Ragazzi una cosa...
ho notato che il mio pc ha una temperatura che oscilla tra i 65/70 c° ... come mai è normale ?
ho due ventole + quella del processore !!
poi volevo sapere se c'era un modo per aumentare la velocità delle ventole
grazie ciao
Ragazzi una cosa...
ho notato che il mio pc ha una temperatura che oscilla tra i 65/70 c° ... come mai è normale ?
grazie ciao
Fanatico di FFXI, PES4, DB BUDOKAI 3 e MGS 3
che processore hai?
che ventole?
![]()
My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz
Come temperatura è troppo alta, qualunque processore tu possieda.Pibe85
Ragazzi una cosa...
grazie ciao
I valori della temperatura devono essere intorno ai 30-50°, quando la temperatura sale oltre i 70° oppure scende fino a 5° c'è da preoccuparsi.
Come hai controllato la temperatura dal BIOS oppure tramite un programma come Sandra, Motherboard Monitor.
La tua firma supera il limite massimo d'altezza
leventole sono tutte e tre della cool master e la temperatura l'ho controllata tramite la motherboard monitor
Ci sono parecchie soluzioni:Puoi aggiungere alcune ventole, pui aumentare la rotazione delle ventole tramite dei programmi specifici, pui cambiare tutte le ventole(nn consigliato), infine pui provare a stare con il case aperto e verificare la temperatura.....se nonostante il case aperto la temperatura dovesse essere ancora alta.....allora cambia le ventole.....
Scusa ci sono persone che usano l'azoto liquido per raffredare la cpu e quello è a -40°
ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ
linkami i programmiaxxaxxa3
Ci sono parecchie soluzioni:Puoi aggiungere alcune ventole, pui aumentare la rotazione delle ventole tramite dei programmi specifici, pui cambiare tutte le ventole(nn consigliato), infine pui provare a stare con il case aperto e verificare la temperatura.....se nonostante il case aperto la temperatura dovesse essere ancora alta.....allora cambia le ventole.....
Si ma l'azoto liq. lo usano per fare record......NN puoi usare un pc così per giocare.....fituzzo201
Scusa ci sono persone che usano l'azoto liquido per raffredare la cpu e quello è a -40°
E Cmq ti assicuro ke si va ben al di sotto dei -40!
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=238
azz però mi piace l'unica cosa che la bombola dura poco. L'azoto si cambia una volta al mese pure di + perchè viene fatto ri circolare (si potrebbe fare pure per la Co2 ma ri scalderebbe in 10 corcoli) +o-))Lexandrus((
Si ma l'azoto liq. lo usano per fare record......NN puoi usare un pc così per giocare.....
E Cmq ti assicuro ke si va ben al di sotto dei -40!
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=238![]()
ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ
l'azoto liquido staattorno a -190°
spesso però si usai l giaccio secco che sta a -70° ma però si produce più facilmente
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi
Già 3 ventole sono piu che sufficenti, dipende da come le ha sistemate.axxaxxa3
I programmi servono a poco dato che sono surrogati dell'idle entrando in funzione solo quando non si utilizza il pc.
A pieno carico ha le stesse temp, sia con cpu cool che senza.
Piuttosto deve controllare di aver montato bene il dissipatore.
Quoto Il Conte!
Bastano poke ventole messe con ingegno a placare i bollenti spiriti di ogni procio.....Se OC xò è un'altra cosa!![]()