Cambio SSD, come rimettere sistema operativo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Cambio SSD, come rimettere sistema operativo?

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Cambio SSD, come rimettere sistema operativo?

    Salve, sto cambiando il mio ssd con uno più capiente, non voglio trasferire tutto ma solo il sistema operativo, ho anche un altro hdd ma ovviamente è settato come avvio quello ssd, ho creato l'immagione di windows7 su dvd ma all'avvio non mi installa il SO, come fare?

  2. #2
    Devi mettere il lettore DVD in cima alla lista di boot.

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Devi mettere il lettore DVD in cima alla lista di boot.
    quando riavvio premo f2 per selezionare il boot e scegliendo DVD carica windows ma poi mi dice di aprire manualmente il file di immagine che non trovo...ho provato con due DVD di W7, uno creato col computer l'altro di un vecchio portatile...

    insomma online trovo SEMPRE guide per trasferire l'immagine dell'ssd nel nuovo ssd, ma io non voglio assolutamente ciò visto che volevo formattare tutto e ripartire da 0...ho provato col programma dell factory e non va neppure...

    penso che la partizione recovery sia sull'hdd che non è ovviamente la prima opzione di boot...non pensavo fosse così complicato

  4. #4
    Citazione Lydser Visualizza Messaggio
    quando riavvio premo f2 per selezionare il boot e scegliendo DVD carica windows ma poi mi dice di aprire manualmente il file di immagine che non trovo...ho provato con due DVD di W7, uno creato col computer l'altro di un vecchio portatile...

    insomma online trovo SEMPRE guide per trasferire l'immagine dell'ssd nel nuovo ssd, ma io non voglio assolutamente ciò visto che volevo formattare tutto e ripartire da 0...ho provato col programma dell factory e non va neppure...

    penso che la partizione recovery sia sull'hdd che non è ovviamente la prima opzione di boot...non pensavo fosse così complicato
    Usa una chiavetta USB.

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Usa una chiavetta USB.
    ma quando uso il programma per creare il boot su usb mi dice di caricare un'immagine di w7, e w7 mi fa creare l'immagine di tutto l'ssd, cosa che non voglio appunto, oltre al fatto che sono quasi 60gb, a me interessa avere solo il SO per partire da 0, ho provato a creare dvd di ripristino ma non mi vengono riconosciuti, anche perchè altrimenti uno si creerebbe mille dvd di w7 da dare a chiunque penso...

  6. #6
    Citazione Lydser Visualizza Messaggio
    ma quando uso il programma per creare il boot su usb mi dice di caricare un'immagine di w7, e w7 mi fa creare l'immagine di tutto l'ssd, cosa che non voglio appunto, oltre al fatto che sono quasi 60gb, a me interessa avere solo il SO per partire da 0, ho provato a creare dvd di ripristino ma non mi vengono riconosciuti, anche perchè altrimenti uno si creerebbe mille dvd di w7 da dare a chiunque penso...
    Che programma stai usando?

  7. #7
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che programma stai usando?
    windows 7 usb tool...il problema è che non ho un cd di w7 valido a quanto pare...e ovviamente dell non me lo ha fornito

  8. #8
    Citazione Lydser Visualizza Messaggio
    windows 7 usb tool...il problema è che non ho un cd di w7 valido a quanto pare...e ovviamente dell non me lo ha fornito
    Devi usare una ISO del sistema operativo che ti interessa, non creare un immagine del disco.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La butto lì...visto che comunque non hai il disco originale di Seven, perché non passi a Windows 8.1 (o a Windows 10, se ti senti particolarmente coraggioso )?

  10. #10
    https://www.reddit.com/r/microsoftsoftwareswap

    In basso a destra trovi tutti i link alle ISO originali Microsoft, scarica quello che ti interessa e usa quello per fare la ISO.

  11. #11
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    il fatto è che ho un ISO di win7 ma al momento di inserirla non va...poi mi era comparso di aggiornare al 10 ma intanto il problema è far partire il tutto

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    https://www.reddit.com/r/microsoftsoftwareswap

    In basso a destra trovi tutti i link alle ISO originali Microsoft, scarica quello che ti interessa e usa quello per fare la ISO.
    Grande! Ne avevo giusto bisogno, non sapevo dove trovare una bella ISO AIO di Win10 Che software posso usare per creare un dvd bootabile? (possibilmente originale microsoft, come avevo fatto per Win7) E soprattutto non capisco come funzioni la licenza

    OP, ma perchè non tieni entrambi gli SSD? Quello più piccolo per SO + altri software, mentre quello grande per i giochi

  13. #13
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Grande! Ne avevo giusto bisogno, non sapevo dove trovare una bella ISO AIO di Win10 Che software posso usare per creare un dvd bootabile? (possibilmente originale microsoft, come avevo fatto per Win7) E soprattutto non capisco come funzioni la licenza

    OP, ma perchè non tieni entrambi gli SSD? Quello più piccolo per SO + altri software, mentre quello grande per i giochi
    Io uso Rufus per le chiavette USB.

  14. #14
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    io wintoflash

  15. #15
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Ciao innanzi tutto ti consiglio di staccare gli hard disk secondari prima di installare Windows e lasciare solo ssd principale. Può evitarti qualche rogna con qualche programma in seguito tipo steam. Poi non ho capito bene il tuo problema ma io mi sono sempre trovato bene con un DVD di Windows masterizzato da ISO ufficiale Microsoft che ti hanno linkato sopra o chiavetta usb fatta con programma Microsoft che dovresti trovare nella pagina delle ISO...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •