Grand Theft Auto V lento, come posso risolvere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grand Theft Auto V lento, come posso risolvere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208

    Grand Theft Auto V lento, come posso risolvere?

    Buongiorno, prima di tutto scusate se faccio errori nello scrivere, ma ho cambiato residenza da quasi due anni, e da allora non ho piu scritto o parlato in italiano.

    Circa 8 mesi fa ho acquistato un nuovo laptop, un Asus x550J, so che i laptop non sono proprio indicati per il gaming a causa del surriscaldamento, però un fisso non sapevo dove metterlo, e comunque ero troppo abituato al "format" dei portatili.

    In breve, sto giocando a GTA V da ieri, posso giocare senza troppi problemi, però a volte, anzi, abbastanza spesso, ho dei rallentamenti (calo di fps) davvero difficili da ignorare. Questi rallentamenti capitano soprattutto durante le fasi piu "culminanti" del gioco, durante le missioni o durante gli scontri con altre auto. Le specifiche del laptop sono queste:

    -Windows 10 Pro 64-bit
    -Intel Core i7 2,60ghz (4720HQ) quad core
    -RAM 4gb ddr3
    -Nvidia Geforce GTX 950m + Intel HD Graphics 4600 (ovviamente il gioco gira sulla 950m)
    -HD da 1tb da 5400rpm
    -Risoluzione 1366*768

    Ieri ho girato il gioco con le impostazioni consigliate dal programma "Geforce Experience", girava bene anche cosi, oggi ho provato ad abbassare la grafica, ma non sembrano esserci notevoli miglioramenti di prestazioni.

    Quindi, cosa potrei fare?

    Sto pensando ad un upgrade della memoria RAM, sarebbero utili 4gb in piu? Che dite?

  2. #2
    Tieni aperto un programma di monitoring e dopo un calo di prestazioni vai a controllare le temperature.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    al 80% riscalda il portatile e quindi abbassa frequenze etc appunto hai cali

    la ram aiuterebbe ma non è lei il problema.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Ok, dopo qualche occhiata sembra proprio che sia colpa del surriscaldamento... quindi, nulla da fare?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    puliscilo e magari smontalo per mettere pasta termica buona

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    puliscilo e magari smontalo per mettere pasta termica buona
    Non penso di poterlo smontare, la garanzia è valabile ancora fino ad agosto 2017. Comunque ho acasa un compressore, potrei usarlo soffiando aria alla ventola? O rischierei di danneggiare qualcosa?

    Un'altra cosa, come faccio a sapere che tipo di RAM installarci? E soprattutto, se supporta 8gb o soltanto 4 in piu. Grazie dell'aiuto.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no aprire credo lo puoi fare... smontare ovviamente no.

    per la ram vedi quale hai ora tramite cpu-z e capiamo se c'è uno slot libero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •