[Hardware] domanda tecnica su WII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: domanda tecnica su WII

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15

domanda tecnica su WII

allora, non se qualcuno qua può aiutarmi ma ci provo

Ho una tv Lg che non ha la presa scart. Aveva un adattore che però ho perso durante il trasloco

ora mio figlio ha quasi 4 anni e volevo fargli provare la Wii (che non tocco ormai da 3 anni). Quindi tiro fuori dalla scatola la consolle e mi accorgo che non posso collegarlo alla tv perchè appunto ho perso l'adattatore

dopo aver provato cercare il pezzo senza successo a Mediaword, euronics e bla bla chiamo l'LG e l'unico negozio che vende l'adattore è dall'altra parte della città, non spediscono e non hanno un sito di vendite online.

oggi su amazon ho trovato questo:

http://www.amazon.it/COLEMETER-Conve...ore+wii+a+hdmi

ho pensato che potevo ovviare al problema

qualcuno sa se è valido, perchè il fatto che abbia un ingresso audio separato mi viene il dubbio che questo apparecchio trasmetta solo il segnale video alla tv ma non l'audio (costringendomi quini a collegare un un apparecchio audio esterno)

grazie in anticipo
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

My Pins

Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    fortuna che il prezzo è basso perchè le rencensioni non mi convincono per niente D:
    in ogni caso potrebbe anche solo essere una sorta di "sdoppiatore" nel senso che il segnale potrebbe passare sia dal cavo che dal jack audio, visto che nella descrizione dicono di poter attaccare direttamente le cuffie...
    domanda stupida: la tv ha solo ingressi hdmi oppure ha anche un ingresso component? perchè per quello ci sarebbe il cavo da poter comprare!

Registrato il
    03-15
    Citazione max_smp_ Visualizza Messaggio
    fortuna che il prezzo è basso perchè le rencensioni non mi convincono per niente D:
    in ogni caso potrebbe anche solo essere una sorta di "sdoppiatore" nel senso che il segnale potrebbe passare sia dal cavo che dal jack audio, visto che nella descrizione dicono di poter attaccare direttamente le cuffie...
    domanda stupida: la tv ha solo ingressi hdmi oppure ha anche un ingresso component? perchè per quello ci sarebbe il cavo da poter comprare!
    Grazie per la risposta.
    La tv ha solo 7 ingressi hdmi più l'adattore scart

Registrato il
    03-07
    scusa se noto la risposta solo dopo 10 giorni ma non avevo attivato le notifiche... 7 ingressi hdmi non li definirei "solo" xD

cioè la tv non ha nemmeno il component?
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

Registrato il
    03-15
    Arrivato. Funziona perfettamente! Audio e video

Registrato il
    03-07
    quindi alla fine il jack audio è un'uscita in più oppure devi attaccare anche quella? (in ogni caso ottimo acquisto, così ti sei tolto un problema )

Utente
    Registrato il
    03-05
    quindi alla fine il jack audio è un'uscita in più oppure devi attaccare anche quella? (in ogni caso ottimo acquisto, così ti sei tolto un problema )
    Condivido la domanda!
    Inoltre: com'è la resa visiva? Merita?

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    Arrivato. Funziona perfettamente! Audio e video
    mi sorprende che non hai fatto cenni negativi. anche io ho una tv lg, e anche di generazione non torppo vecchia (sere 620S).
    ttutavia sebbene l'immagine risulti buona il ritardo del segnale mi ha reso il wii poco utilizzabile, perchè il puntatore a schermo si muove molto lentamente rispetto al movimento del wiimote.

Citazione Daddoman18 Visualizza Messaggio
    Condivido la domanda!
    come sopra, buona ma il ritardo del segnale nel mio caso si fa sentire un po' troppo.

Registrato il
    03-15
    si il jack audio è una cosa in più.

Condivido la domanda!
    la resa visiva è buona.
    come se fosse un cavo rgb, forse leggermente meglio

Citazione Andross Visualizza Messaggio
    mi sorprende che non hai fatto cenni negativi. anche io ho una tv lg, e anche di generazione non torppo vecchia (sere 620S).
    ttutavia sebbene l'immagine risulti buona il ritardo del segnale mi ha reso il wii poco utilizzabile, perchè il puntatore a schermo si muove molto lentamente rispetto al movimento del wiimote.

come sopra, buona ma il ritardo del segnale nel mio caso si fa sentire un po' troppo.
    io ho la stessa tua tv lg serie 620s però onestamente non ho notato il ritardo del segnale.
    considera che il wii l'ho montato (era in una scatola da almeno 2 anni) per il mio bimbo di 3 anni e mezzo e nonostante abbia più di un centinaio di giochi per ora lo usato con solo con wii resort per iniziare a farli prendere confidenza (anzi se qualcuno ha qualche gioco da consigliare per un bambino di quasi 4 anni ben venga)

My Pins

Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

Utente
    Registrato il
    03-05
    la resa visiva è buona.
    Grazie a entrambi!

Andross, quello che hai citato è un problema che effettivamente mi frena molto. Non è possibile regolare il "ritardo" del Wiimote? Se non sbaglio si poteva fare dal menù delle impostazioni...

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Grazie a entrambi!

Andross, quello che hai citato è un problema che effettivamente mi frena molto. Non è possibile regolare il "ritardo" del Wiimote? Se non sbaglio si poteva fare dal menù delle impostazioni...
    L'unica cosa chw ho fatto è stata specificare il tipo di input ( gioco o pc), favebdo così ho notato che il lah so riduceva, ma non abbastanza per i miei gusti.
    Purtroppo il tubo catodico è difficile da battere in queste cose, e se cerchi tv appositi devi cercare modelli specifici con costi precisi e scendere a compromessi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    03-05
    L'unica cosa chw ho fatto è stata specificare il tipo di input ( gioco o pc), favebdo così ho notato che il lah so riduceva, ma non abbastanza per i miei gusti.
    Purtroppo il tubo catodico è difficile da battere in queste cose, e se cerchi tv appositi devi cercare modelli specifici con costi precisi e scendere a compromessi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Cavolo, peccato... condivido quello che scrivi. Anche io trovo la latenza insopportabile, ed è un peccato che non si possa eliminare del tutto.
    Grazie per aver condiviso l'esperienza!

Registrato il
    03-07
    si il jack audio è una cosa in più.

la resa visiva è buona.

io ho la stessa tua tv lg serie 620s però onestamente non ho notato il ritardo del segnale.
    considera che il wii l'ho montato (era in una scatola da almeno 2 anni) per il mio bimbo di 3 anni e mezzo e nonostante abbia più di un centinaio di giochi per ora lo usato con solo con wii resort per iniziare a farli prendere confidenza (anzi se qualcuno ha qualche gioco da consigliare per un bambino di quasi 4 anni ben venga)
    ottimo allora!
    come giochi direi che i vari wii sport e wii play sono imbattibili come semplicità (anche semplicemente il gioco delle campanelle di wii music)... forse però nel topic apposito te ne saprebbero consigliare anche altri

Registrato il
    03-15
    ottimo allora!
    come giochi direi che i vari wii sport e wii play sono imbattibili come semplicità (anche semplicemente il gioco delle campanelle di wii music)... forse però nel topic apposito te ne saprebbero consigliare anche altri
    ok grazie

cmq ora che è un po che ci gioco che sulla mia tv non c'è alcun ritardo. Ho impostato l'uscita hdmi che utilizzo come VideoGame ed è tutto perfetto

My Pins