>

PDA

Visualizza Versione Completa : [1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Solidino
23-10-2018, 14:43:42
Ha detto quando tornerà a fare recensioni di film brutti?

Beckett
23-10-2018, 20:15:34
Ha detto quando tornerà a fare recensioni di film brutti?

Una volta lessi un suo tweet dove si lamentava delle continue richieste per riaverle; io credo che o continuerà il Late o sceglierà un format dove farà monologhi, stile Mostarda.

Beckett
27-10-2018, 20:44:25
Lunedì uscirà un nuovo video.

https://i.imgur.com/C9PiSRo.png

LadyTraSh
29-10-2018, 21:29:43
È bello vedere l'evoluzione dei format del canale, bel video

Non lo posto stavolta se no Nubilus mi sgozza nel sonno :sisi:

Nubilus
29-10-2018, 21:58:07
https://www.youtube.com/watch?v=hDMi1zcAlHA

titan2010
30-10-2018, 00:56:44
Mi è piaciuto ma un po' corto, si potevano sforzare un po' di più.

Comunque sembra mantenere le premesse, due video su due con ospiti finora (e che ospiti, praticamente il top di youtube Italia in termini di views e popolarità)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Lop
30-10-2018, 02:03:43
Boh, caruccio, ma io ormai sono hater, preferisco più gli ospiti che lui. Non so, qui mi sembrava troppo forzato, mentre Rovazzi mi ha fatto pisciare addosso quando yotobi ha raccontato della scolaresca, c'aveva 'na faccia a "'sticazzi".
I commenti sulla professionalità :rotfl: "sembra di stare in un bar vero" wtf?!

cesa
30-10-2018, 04:34:06
Il prossimo ospite sarà barbara d'urso a sto punto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

titan2010
30-10-2018, 08:56:26
Il prossimo ospite sarà barbara d'urso a sto punto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkE chi avrebbe dovuto chiamare finora scusa? :asd:

LadyTraSh
30-10-2018, 10:05:25
A me è piaciuto il “flow” di questo video, è apparso abbastanza naturale, le risatone yotobiane ormai fanno parte del personaggio

Ma sempre da Eataly sta?

Beckett
30-10-2018, 12:43:53
Visto.
Disse che non avrebbe mai intervistato degli youtuber: prima puntata a parlare della Ferragni (che sta su un altro social, quindi occhei), seconda puntata intervista Favij (eh, ma è giusto per ingranare) ora piazza Rovazzi (eh, ma adesso non è solo uno youtuber). Spero che nel prossimo video ci sarà 'sto Shy di Breaking Italy, visto che viene citato sotto ogni video e fatto passare per Gesù Cristo risorto.
E niente, per me dovrebbe tornare a fare monologhi, tanto di intervistatori ce ne sono fin troppi.

cesa
30-10-2018, 22:25:39
E chi avrebbe dovuto chiamare finora scusa? :asd:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkAh perché le scelte erano obbligate?

:asd:

Nubilus
30-10-2018, 22:41:39
È bello vedere l'evoluzione dei format del canale, bel video

Non lo posto stavolta se no Nubilus mi sgozza nel sonno :sisi:

:Pat::Pat::*

titan2010
31-10-2018, 08:43:42
Ah perché le scelte erano obbligate?

:asd:

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkMmmh non ho capito... Dal tuo post ho inteso che non ti siano piaciuti gli ospiti, quindi semplicemente ti chiedevo chi avrebbe dovuto invitare secondo te

cesa
31-10-2018, 12:19:36
Mmmh non ho capito... Dal tuo post ho inteso che non ti siano piaciuti gli ospiti, quindi semplicemente ti chiedevo chi avrebbe dovuto invitare secondo te

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkPersone più interessanti di Rovazzi e FaviJ secondo me se ne trovano

titan2010
31-10-2018, 19:42:37
Persone più interessanti di Rovazzi e FaviJ secondo me se ne trovano

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkEh non ci sono dubbi. Però fammi di nomi che sarebbero stati più adatti per le prime due puntate del suo show di 5-10 minuti su YouTube...

Poi chiaro che se le prossime volte chiama i pantellas e cicciogamer mi viene da sboccare, ma per ora nulla da dire

Nubilus
13-11-2018, 21:18:50
https://www.youtube.com/watch?v=W66xtChKS_I&fbclid=IwAR2kK4bfdOgHeveAJBrb59GbbH6gK PgE3g1l4dcBIJyJvUxQ1CO4UA-xf7c

LadyTraSh
13-11-2018, 22:02:24
Ummmmmmmmm

Carina la parte al poligono di tiro, però mboh.
Il monologo non m'è piaciut, la seconda parte sarebbe stato più bello forse farla più varia e più lunga, più completa

Nubilus
13-11-2018, 22:26:19
Ohh che carino che ha sparato con i pallini. Quando metterà 50 colpi con polvere su 50 in sagoma ne possiamo parlare.

Lop
14-11-2018, 03:41:24
Continuo a pensare che l'atteggiamento dissacrante non gli appartenga e voglia per forza farlo suo facendo il verso alla bell'e meglio.
Il messaggio era simpi, ma come gli hanno fatto notare un conto è prendere un ak47 e sparare all'impazzata su una folla, chi c'è c'è, un altro è andare a un poligono di tiro con le pistole ad aria compressa e sparare ad un neo a 25 (?) metri con tutte le regole del caso della disciplina sportiva.
Secondo me sarebbe stato più intelligente fare una cosa tipo softair, dato che lì ci sono missioni vere e proprie e avrebbe potuto constatare se aver giocato a dei videogame lo avrebbe fatto eccellere rispetto a dei vergini di videogame o che so io... vabeh, mica glielo posso scrivere io il video.

Vulcan Raven
14-11-2018, 12:46:33
dopo quello col tizio di Andiamo a comandare, che ho retto per massimo 5 minuti, e quello prima ancora, mi sa che questa volta passo.

Non si regge più.

Lop
14-11-2018, 14:38:48
dopo quello col tizio di Andiamo a comandare, che ho retto per massimo 5 minuti, e quello prima ancora, mi sa che questa volta passo.

Non si regge più.

