F1 Manager
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: F1 Manager

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    F1 Manager

    Un paio d'anni fa insieme a gente del forum (Talpa, Snooker, Hawk e altri) si giocava ad un campionato di F1 a pronostici. Poi l'interesse piano piano scemò e l'anno scorso non si fece nulla. Quest'anno propongo un'alternativa: h

    F1 Manager (http://f1manager.info/), gioco manageriale online. Per prima cosa si crea il proprio Team.

    Andrete poi a scegliere 2 piloti, 1 telaio e 1 motore con i 100 mln a disposizione. Potrete cambiarli quando volete nel corso della stagione (salvo nei week-end di gara ovviamente) ma sarà un'operazione dispendiosa, visto che riceverete indietro solo il 90% del "denaro" speso.

    Ad ogni GP si prenderanno soldi e punti a seconda del tempo della pole e del piazzamento di piloti, telaio e motore (scegliere il motore della Mercedes AMG sarà diverso che scegliere il motore della Williams anche se si tratterà dello stesso costruttore).

    Le scelte andranno fatte tutte entro l'inizio della Q1. Se non avrete la "squadra" al completo o non avrete impostato il tempo delle qual, non prenderete punti o soldi.

    Alla fine del GP i soldi che guadagnerete saranno:
    - 2 mln per gara, indipendentemente dal piazzamento
    - soldi extra per la pole (più vi avvicinerete al tempo esatto, più soldi si prenderanno)
    - 50.000 per ogni punto fatto

    Per i punti invece l'assegnazione sarà la seguente:

    Qualifiche: (Piloti)
    1. 25
    2. 18
    3. 15
    4. 12
    5. 10
    6. 8
    7. 6
    8. 4
    9. 2
    10.1

    Gara: (Piloti)
    1. 50
    2. 36
    3. 30
    4. 24
    5. 20
    6. 16
    7. 12
    8. 8
    9. 4
    10.2

    Qualifiche e Gara: (Telaio e Motore)
    1. 25
    2. 18
    3. 15
    4. 12
    5. 10
    6. 8
    7. 6
    8. 4
    9. 2
    10.1

    Io ho già creato una lega, ci sono 3 persone di IGN+5 che si sono unite direttamente sul gioco. Se però vedo che anche qui c'è un po' d'interesse, magari caccio quelle 5 persone e si fa un IGN+GV. Vediamo un po' in quanti rispondete positivamente

  2. #2
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Io sto su mygpteam.com che è praticamente il vecchio F1project, hanno cambiato dominio e modernizzato un po, ma lo staff è quello.

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Io sto su mygpteam.com che è praticamente il vecchio F1project, hanno cambiato dominio e modernizzato un po, ma lo staff è quello.
    Si, Mygpteam lo conosco. Grandissimo gioco ma è totalemente differente. F1 Manager segue il campionato reale di F1, si scelgono piloti reali (ovviamente ci possono essere team con lo stesso pilota) e si gareggia nel modo che ho indicato sotto

  4. #4
    Utente L'avatar di matte23
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    197
    A me interesserebbe partecipare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione matte23 Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe partecipare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti ho scritto in PM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •