disattivare gpu integrata se non la si usa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: disattivare gpu integrata se non la si usa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    disattivare gpu integrata se non la si usa

    Farlo porta benefici? ho notato che se anche non viene usata hwmonitor la rileva, mentre disattivata dal bios non viene più rilevata. Se viene disattivata dal bios viene a tutti gli effetti spenta o semplicemente non vista?
    consumi? temperature?

    edit.
    hwmonitor sotto la voce powers/ package con la gpu integrata attiva arrivo al minimo di 9.5 W, mentre se la disattivo non scende sotto i 13 W.
    Possibile?? Anche le temperature sono più basse. Avrei detto il contrario. Sempre che non ci sia un errore nella rilevazione
    Ultima modifica di DjMarvel; 15-02-2016 alle 14:06:12

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Farlo porta benefici? ho notato che se anche non viene usata hwmonitor la rileva, mentre disattivata dal bios non viene più rilevata. Se viene disattivata dal bios viene a tutti gli effetti spenta o semplicemente non vista?
    consumi? temperature?

    edit.
    hwmonitor sotto la voce powers/ package con la gpu integrata attiva arrivo al minimo di 9.5 W, mentre se la disattivo non scende sotto i 13 W.
    Possibile?? Anche le temperature sono più basse. Avrei detto il contrario. Sempre che non ci sia un errore nella rilevazione
    i consumi che segna hwmonitor sono abbastanza farlocchi... dubito che il mio processore in full load consumi 26 watt

    comunque attivarla ha senso per determinate applicazioni, mentre disattivandola non si ha nessun beneficio particolare, a parte la ram non allocata.... ma te ne fai davvero poco quindi alla fine è meglio tenerla attiva e usarla che male non fa

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    però hwmonitor vede la differenza se è attiva o meno. ma se non colleghi il monitor alla mobo in teoria che sia attiva o meno non dovresti notare differenze. giusto?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    però hwmonitor vede la differenza se è attiva o meno. ma se non colleghi il monitor alla mobo in teoria che sia attiva o meno non dovresti notare differenze. giusto?
    io non ho il monitor collegato alla mobo, però l'integrata intel la uso lo stesso...quindi non è detto che debba esserci attaccato il monitor per utilizzarla!

    Comunque disattivandola risparmierai tipo un watt

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    E come la utilizzi???

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Scusa eh ma non mi risulta a parte utilizzando schede madri con lucid virtu che sia possibile usare contemporaneamente o alternativamente una gpu integrata o meno. Una esclude l'utilizzo dell'altra.

    Tralasciando cosa rileva hwmonitor anche se la tieni attivata da bios se c'è un altra scheda video dovrebbe dare priorità al boot sempre a quest'ultima, inoltre senza i driver appropriati non funziona comunque, non basta la sola attivazione da bios.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    E come la utilizzi???

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma non mi risulta a parte utilizzando schede madri con lucid virtu che sia possibile usare contemporaneamente o alternativamente una gpu integrata o meno. Una esclude l'utilizzo dell'altra.

    Tralasciando cosa rileva hwmonitor anche se la tieni attivata da bios se c'è un altra scheda video dovrebbe dare priorità al boot sempre a quest'ultima, inoltre senza i driver appropriati non funziona comunque, non basta la sola attivazione da bios.
    la uso per lo streaming di steam... viene utilizzata proprio per la codifica h264

  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Io ho virtu. E per usarele insieme devo necessariamente collegare il monitor alla dvi o hdmi della scheda madre. Io non lo uso perché la scheda madre fa uscire il segnale solo a 60hz mentre io ho il monitor a 120hz.

    Nemmeno io capisco come fai...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Io ho virtu. E per usarele insieme devo necessariamente collegare il monitor alla dvi o hdmi della scheda madre. Io non lo uso perché la scheda madre fa uscire il segnale solo a 60hz mentre io ho il monitor a 120hz.

    Nemmeno io capisco come fai...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ho dovuto innanzitutto attivarla da bios....poi installare i driver... e infine assegnargli un monitor fittizio (ma forse questo passaggio non serviva).... poi dal big picture di steam nelle opzioni di streaming è diventata selezionabile l'integrata intel per quanto riguarda la codifica hardware del video del gioco...

    per anticipare le possibili domande.....uso l'integrata intel piuttosto che la vga (960) perchè pare strano ma l'integrata intel è fortissima con le codifiche hardware in h264 proprio una scheggia...

  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210


    boh. io ho i driver installati ma in steam non mi rileva la integrata. ed è anche attiva dal bios.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio


    boh. io ho i driver installati ma in steam non mi rileva la integrata. ed è anche attiva dal bios.
    usa big picture

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •