Allora, per andare subito al dunque, ho una Mandrake 9.2, e durante l'installazione dice ke non ha i pacchetti giusti x configurare il modem. Mi fornisce anche il link dove andarli a cercare, e fino ad ora tutto facile. Quando scompatto l'arkivio, nelle istruzioni non solo mi richiede dei driver ad hoc fatti da un certo Benoit Papillaut (sarà pure famoso nell'ambito sviluppo, ma a me non frega + di tanto...). Anke qui mi fornisce il link, che è http://benoit.papillaut.free.fr/speedtouch/user.html , ma quando scrivo il tutto su internet explorer mi dice ke non è possibile aprire la pagina. Poi, non è finita qui, mi richiede anche il firmware del modem, e il link mi dirotta sul sito dell'Alcatel, e scarico questo benedetto firmware. E magari fosse finita qui, mi serve anke il kernel, possibilmente il 2.4 o superiore, e anke questo lo rimedio su www.kernel.org.
ORA MI KIEDO, DOPO AVER CONFIGURATO L'INSTALLER, FACCIO IL "MAKE INSTALL" E MI DICE KE NON PUO' SCRIVERE IL FILE NORMALE modem_usb per una serie di errori! INUTILE DIRE KE QUESTA SERIE DI ERRORI NELLA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE NON VENGONO MINIMAMENTE CITATI!

COSA DEBBO FARE OLTRE A DIVENTARE UN MILITANTE ANTILINUX?