Insopportabile la gag iniziale su Breaking Italy, aveva già rotto dopo la prima volta.

titan2010
14-11-2018, 19:25:38
Madonna che schifo sto video :fermosi:

Ma almeno gioca a softair cristo :fermosi: :fermosi:

Nubilus
14-11-2018, 20:03:57
Continuo a pensare che l'atteggiamento dissacrante non gli appartenga e voglia per forza farlo suo facendo il verso alla bell'e meglio.
Il messaggio era simpi, ma come gli hanno fatto notare un conto è prendere un ak47 e sparare all'impazzata su una folla, chi c'è c'è, un altro è andare a un poligono di tiro con le pistole ad aria compressa e sparare ad un neo a 25 (?) metri con tutte le regole del caso della disciplina sportiva.
Secondo me sarebbe stato più intelligente fare una cosa tipo softair, dato che lì ci sono missioni vere e proprie e avrebbe potuto constatare se aver giocato a dei videogame lo avrebbe fatto eccellere rispetto a dei vergini di videogame o che so io... vabeh, mica glielo posso scrivere io il video.

^

questo

Beckett
14-11-2018, 22:51:47
Insopportabile la gag iniziale su Breaking Italy, aveva già rotto dopo la prima volta.

https://www.youtube.com/watch?v=aIuZ3TbG5SA

Nubilus
14-11-2018, 22:56:24
Scontro tra titani.

Lop
15-11-2018, 00:42:11
Madonna che schifo sto video :fermosi:

Ma almeno gioca a softair cristo :fermosi: :fermosi:

Tra l'altro mi sono scordato di dirlo ma così avrebbe pure fatto bagnare la vagina a tutti i fan che sono impazziti per quel meme imbecille.

titan2010
15-11-2018, 08:05:44
Tra l'altro mi sono scordato di dirlo ma così avrebbe pure fatto bagnare la vagina a tutti i fan che sono impazziti per quel meme imbecille.Quale meme?

LadyTraSh
15-11-2018, 10:39:48
soffiteir

Ma veramente vi dà fastidio così tanto Yotobi?
Non fate come in serie tv dove c'erano quelli che si sono guardati otto stagioni di tbbt solo per lamentarsi di quanto fosse calato il livello e di quanto facesse cacare e bla bla e a ogni puntata arrivavano a demolirlo :asd:

non è per le critiche eh, ma è l'acredine
poi se si scherza... ma se veramente vi irrita così tanto mboh, che lo guardate a fare

Anzi non è tanto la cosa del guardarlo, è proprio guardarlo e poi venire a commentarlo da hater che non capisco molto :asd:

Lop
15-11-2018, 11:35:23
soffiteir

Ma veramente vi dà fastidio così tanto Yotobi?
Non fate come in serie tv dove c'erano quelli che si sono guardati otto stagioni di tbbt solo per lamentarsi di quanto fosse calato il livello e di quanto facesse cacare e bla bla e a ogni puntata arrivavano a demolirlo :asd:

non è per le critiche eh, ma è l'acredine
poi se si scherza... ma se veramente vi irrita così tanto mboh, che lo guardate a fare

Anzi non è tanto la cosa del guardarlo, è proprio guardarlo e poi venire a commentarlo da hater che non capisco molto :asd:

Lol, se n'era parlato affondo di questa cosa già nel topic di sabaku. Per quanto mi riguarda è un po' il gusto ""dell'orrido"", o almeno era più così con sabaku, dato che non mi piaceva praticamente niente, ma mi "piaceva" criticarlo. Con yotobi è leggermente diverso, so che può fare qualcosa che mi piace, ma ultimamente (un paio d'anni credo) sono rari i video che mi sono piaciuti e un po' mi dispiace e un po' mi sta cominciando a stare sui nervi. Lo guardo perché spero (cioè, alla fine frega cazzi) di trovare il video che mi piace, se non succede gli critico anche come si mette a sedere :asd: poi entra in campo l'abitudine, ecc ecc.
Mai sopportato soffitair comunque.

Insomma, alla fine anche solo per parlarne qui sul forum per me va bene anche vedere un video di 10 minuti che non mi piace o non mi dice niente.

Nubilus
27-11-2018, 22:07:05
https://www.youtube.com/watch?v=Dox31QZ1QNU&fbclid=IwAR3rMCc-BYt43wRcMn7J48m8oaXgbJBwl9HzP5lKwfMsSQp3tfVZphm8qnM

cesa
27-11-2018, 23:07:46
Ma perché?

Lop
28-11-2018, 01:20:08
Non vedo l'ora di vedere questo video per distruggerlo. Scherzin

EDIT: E invece non mi è piaciuto davvero. Cioè, tranquillo, sarà che lei non la conoscevo, non mi ha detto molto come video-intervista, vabeh... basta che yotobi non diventi Fazio2.

titan2010
29-11-2018, 07:44:07
Che brutto video questo :fermosi: 10 minuti di chiacchiere a vuoto che non ti lasciano nulla. E pure il montaggio non mi è piaciuto!

cesa
10-12-2018, 22:19:27
E un altro video pessimo taaac

Nubilus
10-12-2018, 22:38:23
https://www.youtube.com/watch?v=H3L3KzMfrOM

Lop
11-12-2018, 01:30:45
E chi l'avrebbe detto che il video più brutto del 2018 arrivasse proprio a fine 2018? Sempre sul pezzo.

titan2010
11-12-2018, 23:21:50
A me invece è piaciuto abbastanza :look: mi ha fatto anche ridere ad alta voce in un paio di punti.

E poi il video più brutto del 2018 resta il video scorso della Michelin, ma a mani bassissime :asd:

cesa
18-12-2018, 23:32:05
Idee stra-finite :asd:

Lop
19-12-2018, 01:05:03
Eh, perché Holly e Benji è una biopic storica: hater lv.2000.

Madonna la gente che commenta, almeno spuntano le prime critiche sensate.

titan2010
19-12-2018, 10:22:57
Ma solo a me è piaciuto pure questo? Sarà perché un generale mi piace sentire gente che chiacchiera a caso, tipo montemagno o podcast vari. Di Shade non capisco veramente come faccia ad essere così bravo a rappare (ci sono video di suoi freestyle e simili che fanno spavento) e contemporaneamente a fare canzoni così di merda, e mi spiace che yotobi non gli abbia chiesto questa cosa :asd:

titan2010
19-12-2018, 10:23:44
Comunque questi ultimi video stanno facendo un botto di views in meno del solito, questo non è neanche top10 delle tendenze ai momento

fomento
19-12-2018, 11:12:41
Comunque questi ultimi video stanno facendo un botto di views in meno del solito, questo non è neanche top10 delle tendenze ai momento

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkL'ultimo lo ha pubblicato 14 ore fa e non è così indietro rispetto al penultimo. E c'è da dire che è passato da pubblicare un video al mese a uno a settimana, quindi bisognerebbe valutare in maniera differente.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Nubilus
19-12-2018, 14:55:52
https://www.youtube.com/watch?v=oFNepriOM1E

Lop
19-12-2018, 16:25:57
In realtà non capisco cosa siano questi video, o meglio, lo capisco, stanno diventando dei contenitori di pubblicità e degli spottoni per il tizio di turno.
Poi yotobi = Fazio col copione più millennial, almeno ci fosse un po' di perculo; non mi piace, non mi sembra adatto, non mi sembra nel suo.
A "la rima più bella è selfielide" era morto e risorto ma non ha detto niente, per dire, babbeh...

cesa
19-12-2018, 18:43:09

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkImmagino sia perché fanno schifo al cazzo

titan2010
19-12-2018, 19:33:49
Immagino sia perché fanno schifo al cazzo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkA me han sempre fatto schifo al cazzo le recensioni dei film, però hanno fatto milioni e milioni di views...

Nubilus
24-12-2018, 13:11:03
https://www.youtube.com/watch?v=2LxW8lnA_yQ

Lop
25-12-2018, 02:43:53
Quando l'unica intervista decente che fa yotobi è la sua :sese:

titan2010
7-01-2019, 17:14:13
Lol davvero :asd: anche se mi piace come da un lato dice di non avere tempo per fare le cose che vuole fare, e contemporaneamente dice che non fa un cazzo e gioca ai vg tutto il giorno...

Ma fa ancora i big money con le live su twitch?

titan2010
10-02-2019, 10:24:54
È durato 2 mesi a fare video con costanza, rip...

Ma come chiedevo qui sopra, le fa ancora le live su twitch? O è già passato a godersi la vecchiaia?

cesa
10-02-2019, 10:47:26
Vergognoso :asd:

Gib9
12-02-2019, 14:18:23
Le live le fa 3 volte a settimana, ma non è costante neanche li (per dire, certe volte ne fa solo 1 a settimana). In pratica fa video su youtube una volta ogni morto di papa, poi per 2/3 giorni fa spettacoli (sempre una volta ogni morto di papa) e su twitch...leggi sopra (tra l'altro le donazioni sono di 1 o 2 euro, mica si becca i soldoni come tanti suoi colleghi). Dice spesso che ha un botto di roba da fare (cosa non si sa, visto che mancano i contenuti e riesce a finire giochi come red dead 2 in pochi giorni, che significa ore e ore di chiusa coi videogiochi per i cazzi suoi). Camperà di rendita, ma non capisco quanto può durare sta rendita

Lop
25-02-2019, 03:05:06
Io azzardo un: non gli sono piaciuti i due video intervista e si sta autoflagellando da un mese e passa.
Ho visto il video su Doom e anche quello non mi ha detto niente. Non so, penso che abbia perso la via e lo sappia pure lui.
Secondo me non si mette su un team e poi si sta senza pubblicare niente per un mese e mezzo, deve essere successo qualcosa, dico nella sua testa.

cesa
4-03-2019, 22:38:53
Wooow, un video su Adrian, such genius

Lop
7-03-2019, 01:55:54
Wooow, un video su Adrian, such genius

Che fastidio i momenti "dai ragazzi, non ridete" a quei disgraziati dietro la camera.

cesa
29-03-2019, 21:07:54
Idee stra finite. 15 minuti di "ah quindi ti ha dato fastidio la fake news su di te"

Vulcan Raven
30-03-2019, 11:43:34
Idee stra finite. 15 minuti di "ah quindi ti ha dato fastidio la fake news su di te"

mi fanno morire i commenti su youtube "la qualità!", "i video più migliori assai di gliutiubb!!!!"

:rotfl:

titan2010
30-03-2019, 11:46:00
Ormai è definitivamente passato da cercare di far ridere a cercare di intrattenere, è un varietà. Io continuo a tenermelo volentieri come sottofondo. Dubito sia il suo obiettivo però :asd:

cesa
30-03-2019, 19:35:58
Ormai è definitivamente passato da cercare di far ridere a cercare di intrattenere, è un varietà. Io continuo a tenermelo volentieri come sottofondo. Dubito sia il suo obiettivo però :asd:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkQualunque sia il suo obiettivo lo sta fallendo malamente

Lop
2-04-2019, 11:06:51
A me il video non è neanche dispiaciuto, ma l'avrei potuto fare anche io, non apporta niente di suo. Inoltre mi sembra troppo copia dell'amebitudine di Fazio.

Solidino
9-04-2019, 11:31:03
A me il video non è neanche dispiaciuto, ma l'avrei potuto fare anche io, non apporta niente di suo. Inoltre mi sembra troppo copia dell'amebitudine di Fazio.

I video sulle recensioni dei vecchi film non ho ancora capito perché non li fa più.

Forse perché rischiò la denuncia della moglie di un regista di quei film che dissacrava sarcasticamente? Non lo so o potrei ricordare male.

Il punto è che anche continuando su quella strada, non avrebbe retto molto, le cose nuove sono nuove ok, ma a lungo andare diventano vecchie. XD

Ha voluto dare un tono piu "maturo" alla sua goliardia-sarcasmo, ma credo che questo non basti, l'ultimo video su Adrian non ha inventiva, non ha creatività, perché appunto non è qualcosa di suo, ha semplciemente fatto la telecronaca di Adrian, tra una battutella pietosa e l'altra.

La concorrenza sul tubo è spietata ormai, non siamo piu agli inizi.

cesa
9-04-2019, 19:32:40
Anche le recensioni andavano bene agli inizi e quando tutti eravamo pischelli. Riviste con l'occhio odierno fanno cagare.

Solidino
10-04-2019, 08:02:20
Anche le recensioni andavano bene agli inizi e quando tutti eravamo pischelli. Riviste con l'occhio odierno fanno cagare.

vero, ma non avevano nessuna pretesa di voler essere alta critica, come lo show che ha messo in piedi ultimamente che vuole avere un'aria di seriosità, con lo studio creato ad hoc, lui in giacca e cravatta e bla bla bla...

PsicoEroe
11-04-2019, 13:15:13
Era un ragazzino che è diventato famoso perchè in quel momento c'era poca roba italiana come lui, si è montato la testa e son dieci anni che tira avanti il fatto di essere un genio.

Ora, io ero un fan di Spoony, e oltre al fatto che yotobi ha preso un sacco di materiale da jontron (di cui lui steso ha detto di essere un fan) è ovvio che i film che recensiva all'inizio erano cose che aveva preso da spoony e TGWTG, semplicemente parlandone in italiano si era creato un fandom.

Non è che le idee son finite, è che la sua fissa di essere uno stand-up comedian gli ha fatto credere di avere idee fin dall'inizio.
Sinceramente, nel momento in cui si era messo a spiegare che "voi non sapete cos'è un late-show a differenza di me, striscia la notizia è un late show!" si è dimostrato uno che non si di cosa parla neanche quando parla di cose che gli interessano veramente. Che era già successo ovviamente, ma vabbè.
"Faccio un late show, senza musica dal vivo, con un solo ospite senza sketch divertenti, che dura 10 minuti una volta al mese, che spesso è solo una inquadratura fissa di me che faccio un podcast, MA VA BENE PERCHE' E' YOUTUBE, voi non capite come funzionano le cose."

Lop
19-04-2019, 09:59:15
Questa volta quoto psicoeroe.
Chiamatemi quando fa un video bello, che me so' rotto li coglioni, questo della Marvel pessimo, c'ho l'orticaria.

LadyTraSh
19-04-2019, 13:35:22
Questo video della marvel l'ho mollato a metà

Nei commenti ho letto “non capisco perché nella live su twitch eri preoccupato per questo video” :asd:

Boh negli ultimi anni ho seguito yotobi per un senso di “affezione”, in realtà quando faceva le recensioni non lo guardavo, avevo provato a guardare un video in cui parlava dei manga che gli piacevano ma anche lì non è che boh, però umanamente mi faceva simpatia perché appunto sembrava il ragazzo della porta accanto con interessi simili ai tuoi e con cui avresti potuto fare amicizia, poi umanamente si è instronzito a me pare, come tanti altri e va bo, comunque ho cominciato a seguirlo dal periodo di mostarda

Sinceramente ero incuriosita dal fatto che avesse preso un nuovo studio, ma non vedo verve

Quel video di Tonio Cartonio è essenzialmente la fotocopia di quello che ha detto a fanpage e boh.

Le interviste prima di quella le avevo trovate più carine ma comunque vedo mosceria

Detto questo lo so che poi mi rispondete che lo fate for the lulz ma io trovo comunque assurdo continuare a guardare i video di yotobi e continuare a dire che sono una merda :asd: soprattutto esprimendolo con questo astio
Cioè: se lo detestate perché guardarlo?
Prima o dopo però mi sa che mi farò anche io questa stessa domanda :asd: no va buo.

Io nei commenti di YouTube vedo sempre roba positiva e rimango esterrefatta, poi le critiche ci saranno pure ma non si vedono o forse le vede solo yotobi se gli arrivano in qualche modo, perché la gente è così tanto entusiasta ed adorante a prescindere che alla fine uno perde anche la concezione forse del proprio lavoro boh.

Di solito lui dice che se una cosa non piace il feedback arriva immediato. Ma io non sono sicura
Arriva un feedback smezzato in cui quindi quelli a cui non piace il prodotto sono cagacoglioni e un creator se ne deve fottere. Quindi boh

Insomma nonostante si sia imbarcato in questo progetto arriva come una sensazione di stanchezza, i video sono svogliati, mosci, alcuni sono “carini” ma manca una verve, un guizzo vitale, qualcosa.

Non lo so

Non so neanche perché sto ad aspettarmi qualcosa, forse proprio perché lui sta continuando sulla sua strada cercando di fare qualcosa “da solo”, ma onestamente qualunque siano le sue intenzioni non traspare molta passione su YouTube :asd:
Come qualcuno aveva detto pagine addietro magari lui preferisce fare stand up e YouTube è diventata una roba da tirarsi dietro a fatica per tirare su gli euri eppure mi pare strano, cioè se ti prendi uno studio e gente che filma e monta forse una mezza intenzione di alzare il livello ce l'hai, no?

E in fondo è proprio questo il punto, noi siamo abituati a prodotti televisivi scritti da autori, da professionisti etc., qui si tratta di un ragazzo che sta cercando di fare da solo e quindi ci si becca tutta la randomità che questa cosa porta

Al di là del fatto che sia diventato famoso perché “c'era solo lui”, sec. me lui avrebbe anche una sorta di potenziale come personaggio/personalità, ma gli manca forse una naturalezza, appare troppo legnoso

Lop
19-04-2019, 21:20:29
Questo video della marvel l'ho mollato a metà

Nei commenti ho letto “non capisco perché nella live su twitch eri preoccupato per questo video” :asd:

Boh negli ultimi anni ho seguito yotobi per un senso di “affezione”, in realtà quando faceva le recensioni non lo guardavo, avevo provato a guardare un video in cui parlava dei manga che gli piacevano ma anche lì non è che boh, però umanamente mi faceva simpatia perché appunto sembrava il ragazzo della porta accanto con interessi simili ai tuoi e con cui avresti potuto fare amicizia, poi umanamente si è instronzito a me pare, come tanti altri e va bo, comunque ho cominciato a seguirlo dal periodo di mostarda

Sinceramente ero incuriosita dal fatto che avesse preso un nuovo studio, ma non vedo verve

Quel video di Tonio Cartonio è essenzialmente la fotocopia di quello che ha detto a fanpage e boh.

Le interviste prima di quella le avevo trovate più carine ma comunque vedo mosceria

Detto questo lo so che poi mi rispondete che lo fate for the lulz ma io trovo comunque assurdo continuare a guardare i video di yotobi e continuare a dire che sono una merda :asd: soprattutto esprimendolo con questo astio
Prima o dopo però mi sa che mi farò anche io questa stessa domanda :asd: no va buo.

Io nei commenti di YouTube vedo sempre roba positiva e rimango esterrefatta, poi le critiche ci saranno pure ma non si vedono o forse le vede solo yotobi se gli arrivano in qualche modo, perché la gente è così tanto entusiasta ed adorante a prescindere che alla fine uno perde anche la concezione forse del proprio lavoro boh.

Di solito lui dice che se una cosa non piace il feedback arriva immediato. Ma io non sono sicura
Arriva un feedback smezzato in cui quindi quelli a cui non piace il prodotto sono cagacoglioni e un creator se ne deve fottere. Quindi boh

Insomma nonostante si sia imbarcato in questo progetto arriva come una sensazione di stanchezza, i video sono svogliati, mosci, alcuni sono “carini” ma manca una verve, un guizzo vitale, qualcosa.

Non lo so

Non so neanche perché sto ad aspettarmi qualcosa, forse proprio perché lui sta continuando sulla sua strada cercando di fare qualcosa “da solo”, ma onestamente qualunque siano le sue intenzioni non traspare molta passione su YouTube :asd:
Come qualcuno aveva detto pagine addietro magari lui preferisce fare stand up e YouTube è diventata una roba da tirarsi dietro a fatica per tirare su gli euri eppure mi pare strano, cioè se ti prendi uno studio e gente che filma e monta forse una mezza intenzione di alzare il livello ce l'hai, no?

E in fondo è proprio questo il punto, noi siamo abituati a prodotti televisivi scritti da autori, da professionisti etc., qui si tratta di un ragazzo che sta cercando di fare da solo e quindi ci si becca tutta la randomità che questa cosa porta

Al di là del fatto che sia diventato famoso perché “c'era solo lui”, sec. me lui avrebbe anche una sorta di potenziale come personaggio/personalità, ma gli manca forse una naturalezza, appare troppo legnoso
Io credo gli manchino gli strumenti infatti, dico magari di studio o simili. Secondo me uno show suo di stand-up comedy è un po' una pain in the ass.
Comunque sono d'accordo su quello che dici all'inizio, ma se ti può fare felice :asd: io dopo questo droppo.

titan2010
19-04-2019, 21:53:45
Io ripeto che ormai vanno guardati non per ridere ma per essere intrattenuti, nel senso di passare del tempo in modo spensierato. A me piace la sua voce e mi piace sentirlo parlare, quindi ormai "guardo" i suoi video quasi come un podcast, più per l'audio che per altro. Ma li guardo comunque volentieri. E penso che ci stia mettendo tanto impegno visto lo sforzo economico fatto. Certo che l'impegno non basta se non porta a risultati :asd:

PsicoEroe
20-04-2019, 02:35:44
Mica lo detesto, lo ignoro :asd:
Guardo i suoi video quando me li linka ricky perchè mi chiede un parere che sa già qual'è.
Non ho guardato nessuno dei video del "nuovo" show tranne il primo, e poi appunto questo della Marvel e quello di Adrian che me li han linkati.
Vengo a parlarne qui perchè questo è l'unico forum dove ho un account.

Sulla cosa del video che fa compagnia non sono d'accordo perchè sono troppo brevi, io tengo sempre youtube in sottofondo mentre gioco o dipingo pupazzini, ma devono essere video lunghi, venti minuti di "eeeh già" "questo fa ridere eh" "ebbene sì sono tornato non ve lo aspettavate eh sono il numero uno ho cambiato studio per la terza volta" non mi fanno compagnia.

Per la cronaca solitamente ho in loop i "best of the worst" di redlettermedia oppure alla grandissima le quattro ore di Ultima di Spoony, che lo accendi e lo senti lamentarsi.

Solidino
22-04-2019, 13:47:10
ah ma si è rimesso a recensire film di merda!!! Ottimo.

Edo_89
22-04-2019, 15:29:20
Capito in questo thread per caso (non ricordo di averci mai postato, forse molte anni fa) e mi rendo conto di non essere l'unico ad avere un'opinione negativa sullo Yotobi degli ultimi anni :asd:

Ho letto alcuni post delle pagine scorse e mi trovo d'accordo con molti: Yotobi è una ragazzo simpatico, che si è trovato nel posto giusto al momento giusto e che strappava un sorriso con i suoi video senza pretese, come può farlo un qualsiasi conoscente con qualche battuta ironica. All'epoca le sue recensioni di film di serie Z si guardavano con grande piacere e probabilmente la sua dimensione era quella.

Trattandosi evidentemente di una persona ambiziosa, Yotobi ha voluto perseguire i suoi sogni tentando di diventare un comico e presentatore di show pseudo televisivi. Il problema è che mi sembra evidente che non ci sia tagliato, non lo dico per cattiveria, ma d'altronde capita a tutti di non essere all'altezza dei propri sogni. Ci vuole talento e preparazione per eccellere in certe cose e lui, per sua sfortuna, non ne ha a sufficienza. O meglio, ne ha per essere apprezzato da un pubblico un po' di bocca buona, che però temo che sotto sotto non si renda nemmeno conto che di Yotobi non apprezzi più contenuti, ma semplicemente la sua presenza scenica.

Io gli auguro di continuare ad avere questo successo e di poterci campare per sempre, però se fossi nei suoi panni io mi sentirei un po' mortificato nel vedere ridotti tutti i miei sforzi ad semplice feticcio per l'internauta medio. In pratica temo che, se lui tornasse a fare video dalla cameretta di casa parlando del più e del meno, le visualizzazioni sarebbero esattamente le stesse, se non paradossalmente maggiori.

L'ultimo video che ho visto, dopo averne saltati diversi, è stato quello con Danilo Bertazzi, perché è un personaggio storico per la coda finale della mia infanzia. E sinceramente mi ha messo una tristezza infinita addosso, Yotobi assolutamente inadeguato, timido ed evidentemente incapace nel trovare qualche domanda interessante ed arguta, di fronte ad una persona molto intelligente, che ha finito per essere svilita da un'intervista da dimenticare.

Però se a Yotobi tutto ciò va bene, si diverte nel farlo e si accontenta degli elogi di un pubblico di livello infimo, sono molto contento per lui, perché di certo su YouTube c'è di molto peggio – ma anche di molto meglio, per fortuna.

titan2010
22-04-2019, 15:37:15
In pratica temo che, se lui tornasse a fare video dalla cameretta di casa parlando del più e del meno, le visualizzazioni sarebbero esattamente le stesse, se non paradossalmente maggiori.

Esatto, questa secondo me è la questione centrale. Lui si è sforzato di mettere su uno studio e di alzare il livello della produzione, ma il contenuto non è all'altezza di questa cosa, ed il suo pubblico ne è semplicemente indifferente. Per cui avrebbe potuto avere gli stessi risultati (in termini di views) con moooolto meno sforzo. Questo da un lato fa apprezzare il suo lavoro verso il miglioramento e verso il realizzare una cosa che ha sempre visto come un suo sogno, dall'altro svilisce molto la sua capacità.

Io comunque continuo a guardarlo :asd:

Il suo capolavoro secondo me resta la puntata su lala land, quella mi era piaciuta davvero tanto

PsicoEroe
22-04-2019, 17:18:10
Se non altro affittando studi, comprando telecamere e assumendo personale fa girare l'economia :sisi:

Solidino
23-04-2019, 09:31:47
Se non altro affittando studi, comprando telecamere e assumendo personale .....

significa che le donazioni sono arrivate e non poche.

PsicoEroe
24-04-2019, 01:38:02
significa che le donazioni sono arrivate e non poche.
Certo che sono arrivate, ci vive e continua a far presente che non dovrà mai cercarsi un altro lavoro con i soldi che ha fatto, arrivano un sacco di donazioni da anni ormai credo.

Solidino
24-04-2019, 08:41:09
Certo che sono arrivate, ci vive e continua a far presente che non dovrà mai cercarsi un altro lavoro con i soldi che ha fatto, arrivano un sacco di donazioni da anni ormai credo.
E questo dimostra (ancora una volta) che non c'è bisogno di studiare se hai la faccia, la parlantina e la simpatia.
Lo ha detto in qualche video recente?

Edo_89
24-04-2019, 10:00:24
E questo dimostra (ancora una volta) che non c'è bisogno di studiare se hai la faccia, la parlantina e la simpatia.
Vabbè lui è stato particolarmente fortunato. Perché non è che sia belloccio, la parlantina e la simpatia sono assolutamente nella media, è una persona normale, priva di qualsiasi vero talento (non lo dico in modo cattivo, semplicemente è un tipo come tutti noi).
Però ha iniziato quando YouTube non se lo filava nessuno, ha perseverato e si è costruito una base di fan enorme. Ora gli basta pubblicare un video ogni tanto per far pendere tutti dalle sue labbra.
Se Yotobi iniziasse ora, invece che a fine anni Duemila, non otterrebbe nemmeno una frazione del successo che ha ora.

Tuttavia, per quanto non apprezzi più i suoi contenuti, sono comunque felice che sia lui ad essere forse lo youtuber più famoso e influente in Italia, piuttosto che qualche becero ignorante

Solidino
25-04-2019, 09:42:49
Tuttavia, per quanto non apprezzi più i suoi contenuti, sono comunque felice che sia lui ad essere forse lo youtuber più famoso e influente in Italia, piuttosto che qualche becero ignorante

eh ma di beceri ignoranti che non aggiungono niente e che fanno soldi coi giochi (il lavoro quindi) degli altri, giocando ogni giorno a Fortnite, quell'altro gioco di scoprire cosa c'è in un tesoro o altre stronzatelle, hai voglia quanti ce ne sono, sopratutto hai voglia quanto vengono seguiti e si lasciano influenzare da sta gente che campa grazie alla beneficenza altrui, beneficenza che in questo caso significa "buttare i soldi nel cesso e tirare la catenella".

Capisco i piu piccolini che si lasciano influenzare profondamente, ma ai raduni si vede gente decisamente grandicella che ti viene da pensare se un cervello funzionante ce l'abbiamo oppure l'abbiano lasciato a casa.

Questi grandi influencer poi addirittura si mettono a scrivere libri come se fossero dei novelli Dickens.

Quindi mi ripeto, basta avere un po di parlantina, la simpatia e su internet i soldi li fai, perché il mare è molto piu grande e i pesci (di qualsiasi grado di intelligenza) hai voglia quanti ce ne sono.

PsicoEroe
26-04-2019, 01:18:15
Nel video con favij quando dicono che per almeno 40 anni stanno già a posto.

Solidino
26-04-2019, 10:40:41
Nel video con favij quando dicono che per almeno 40 anni stanno già a posto.

ah vabbeh, gia tollero poco Yotobi e tutta la cricca youtube italia al seguito e quelli che fanno i soldi con il lavoro degli altri (Fortnite), pensa se vado a dare pure un click a Mr

Quanto-è-figo-che-sono-giovane-ricco-ma-non-lavoro-perché-tanto-faccio-un-video-inutile-al-giorno-e-mi-pagano-pure-per-farlo.

cesa
30-04-2019, 19:43:27
Un altro video inutile, ormai la scelta di azzerrare i contenuti è per forza pensata, non più un incidente

titan2010
30-04-2019, 21:16:47
A me però il montaggio iniziale è piaciuto molto :sisi: il rant finale Vabé, no comment

LadyTraSh
1-05-2019, 00:27:08
ma che vuole yotobo da noi che la sua/nostra generazione siamo tutti precari disoccupati? a no scusa tranne su gv/ign che sono tutti pluri-insigniti e imprenditori e prendono 3k al mese :sisi:

non ho capito se scherza o se è serio

Solidino
1-05-2019, 09:18:18
Ma ben venga che su YOutube ci sia solo meritocrazia.

Ben vengano canali come Wesa Channel e meno canali con gente che sfrutta il lavoro altrui senza neanche IMPEGNARSI a metterci niente di proprio, neannche capaci a dire 2 parole in croce in italiano e parlare senza bloccarsi.

Che poi potrebbe anche restare tutto cosi com'è, ma ognuno di quelle persone li' sopra che sfrutta il lavoro altrui, DEVE pagare parte dell'introito dei video, perché è grazie a quel lavoro se campano come pascia'.

Cmq il video è un po pietosetto, la morale è "Datemi una mano, non abbandonatemi anche se i miei video sono pietosi e non fanno piu views come prima" solo che l'ha detto con psicologia inversa.

Cmq si puo sapere qualcosa di certo su questa legge? Cos'è la norma salva meme?
Potranno continuare a fare soldi con lavoro altrui (videogiochi) o no?

Lop
1-05-2019, 23:26:29
Più che altro i commenti sono sempre il solito praise immotivato.
Inoltre non capisco il senso di fare uscir un video del genere con un mese di ritardo che è ancora più ridicolo di tutti quelli che urlavano all'apocalisse e che ha preso in giro.
Contenutisticamente ormai sta a zerissimo.

Solidino
2-05-2019, 08:38:17
Più che altro i commenti sono sempre il solito praise immotivato.
Inoltre non capisco il senso di fare uscir un video del genere con un mese di ritardo che è ancora più ridicolo di tutti quelli che urlavano all'apocalisse e che ha preso in giro.
Contenutisticamente ormai sta a zerissimo.

perché è psicologia inversa e dovrebbe far ridere e allo stesso tempo impietosire gli animi a dargli qualche altro spicciolo e permettergli di continuare a non trovarsi un lavoro vero

perché per molti altri youtube E' un lavoro vero, mi riferisco a quelli che CREANO LE PROPRIE OPERE e le mettono a disposizione di altri, magari senza neanche chiedere "dammi un like" a fine video, come è giusto che sia.

Questa PIAGA di chiedere nei video i like è una roba veramente pietosa.

Cmq chiedevo poco sopra riguardo la norma sui meme? Ma è cambiato o deve cambiare ancora qualcosa?
Insomma era tutta aria fritta? Possono continuare a non cercarsi un lavoro vero?

Lop
2-05-2019, 18:41:50
Sì, però che palle solidino, non ho capito che cazzo te ne frega di quanto tirano su, guardati i video e bona.

titan2010
2-05-2019, 21:26:13
perché è psicologia inversa e dovrebbe far ridere e allo stesso tempo impietosire gli animi a dargli qualche altro spicciolo e permettergli di continuare a non trovarsi un lavoro vero

perché per molti altri youtube E' un lavoro vero, mi riferisco a quelli che CREANO LE PROPRIE OPERE e le mettono a disposizione di altri, magari senza neanche chiedere "dammi un like" a fine video, come è giusto che sia.

Questa PIAGA di chiedere nei video i like è una roba veramente pietosa.

Cmq chiedevo poco sopra riguardo la norma sui meme? Ma è cambiato o deve cambiare ancora qualcosa?
Insomma era tutta aria fritta? Possono continuare a non cercarsi un lavoro vero?La legge deve ancora entrare in vigore. In ogni caso un lavoro vero ce l'hanno già, se non sei in grado di capirlo non sappiamo che farci

Lop
3-05-2019, 08:21:25
La legge deve ancora entrare in vigore. In ogni caso un lavoro vero ce l'hanno già, se non sei in grado di capirlo non sappiamo che farci

Per solidino non esistono brutti video, esistono video che monetizzano senza la sua approvazione.

Solidino
3-05-2019, 08:48:39
La legge deve ancora entrare in vigore. In ogni caso un lavoro vero ce l'hanno già, se non sei in grado di capirlo non sappiamo che farci
infatti ho scrito che per molti youtube E' un lavoro vero, per un'artista, un musicista, qualsiasi persona che campa con la propria creatività per creare qualcosa di originale, ma non per tutti.

Guarda se le cose funzionassero cosi, ossia che questi youtubers lavorassero per le aziende che sviluppano i giochi che loro mostrano sul canale, mi andrebbe benissimo, sarebbe in pratica un lavoro da PR, ci guardagnano loro, ci guadagnano le aziende.

Daltronde c'è gente che guadagna milioni dando calci al pallone, o altri facendo i tronisti....

Ma se devono fare video su tot gioco e prendere un sacco di soldi senza dare parte del loro guadagno a coloro che gli permettono di fare soldi, no, non è piu un lavoro è sfruttamento di lavoro altrui.

Perché il discorso "ma è tutta pubblicità aggratisse per quelle aziende" non regge e cmq non è giusto, perché c'è gente che ci ha lavorato li vicino.

titan2010
3-05-2019, 08:54:12
infatti ho scrito che per molti youtube E' un lavoro vero, per un'artista, un musicista, qualsiasi persona che campa con la propria creatività per creare qualcosa di originale, ma non per tutti.

Guarda se le cose funzionassero cosi, ossia che questi youtubers lavorassero per le aziende che sviluppano i giochi che loro mostrano sul canale, mi andrebbe benissimo, sarebbe in pratica un lavoro da PR, ci guardagnano loro, ci guadagnano le aziende.

Daltronde c'è gente che guadagna milioni dando calci al pallone, o altri facendo i tronisti....

Ma se devono fare video su tot gioco e prendere un sacco di soldi senza dare parte del loro guadagno a coloro che gli permettono di fare soldi, no, non è piu un lavoro è sfruttamento di lavoro altrui.

Perché il discorso "ma è tutta pubblicità aggratisse per quelle aziende" non regge e cmq non è giusto, perché c'è gente che ci ha lavorato li vicino.Io lavoro tutto il giorno al PC, infatti do parte dei miei guadagni ad HP ed Asus, non fa una grinza :sisi:

Stai farneticando.

Ripeto: se non sei in grado di capire come gira il mondo e che non è necessario andare in miniera a spaccarsi la schiena per fare "un lavori vero" non so che farci, ma almeno accetta il consiglio che ti abbiamo dato di smetterla di seguire youtubers che non ti piacciono e di smetterla di pensare ai loro incredibili guadagni piovuti dal cielo

Solidino
3-05-2019, 09:09:45
Io lavoro tutto il giorno al PC, infatti do parte dei miei guadagni ad HP ed Asus, non fa una grinza :sisi:

Stai farneticando.
se non sei in grado di capire come gira il mondo e che non è necessario andare in miniera a spaccarsi la schiena per fare "un lavori vero" non so che farci

Veramente ho fatto l'esempio di quelli che prendono a calci un pallone e i tronisti, quindi...nonvedo perché devi scrivere in questo modo...boh.

Tutti lavorano al pc.

Se lavoro per tot azienda che mi paga lo stipendio va bene, stai lavorando per lei è ovvio, tu offri lavoro, loro cercando lavoro, pace. Se lavoro in proprio, facendo soldi sul lavoro di altri, senza dargli il dovuto, no.

E' cosi difficile da capire?

titan2010
3-05-2019, 09:37:14
Veramente ho fatto l'esempio di quelli che prendono a calci un pallone e i tronisti, quindi...nonvedo perché devi scrivere in questo modo...boh.

Tutti lavorano al pc.

Se lavoro per tot azienda che mi paga lo stipendio va bene, stai lavorando per lei è ovvio, tu offri lavoro, loro cercando lavoro, pace. Se lavoro in proprio, facendo soldi sul lavoro di altri, senza dargli il dovuto, no.

E' cosi difficile da capire?Ma cosa vuol dire "sul lavoro di altri" :rotfl: uno che fa gameplay in che cosa lavora sul lavoro di altri?!

Solidino
3-05-2019, 09:39:51
Ma cosa vuol dire "sul lavoro di altri" :rotfl: uno che fa gameplay in che cosa lavora sul lavoro di altri?!

Sta facendo visual, quindi soldi, sta avendo donazioni, quindi soldi
giocando a qualcosa che hanno creato altri.

Te lo ripeto per la 4 volta, se parte del guadagno sia donato al produttore di tot gioco di cui lo youtubers fa soldi, cioe se vi sia un lecito compenso per la ditta, va bene, altrimenti son soldi messi in tasca tramite lavoro altrui e poco lavoro proprio. (cioe poco, nullo direi, visto che sta giocando premendo tasti con le dita)

Cos'è che non capisci che ti porta a ridere in quel modo?

Dimmi, dai, che se ho tempo ti posso fare un disegnino.

titan2010
3-05-2019, 10:24:52
Sta facendo visual, quindi soldi, sta avendo donazioni, quindi soldi
giocando a qualcosa che hanno creato altri.

Te lo ripeto per la 4 volta, se parte del guadagno sia donato al produttore di tot gioco di cui lo youtubers fa soldi, cioe se vi sia un lecito compenso per la ditta, va bene, altrimenti son soldi messi in tasca tramite lavoro altrui e poco lavoro proprio. (cioe poco, nullo direi, visto che sta giocando premendo tasti con le dita)

Cos'è che non capisci che ti porta a ridere in quel modo?

Dimmi, dai, che se ho tempo ti posso fare un disegnino.

Sei tu che non capisci. Per te un "gameplayer" sfrutta il lavoro altrui (il SW si cui gioca, ma dell'HW non ne vogliamo parlare?) aggiungendo poco-nulla di suo (preme dei tasti con le dita). Quello che non capisci è che questa visione può essere applicata più o meno a qualsiasi lavoro svolto al computer (e potrei allargare il campo ma lasciamo stare). Chi giudica che il premere dei tasti abbia o meno dignità di essere chiamato lavoro? Io? Te? Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

È molto semplice: sei tu che non riesci a capire (o ti sforzi di non voler capire). Non so se sia invidia o semplicemente che non riesci proprio ad aprirti verso un mondo a te estraneo (ma non credo, siamo in un forum di videogiochi dopotutto).

È il mercato che decide. Finché ci sarà questa altissima richiesta di gente che preme tasti con le dita mentre si registra con una videocamera, continueranno a fare più soldi di tutti noi messi assieme, ed è giusto così.

Detto questo, tenendo sempre a mente che a me i gameplay fanno cagare, il ridurli a "premono tasti con le dita" vuol davvero dire che non si ha idea di cosa si stia parlando

Solidino
3-05-2019, 10:37:30
Sei tu che non capisci. Per te un "gameplayer" sfrutta il lavoro altrui (il SW si cui gioca, ma dell'HW non ne vogliamo parlare?) aggiungendo poco-nulla di suo (preme dei tasti con le dita). Quello che non capisci è che questa visione può essere applicata più o meno a qualsiasi lavoro svolto al computer (e potrei allargare il campo ma lasciamo stare). Chi giudica che il premere dei tasti abbia o meno dignità di essere chiamato lavoro? Io? Te? Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

È molto semplice: sei tu che non riesci a capire (o ti sforzi di non voler capire). Non so se sia invidia o semplicemente che non riesci proprio ad aprirti verso un mondo a te estraneo (ma non credo, siamo in un forum di videogiochi dopotutto).

È il mercato che decide. Finché ci sarà questa altissima richiesta di gente che preme tasti con le dita mentre si registra con una videocamera, continueranno a fare più soldi di tutti noi messi assieme, ed è giusto così.

Detto questo, tenendo sempre a mente che a me i gameplay fanno cagare, il ridurli a "premono tasti con le dita" vuol davvero dire che non si ha idea di cosa si stia parlando

Capisci e leggi quello ceh vuoi.

Ci sono persone e persone che "premono tasti sul pad e guadagnano", cioe persone che premono e commentano stupidamente, senza apportare nulla, persone che invece che se ne escono con fiumi di parole con argomenti interessantissimi.

In entrambi i casi il mio discorso resta lo stesso, DEVONO dare aprte del guadagno a chi permette loro di guadagnare, solo che la prima categoria di gente non apporta niente al "servizio" che portano alle persone, mentre altri apportano tanto, vuoi con il saper esprimere concetti, vuoi con il saper creare video a tema, vuoi perché un "minimo" si impegnano a voler aggiungere qualcosa al solo "premere tasti sul pad".

NOn so se mi sto spiegando, ci sono youtubers e youtubers.

Ma stiamo sempre li, DEVONO necessariamente dare parte del guadagno a chi permette loro di guadagnare.

Infatti chi si sta lamentando di quell'articolo? Quelli che poi non potranno piu usare il lavoro di altri, perché propri contenuti non li hanno mai creati, non hanno mai creato video di recensioni, o video di critica su questo o quello, sempre e solo "video di gameplay su tot gioco", sempre e solo usare il lavoro di altri per avere visualizzazioni e soldi.

Tu dici

Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

Infatti la tua compagnia, ha comprato quel software, ha pagato chi lo ha creato e quindi puo utilizzarlo per farci i soldi.
Se tu lavoravi in proprio, dovevi fare lo stesso, andavi a comprarti quel Software e lavoravi, ma andavi a pagare il giusto compenso chi ti permetteva di lavorare.

Qui no, incassano soltanto, pagano le tasse, ma non danno niente a coloro che gli permettono di fare video con i giochi che hanno creato.

titan2010
3-05-2019, 10:48:24
Ma te sei fuori :asd:

Loro comprano il pc, comprano il gioco, comprano il sw per creare i video. Fine. Il resto sei te che vivi in un mondo a parte.

Ti ripeto che il fatto che non CREINO contenuti è una tua idea. Sbagliata.

Solidino
3-05-2019, 11:07:44
Ma te sei fuori :asd:

Loro comprano il pc, comprano il gioco, comprano il sw per creare i video. Fine. Il resto sei te che vivi in un mondo a parte.

Ti ripeto che il fatto che non CREINO contenuti è una tua idea. Sbagliata.

ma sull'accordo di licenza con l'utente finale, c'è scritto che si puo usare il software per fare soldi su youtube?

Se si, alzo le mani.

titan2010
3-05-2019, 12:02:12
ma sull'accordo di licenza con l'utente finale, c'è scritto che si puo usare il software per fare soldi su youtube?

Se si, alzo le mani.Hai ragione, ci sarà sicuramente un problema di copyright di cui però ti sei accorto solo te, mentre le case produttrici dei videogiochi o dei vari tool video non se ne sono accorti. Vaglielo a dire, ma mi raccomando non farti dare soldi in cambio, che se no poi guadagni senza fare nulla