post 2012 (i retina per intenderci) ed ogni modello di air non son upgradabili perchè hanno le ram saldate direttamente sulla scheda madre, usano ssd proprietari e la batteria è letteralmente incollata alla scocca. Quelli precedenti (od il Pro 13 "non retina") son upgradabili esattamente come ogni portatile.
    Ultima modifica di panzone; 10-02-2016 alle 16:24:14

  5. #5
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Yep, puoi. Puoi cambiare HDD (e dunque metterci un SSD), aumentare la ram fino a 16 o 32 gb (dipende dalla scheda) e cambiare batteria.

    Inutile dire che gia solo passare da un HDD ad un SSD lo fai praticamente risorgere Non hai bisogno di SSD o ram speciali.
    ma questo tipo di lavoro si può fare su qualsiasi macbook? perché, ad esempio, credo che al massimo io possa avere 4gb di RAM e non sono sicuro di poter passare ad un SDD...come posso verificare che ciò sia attuabile?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    panzone
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    ma questo tipo di lavoro si può fare su qualsiasi macbook? perché, ad esempio, credo che al massimo io possa avere 4gb di RAM e non sono sicuro di poter passare ad un SDD...come posso verificare che ciò sia attuabile?
    Come detto sopra, solo gli air ed i pro retina non son upgradabili. Visto che hai un Pro del 2009, non rientri nella casistica e puoi upgradare senza problemi.

    Basta che stacchi la scocca del retro (devi solo svitare le viti e questa scivola via) e vedrai che dentro è come un classico portatile, con i suoi slot per le ram ed un HDD da 2.5 standard (che puoi sostituire con un SSD senza problemi).
    Ultima modifica di panzone; 10-02-2016 alle 16:30:46

  7. #7
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Come detto sopra, solo gli air ed i pro retina non son upgradabili. Visto che hai un Pro del 2009, non rientri nella casistica e puoi upgradare senza problemi.

    Basta che stacchi la scocca del retro (devi solo svitare le viti e questa scivola via) e vedrai che dentro è come un classico portatile, con i suoi slot per le ram ed un HDD da 2.5 standard (che puoi sostituire con un SSD senza problemi).
    grazie mille! quindi le ram posso mettere quelle che mi pare? o io che ho di base 2gb di ram posso espanderla fino ad un massimo di altri 2gb?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    I macbook pro post 2012 (i retina per intenderci) ed ogni modello di air non son upgradabili perchè hanno le ram saldate direttamente sulla scheda madre, usano ssd proprietari e la batteria è letteralmente incollata alla scocca. Quelli precedenti (od il Pro 13 "non retina") son upgradabili esattamente come ogni portatile.
    Non ne ero al corrente


  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Yep, puoi. Puoi cambiare HDD (e dunque metterci un SSD), aumentare la ram fino a 16 o 32 gb (dipende dalla scheda) e cambiare batteria.

    Inutile dire che gia solo passare da un HDD ad un SSD lo fai praticamente risorgere Non hai bisogno di SSD o ram speciali, quelli standard per un portatile vanno benissimo. Volendo si può anche sostituire il lettore dvd per inserirci un secondo disco/ssd, ma è necessario un caddy apposito.



    I macbook pro post 2012 (i retina per intenderci) ed ogni modello di air non son upgradabili perchè hanno le ram saldate direttamente sulla scheda madre, usano ssd proprietari e la batteria è letteralmente incollata alla scocca. Quelli precedenti (od il Pro 13 "non retina") son upgradabili esattamente come ogni portatile.
    non sapevo
    bella merda.
    praticamente qualsiasi problema stupido hai devi pagare l'assistenza che costa un miliardo per fare lavori stupidissimi.
    ormai la storia di saldare e integrare batterie, ram e quant'altro mi sembra diffusa ovunque... così risparmiano in produzione e guadagnano in assistenza. una grande inculata per il consumatore.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •