Project Sansar apre le richieste di registrazione per i creatori di contenuti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Project Sansar apre le richieste di registrazione per i creatori di contenuti.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55

    Project Sansar apre le richieste di registrazione per i creatori di contenuti.

    Da qualche ora è possibile richiedere la registrazione come creatori di contenuti per Project Sansar.
    ( https://www.projectsansar.com/creatorpreview )
    Dal testo sembrano interessanti sopratutto a creatori 3D ma nel modulo appaiono voci sia relative al coding sia ad applicazioni più o meno 'general-purpose'.
    Per gli headset invece possono essere indicati il Rift, il Vive e un più generico 'altri'.

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Di che si tratta? Vedo che c'è lo zampino di Linden Lab...

    Inviato dal mio MI 3W

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55
    Sì è un progetto della Linden Lab. In pratica stanno cercando di realizzare una piattaforma 3D su cui gli utenti possano sviluppare i loro personali progetti 3D sul web.

    Nelle intenzioni quindi, chiunque potrebbe crearsi il suo piccolo (o grande) ambiente 3D online ritagliandolo secondo le proprie esigenze (un videogame, un negozio, applicazioni educational etc..). Anche se forse con un pò di esagerazione vorrebbero diventare una sorta di riferimento per il 3D online come Wordpress è diventata la piattaforma di riferimento per il blogging e il micro-blogging.

    Quello che personalmente mi incuriosisce di più è appunto la possibilità di avere ambienti virtuali (dotati di VR) condivisibili multiutente direttamente online. E di poterlo fare senza per questo dover sviluppare skill avanzate specifiche di motori 3D e motori fisici pro o semi-pro, ma attingendo direttamente alle risorse della piattaforma ed integrando eventualmente plugin sviluppati da terzi (un pò come avviene appunto in WP o in un CMS, tanto per capirci).

  4. #4
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione cactus p Visualizza Messaggio
    Sì è un progetto della Linden Lab. In pratica stanno cercando di realizzare una piattaforma 3D su cui gli utenti possano sviluppare i loro personali progetti 3D sul web.

    Nelle intenzioni quindi, chiunque potrebbe crearsi il suo piccolo (o grande) ambiente 3D online ritagliandolo secondo le proprie esigenze (un videogame, un negozio, applicazioni educational etc..). Anche se forse con un pò di esagerazione vorrebbero diventare una sorta di riferimento per il 3D online come Wordpress è diventata la piattaforma di riferimento per il blogging e il micro-blogging.

    Quello che personalmente mi incuriosisce di più è appunto la possibilità di avere ambienti virtuali (dotati di VR) condivisibili multiutente direttamente online. E di poterlo fare senza per questo dover sviluppare skill avanzate specifiche di motori 3D e motori fisici pro o semi-pro, ma attingendo direttamente alle risorse della piattaforma ed integrando eventualmente plugin sviluppati da terzi (un pò come avviene appunto in WP o in un CMS, tanto per capirci).
    Insomma...vogliono reboottare Second Life.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Insomma...vogliono reboottare Second Life.
    Alla LL giurano e spergiurano di no, che non sarà una SL 2.0 e che i due prodotti sono destinati a vivere in parallelo e separatamente....anche se è più che plausibile che si inventino qualche features per 'invogliare' gli utenti di Second Life a provare Sansar (sarebbe una follia non sfruttare lo 'zoccolo duro' di utenti che gli ha pagato lo stipendio in tutti questi anni !).

  6. #6
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Mi sembra piuttosto ovvio che sia un Second Life 2.0... Il che è tutto tranne che un male! La formula di Second Life in sé, secondo me, non ha mai avuto tanto senso (al di là degli usi che ne hanno fatto pervertiti e furry vari ). Questo perché c'era un inevitabile distacco con l'ambientazione visualizzata su uno schermo.

    Ma con la VR tutto cambia. Immaginate la possibilità di diventare creatori di mondi, esplorabili grazie a un visore... Secondo me ne vedremo davvero delle belle.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55
    Citazione TheGu Visualizza Messaggio
    Mi sembra piuttosto ovvio che sia un Second Life 2.0...
    Speriamo di no! Anche se già da ora esistono due o tre viewer per usare Second Life in VR sono proprio le fondamenta di Second Life che non sono più al passo coi tempi.
    Dieci, undici, dodici (ho perso il conto) anni fa era un progetto innovativo e con idee all'avanguardia, ma appunto sono passati più di 10 anni...

    Basta guardare cosa hanno fatto con la stessa HiFi (che tra l'altro è entrata in open beta negli stessi giorni) per capire quanto sia necessario ripensare i mondi virtuali sin dalle loro basi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •