Comincio a dire che possiedo la versione originale del gioco (Super Mario 64, al quale non gioco + ora ke ho la PS2, cmq...).
La ROM che possiedo è in inglese (l'unica frase che Mario pronuncia in ITA è "mamma mia!"). Esiste una patch, un qualcosa x tradurre la rom???
No, nessuno si è mai adoperato per tradurre Mario 64.
Anche perché, a livello tecnico, menu pausa a parte, non è un lavoro semplicissimo (compressioni inside).
Comunque l'inglese di Super Mario 64 è semplicissimo, se vuoi proprio un supporto come si deve utilizza babylon, cosicché tu possa trovare i vari significati della parola non conosciuta con un click, invece di usare un dizionario cartaceo.
Ti consiglio anche di scaricare dizionari extra a quello base, come l'Advanced English (15 mb monolingua, ma ha proprio tutto), ed anche vocabolari di slang.
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM http://www.sadnescity.it
"Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche
No, nessuno si è mai adoperato per tradurre Mario 64.
Anche perché, a livello tecnico, menu pausa a parte, non è un lavoro semplicissimo (compressioni inside).
Comunque l'inglese di Super Mario 64 è semplicissimo, se vuoi proprio un supporto come si deve utilizza babylon, cosicché tu possa trovare i vari significati della parola non conosciuta con un click, invece di usare un dizionario cartaceo.
Ti consiglio anche di scaricare dizionari extra a quello base, come l'Advanced English (15 mb monolingua, ma ha proprio tutto), ed anche vocabolari di slang.
no, io di capire capisco...è solo ke lo volevo in italiano (
vabbè, cmq grazie