Malfunzionamento computer dopo interruzione corrente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Malfunzionamento computer dopo interruzione corrente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101

    Malfunzionamento computer dopo interruzione corrente

    Stavo facendo dei lavori al computer quando improvvisamente è mancata la corrente. Al successivo avvio del computer, quest'ultimo è diventato molto molto più lento, sia ad accendersi che ad avviare i programmi (programmi che spesso dopo un po si bloccano e mi tocca terminarli) che a spegnersi.
    Anche mettendo il disco di installazione di windows per provare a reinstallare tutto ci mette una vita...
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?
    Purtroppo non ho né un'altro alimentatore, né un'altra CPU e nemmeno una RAM da provare su questo computer... Le RAM attuali ho provato a metterne una alla volta e il computer ai accende e fa tutto lentissimo uguale sia con l'una che con l'altra.

    P.S.: Ho provato a reinstallare windows facendo partire da BIOS prima il DVD di windows 7 e anche lì va tutto lento e non finisce più.

    Configurazione
    Alimentatore Corsair TX650M 650W
    Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
    CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz
    RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)
    VGA MSI r9 390x
    SSD 850EVO 500GB per OS
    3 x HDD Caviar Blue da 1Tb per dati
    Ultima modifica di Piermix94; 15-05-2016 alle 02:40:32

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Hai provato invece facendo la prova con uno degli hard disk per i dati come principali e gli altri disattivati provando per esempio a formattare solo quello installandoci windows?
    Se presenta la stessa lentezza o si blocca etc..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Non mi è arrivata nessuna mail di notifica allora non sono passato a vedere eventuali risposte... ora sono riuscito a risolvere. Ho staccato un hard disk per volta e senza uno di essi il PC andava normalmente. Ho controllato e aveva dei settori danneggiati, ho fatto il controllo due volte e dopo lunghissime ore è partito ma dopo due riavvii il sistema non si caricava più e ho dovuto reinstallare windows (e stavolta ha fatto in fretta).
    Ero disperato che ho un lavoro da fare e ho chiesto aiuto in giro mentre provavo a mettere a posto. Grazie mille per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •