PC gaming economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: PC gaming economico

Cambio titolo
  1. #1
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602

    PC gaming economico

    Da un po' di tempo sto considerando l'idea di sostituire il mio vecchissimo pc fisso(Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 / 2.5 GHz
    Memoria ram: 6Gb Scheda video: ATI HD4650 1GB dedicata).
    Lo utilizzo per tante cose ma mi interessa soprattutto poter giocare decentemente ai titoli nuovi. E visto che sono indeciso tra un nuovo pc e una delle console di ultima generazione, mi piacerebbe trovare una valida alternativa all'Xbox One e alla PS4 che duri più tempo possibile.

    Si tratta di un regalo e sono molto limitato nella scelta, quindi per il momento sono orientato verso qualcosa di già pronto che posso ordinare su amazon. Come riferimento per il prezzo partirei da 500€, ma posso oscillare un po'.

    Girando su amazon ho trovato cose come queste, ma non sono aggiornato sull'hardware e non so valutare:
    http://www.amazon.it/Asus-M32CD-IT01...GYHKMD8T6N0A9Y

    http://www.amazon.it/Acer-Desktop-Processore-i5-6400-Grafica/dp/B01B4S7IN8/ref=sr_1_3?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1458569174&sr =1-3


    Ultima modifica di Intrinseco; 21-03-2016 alle 15:14:58

  2. #2
    Albert0010
    Ospite
    Con quel budget sei proprio al limite...

    Poi dipende cosa intendi per "decente", se vuoi giocare in full hd, oppure a 60fps stabili.
    Dipende anche da quali giochi preferisci...

    Fossi in te darei un'occhiata anche a negozi on-line seri, oltre ad Amazon, che si occupano di assemblaggio di Pc gaming.
    Spesso si trovano delle offerte su assemblati che potrebbero fare al caso tuo.

  3. #3
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Con quel budget sei proprio al limite...

    Poi dipende cosa intendi per "decente", se vuoi giocare in full hd, oppure a 60fps stabili.
    Dipende anche da quali giochi preferisci...
    Con "decente" intendo una felice via di mezzo.
    Gioco un po' di tutto, per esempio vorrei recuperare Alien Isolation, che non potevo avviare per via delle directx nuove, o comunque titoli che avrei giocato su console, tipo gli ultimi Metal Gear.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    apu amd + vga amd dedicata da usare in dual graphic... è l'unico modo per stare entro il budget e giocare decentemente

  5. #5
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    apu amd + vga amd dedicata da usare in dual graphic... è l'unico modo per stare entro il budget e giocare decentemente
    Ma il dual graphics supporta delle schede video ridicole... mi sono informato... se non sbaglio, l'apu più potente non riesce a supportare una r7 260...

    Non credo che in questo caso l'unione faccia la forza...

    Non sarebbe meglio per esempio un fx - 6400 e una r7 360?
    Ultima modifica di Albert0010; 21-03-2016 alle 15:13:22

  6. #6
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo sto considerando l'idea di sostituire il mio vecchissimo pc fisso(Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 / 2.5 GHz
    Memoria ram: 6Gb Scheda video: ATI HD4650 1GB dedicata).
    Lo utilizzo per tante cose ma mi interessa soprattutto poter giocare decentemente ai titoli nuovi. E visto che sono indeciso tra un nuovo pc e una delle console di ultima generazione, mi piacerebbe trovare una valida alternativa all'Xbox One e alla PS4 che duri più tempo possibile.

    Si tratta di un regalo e sono molto limitato nella scelta, quindi per il momento sono orientato verso qualcosa di già pronto che posso ordinare su amazon. Come riferimento per il prezzo partirei da 500€, ma posso oscillare un po'.

    Girando su amazon ho trovato cose come questa, ma non sono aggiornato sull'hardware e non so valutare:
    http://www.amazon.it/Acer-Desktop-Pr...8569174&sr=1-3
    Quello non mi sembra un pc gaming...

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Ma il dual graphics supporta delle schede video ridicole... mi sono informato... se non sbaglio, l'apu più potente non riesce a supportare una r7 260...

    Non credo che in questo caso l'unione faccia la forza...

    Non sarebbe meglio per esempio un fx - 6400 e una r7 360?
    il budget è risicatissimo...non so se ci sta dentro facendo un pc decente! Altrimenti potrebbe farsi un i3 o addirittura un dual core, in vista di ugrade futuri...

  8. #8
    Albert0010
    Ospite
    Scusami Intrinseco, ma stai continuando a cercare dei Pc che non sono per il gioco... non vanno bene...
    Prova a vedere nella sezione Gaming di Amazon.

  9. #9
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il budget è risicatissimo...non so se ci sta dentro facendo un pc decente! Altrimenti potrebbe farsi un i3 o addirittura un dual core, in vista di ugrade futuri...
    Per questo consigliavo una piattaforma Am3 con Radeon...

    Così in futuro poteva montare un fx 8350 e migliorarlo molto...
    Vero che dal punto di vista dei consumi e del calore non è il massimo... però è performante.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Per questo consigliavo una piattaforma Am3 con Radeon...

    Così in futuro poteva montare un fx 8350 e migliorarlo molto...
    Vero che dal punto di vista dei consumi e del calore non è il massimo... però è performante.
    il problema è che amd fa cagare... in questo momento "aspirare" a montare in futuro un 8350 (cpu di 4 anni fa) non mi sembra il massimo della vita...

    piuttosto sul serio è meglio un pentium su una mobo decente, così in futuro monta un i5/i7 skylake

  11. #11
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il problema è che amd fa cagare... in questo momento "aspirare" a montare in futuro un 8350 (cpu di 4 anni fa) non mi sembra il massimo della vita...

    piuttosto sul serio è meglio un pentium su una mobo decente, così in futuro monta un i5/i7 skylake
    Non sono d'accordo su Amd, comunque hai ragione sulla soluzione Pentium... solo che non credevo che il socket fosse lo stesso degli i5- i7.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo su Amd, comunque hai ragione sulla soluzione Pentium... solo che non credevo che il socket fosse lo stesso degli i5- i7.
    tu compreresti un 8350 o un i5, in questo momento?

  13. #13
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Avete ripetuto più volte che il budget è risicatissimo. Per curiosità, quale sarebbe il budget ideale?
    Perché al momento per me si tratta di scegliere tra un pc e una console. Se per avere qualcosa di serio devo spendere più di una certa cifra, allora forse per me è meglio ripiegare su una console(con tutti i suoi limiti, di cui sono perfettamente consapevole) e tenermi questo pc finché dura.
    Non dico che farò così, però voglio valutare bene la cosa e la discussione mi è molto utile.
    Ultima modifica di Intrinseco; 21-03-2016 alle 16:05:11

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Avete ripetuto più volte che il budget è risicatissimo. Per curiosità, quale sarebbe il budget ideale?
    Perché al momento per me si tratta di scegliere tra un pc e una console. Se per avere qualcosa di serio devo spendere più di una certa cifra, allora forse per me è meglio ripiegare su una console(con tutti i suoi limiti, di cui sono perfettamente consapevole) e tenermi questo pc finché dura.
    Non dico che farò così, però voglio valutare bene la cosa e la discussione mi è molto utile.
    tutto (ma proprio tutto) dipende da cosa intendi tu per "giocare decentemente ai titoli nuovi".....perchè io intendo "giocare a tutti i giochi esistenti a 1080p, con dettagli medi e almeno 40 fps"

    magari per te "decentemente" significa 720p a dettagli bassi e 30 fps... però non lo sappiamo

  15. #15
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tutto (ma proprio tutto) dipende da cosa intendi tu per "giocare decentemente ai titoli nuovi".....perchè io intendo "giocare a tutti i giochi esistenti a 1080p, con dettagli medi e almeno 40 fps"

    magari per te "decentemente" significa 720p a dettagli bassi e 30 fps... però non lo sappiamo
    Direi che la mia idea di decente coincide con la tua.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •