R9 380 vs 380X vs 960
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: R9 380 vs 380X vs 960

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    R9 380 vs 380X vs 960

    Ciao a tutti.
    Vorrei cambiare la mia Gtx 760 WIndforce OC, e prendere qualcosa di più performante.
    Ora la mia indecisione verte su questi 3 modelli.
    Contando che vorrei tenere questa nuova scheda il più a lungo possibile (alla fine la 760 mi è durata finora, e ancora sarebbe potuta durare), quale consigliereste?
    Giocherò in full hd e lavorerò con Photoshop, Lightroom e Premiere.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Secondo il mio modestissimo parere, una 380x nitro e sei apposto per un bel pò se hai in mente il full hd


  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modestissimo parere, una 380x nitro e sei apposto per un bel pò se hai in mente il full hd
    Si, ho cambiato di recente lo schermo è ne ho preso uno appositamente per il fotoritocco che è in full hd.
    Data che la differenza di prezzo tra le schede è relativamente poca, volevo sapere se conveniva prendere una 380x a fronte di un (forse) modesto aumento di prestazioni.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    380x nitro

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    mha.... io non cambierei una 760 per passare a una 380x....

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mha.... io non cambierei una 760 per passare a una 380x....
    E per cosa?

    Come dicevo, ancora riesco a far girare decorosamente tutti i titoli moderni (Syndicate con tutto su Alto è stabile sopra i 30fps, stessa cosa con The Witcher 3, con qualche accortezza), ma non so per quanti mesi ancora riuscirà a reggere il carico.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    in effetti anche io aspetterei una 480

  8. #8
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    E per cosa?

    Come dicevo, ancora riesco a far girare decorosamente tutti i titoli moderni (Syndicate con tutto su Alto è stabile sopra i 30fps, stessa cosa con The Witcher 3, con qualche accortezza), ma non so per quanti mesi ancora riuscirà a reggere il carico.
    Te ne preoccuperai quando non ce la farai più, che dici?

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Te ne preoccuperai quando non ce la farai più, che dici?
    Certo.
    Il fatto è che per problemi di budget ho sempre comprato schede di fascia media, che riuscivano a far girare i giochi senza troppi sacrifici per un annetto, ma senza farmi godere appieno i dettagli. Mi è successa questa cosa per la 9700 Pro, per la 4850, per la X1600 Pro, e ora per la 760.
    Almeno una volta vorrei godermi i titoli attuali godendomi una bella grafica anche con qualche filtro.

  10. #10
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Anche secondo me ti conviene aspettare l'uscita di Polaris/Pascal, io ho una 7870 (quindi inferiore alla tua 760) ed ho deciso di far cosi.. btw evoluzione schede video simile.. Ati Rage Pro -> 9600Pro -> HD4890 -> HD7870
    Ultima modifica di soulsore; 10-02-2016 alle 19:28:43

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Se ti accontenti dei 1080p@30fps (che su pc secondo me è un controsenso ma vabbè, a ognuno il suo) una 380X andrà più che bene, se invece vuoi puntare ai 1080p@60fps 970 e 390 sono ottime scelte, oppure puoi aspettare le nuove gpu, che dovrebbero uscire questa estate.

  12. #12
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Certo.
    Il fatto è che per problemi di budget ho sempre comprato schede di fascia media, che riuscivano a far girare i giochi senza troppi sacrifici per un annetto, ma senza farmi godere appieno i dettagli. Mi è successa questa cosa per la 9700 Pro, per la 4850, per la X1600 Pro, e ora per la 760.
    Almeno una volta vorrei godermi i titoli attuali godendomi una bella grafica anche con qualche filtro.
    Sì ma nel giro di qualche mese usciranno schede nuove che si mangiano la lineup attuale, fatta tutta di schede vecchie di almeno un anno.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    E per cosa?

    Come dicevo, ancora riesco a far girare decorosamente tutti i titoli moderni (Syndicate con tutto su Alto è stabile sopra i 30fps, stessa cosa con The Witcher 3, con qualche accortezza), ma non so per quanti mesi ancora riuscirà a reggere il carico.
    tra qualche mese usciranno schede nuove...e con lo stesso budget che hai ora potrai prendere una vga migliore....

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì ma nel giro di qualche mese usciranno schede nuove che si mangiano la lineup attuale, fatta tutta di schede vecchie di almeno un anno.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tra qualche mese usciranno schede nuove...e con lo stesso budget che hai ora potrai prendere una vga migliore....
    Quelle che escono questa estate non credo se le possa permettere stando ai suoi post, questa estate escono 1080 e 1070, da tradizione la fascia media esce 3/4 mesi dopo, quindi se le fascia alta escono a luglio (per dire) per la 1060 bisognerà probabilmente attendere ottobre/novembre, non so se voglia aspettare così tanto.

  15. #15
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    con la 380x ottiene di più di 30 fps eh, the witcher 3 a ultra ne fa tra i 45/50, e si parla di the withcer 3.. poi ovvio, aspettare le nuove vga magari è la scelta migliore


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •