- Momento Salotto: parliamo di.. pokitto monsta, misiteri durangeo buru resecu timu -
Immaginatevi un salotto old style, tappeto costoso, poltrone, un camino con un fuoco che illumina in modo soffuso il locale.
Uno strano figuro siede su una poltrona, con il compagno felino appollaiato sulle ginocchia preso dalla propria igiene intima.
Il losco figuro vi invita a sedervi e si presenta: è The King Fighter, e vuole parlare con voi.
Vi chiedete confusi, chi è questo uomo, cosa vuole da me, cosa c'è in quella siringa che mi sta iniettando roba nel collo e perché ha chiuso a chiave la porta di entrata?
Vi dice che vuole parlare con voi di pokemon mystery dungeon blue rescue team e sapere cosa ne pensate.
Vi chiede anche con molta cura di invitare vostri amici ad unirvi alla conversazione collettiva.
Innanzitutto, ho ordinato di recente da amazon questo titolo, il mio primo Dungeon del mistero ever, la voglia di recuperarlo nasce dal tipo di gioco e naturalmente dal fatto che tratti i pokemon con un approccio differente dalla saga classica sulle orme di blu rosso verde e giallo.
Era quello che costava di meno Altrimenti mi sarei lanciato su esploratori del cielo che riceve ottimi pareri dai giocatori. (di certo non faccio riferimento alle recensioni, puah!).
Non importa se non ci sono tutte le generazioni, anzi tanto meglio.
Mi chiedevo invece, dato che sono reduce da un titolo che mi ha stimolato l'immaginazione partorendo blasfemie, quale livello di rage gli attribuite.
Con un numero, anche con un disegno se volete, o una canzone.
Vi spiego.
Mi ricordo che cristonai parecchio soprattutto verso la fine della storia.
Trovai frustrante che ci si evolvesse solo alla fine.. MA! Il post game non l ho mai esplorato.
Vale la pena giocarlo? C'è una sorta di fine dopo la fine della story line oppure è tutto fine a se stesso con una sfraca di quest ripetitive e pallose giusto per farti giocare endless?
Scusate se metto parole in inglese a caso ma pare vada di moda in questi anni.
Oltre al fatto del post game al quale sono interessato, ricordo Molto Bene che reclutare pokemon era come infilarsi il manico uno scopino tinto di Tabasco nel culo.
Era tutto cosi casuale da rompere i maroni, andare a tentativi era una sberla di primo mattino. Pero fattibile, purché non si tratti di pokemon rari.
Il problema era i leggendari: uno giustamente vuole averli nel team, come negli altri giochi Pokemon, con quale bestemmia qui e la ma alla fine poterli avere, ma se la domanda di reclutamento avviene a cacchio di quadrupede abbaiante uno che voglia ha di farlo?
Oppure ho mancato qualcosa perché avevo 15 anni ai tempi?
Ultima cosa è: un po in tutti i titoli GDR, se livelli risolvi molte cose, qua è la stessa cosa? Il grinding di esperienza com'è gestito? Una cosa brutta è che se viene shottato in un dungeon perdi tutto quanto quello che hai guadagnato e riparti dal villaggio.
Illuminatemi amishi!