>

PDA

Visualizza Versione Completa : [1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Nubilus
25-05-2016, 05:35:59
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=985182)

CANALE (https://www.youtube.com/user/yotobi)

Yotobigames (https://www.youtube.com/channel/UCMxsVULY_qsk_aNdAqzcNUA)

http://youtube.wikia.com/wiki/Yotobi

Pagina LibroFaccia (https://www.facebook.com/pages/Yotobi/276316468695)

Twitter (https://twitter.com/yotobi)

Twitch (http://www.twitch.tv/yotobi)

Canale con spezzoni delle live su twitch (https://www.youtube.com/channel/UCV0B06-RkMdXFrOrKX2Peaw)

Yotobi nasce a... sti cazzi della biografia.

Velocissimo riassunto: prima recensisce film che neanche alla convenzione di ginevra potevano immaginare, poi si evolve e fa video di videogiochi sempre col suo stile. Alla fine fa un po' quel che gli pare, ma sempre con stile.

Lo seguo non dall'inizio ma almeno 4 anni :asd: resta uno dei migliori, uno che sa quel che dice (a livello comico)

Inizia lo Squallor :rox:

Nevius
27-05-2016, 22:06:46
https://www.youtube.com/watch?v=opK2Yrdm8-0

E' cascato praticamente in ogni singola trappola :rotfl: mi ha fatto proprio rotolare questo episodio.

Lop
28-05-2016, 23:01:18
E' cascato praticamente in ogni singola trappola :rotfl: mi ha fatto proprio rotolare questo episodio.

Rivoglio i miei soldi, ma in quali trappole cade? L'unica che ho notato essere una trappola ci passa in mezzo.

Nevius
29-05-2016, 00:50:42
Rivoglio i miei soldi, ma in quali trappole cade? L'unica che ho notato essere una trappola ci passa in mezzo.Le palle di scheletri (due volte :rotfl: ), i vasi contenenti deep souls, le melme sul soffitto, e un paio di spaventi al buco che fa cadere sui wheel-skeleton e al ponte.
Sì paradossalmente l'unica trappola "convenzionale" l'ha evitata senza volerlo (le frecce a muro).

Lop
29-05-2016, 14:25:11
Le palle di scheletri (due volte :rotfl: ), i vasi contenenti deep souls, le melme sul soffitto, e un paio di spaventi al buco che fa cadere sui wheel-skeleton e al ponte.
Sì paradossalmente l'unica trappola "convenzionale" l'ha evitata senza volerlo (le frecce a muro).

Forse sono io che mi aspettavo tipo Wile coyote.

Nubilus
31-05-2016, 17:45:50
https://www.youtube.com/watch?v=ChnmcQaEqK8

Vainsnake
1-06-2016, 14:57:52
bah che noia sta serie.
Mi stavo riguardando quella del primo dark souls, è vero che faceva ridere perché era noob, ma anche i video erano fatti meglio.

Nubilus
3-06-2016, 23:46:03
https://www.youtube.com/watch?v=MRAnqGsDN0Q

Nubilus
11-06-2016, 15:50:22
https://www.youtube.com/watch?v=clAucNsMouo

Molto carina come puntata.

Vulcan Raven
18-06-2016, 20:15:34
secondo me potrebbe droppare un video sugli europei

con la tiritera "non seguo il calcio peruzzi gioca ancora non so nienteh ahahaha"

non so, ma ho questa sensazione :asd:

Nubilus
21-06-2016, 21:02:11
https://www.youtube.com/watch?v=p6jv5lDpSh8

Lop
21-06-2016, 23:31:47
Video da 10 e lode, mi è piaciuto molto!

Conte di Montecristo
22-06-2016, 01:01:49
Bel video, si vedeva che ci teneva a parlarne. Il video migliore da quando è uscito quello su Breaking Bad.

Vulcan Raven
22-06-2016, 01:39:17
a me invece, come al solito ormai, ha fatto toccare picchi di noia molto alti

non dice nulla di nuovo, 15 minuti riassumibili in "laggente nel virtuale fa quello che non fa nel reale"

bella scoperta. Almeno non si è pianto addosso e non è stato inutilmente acido. Questo è stato un bene, c'è da dirlo.

PsicoEroe
22-06-2016, 02:49:58
Ma sono anche bellini, ma non è un late show.
E' lui che parla e fa sketch come ha sempre fatto fin dall'epoca delle recensioni.
Se fai questo Late Show ci metti gli ospiti e tratti più argomenti per puntata.

Eccheccazzo, è Yotobi, se chiede a qualcuno chiunque della comunità Youtube italiana di venire a fare l'ospite si tuffano.

Sotark
22-06-2016, 18:24:21
davvero un bel video, ma, come già detto, non è un late show.

Gib9
22-06-2016, 19:15:48
Comunque il finale è verissimo, sembravano tutti dei cazzo di stevie wonder!:rotfl:

blafferden
23-06-2016, 23:21:45
per la noia ho skippato avanti ogni due minuti e devo dire che non ho capito se è un video serio o di trollaggio (o tutti e due, conoscendo yotobi: un colpo al cerchio e uno alla botte così faccio contenti tutti:D).

in realtà volevo solo postare per dire che ho la stessa identica t-shirt che indossa yotobi in apertura video, presa due settimana fa al lidl, no così, per dire...:sisi:

Nubilus
24-06-2016, 00:29:28
https://www.youtube.com/watch?v=QBjejXWqwV4

cesa
25-06-2016, 16:29:41
Marchettata pazzesca l'ultimo Late Show. Ma erano già tutti così, a cominciare da quello dell'estathe

Vulcan Raven
26-06-2016, 20:35:08
Marchettata pazzesca l'ultimo Late Show. Ma erano già tutti così, a cominciare da quello dell'estathe

eh ma è un genioh genialeh

Lop
27-06-2016, 01:08:21
Ma infatti non capisco questo suo mettere sempre le mani avanti quando di fatto è comunque pubblicità. Non che me ne freghi qualcosa, ma non capisco se ci crede davvero.

Nubilus
27-06-2016, 23:13:30
https://www.youtube.com/watch?v=eYakBRC6my0

cesa
28-06-2016, 01:12:08
Ma infatti non capisco questo suo mettere sempre le mani avanti quando di fatto è comunque pubblicità. Non che me ne freghi qualcosa, ma non capisco se ci crede davvero.
Poi con la scusa "eh ma costa 900 euro eheh mica è product placement nono"

Lop
28-06-2016, 01:57:43
Poi con la scusa "eh ma costa 900 euro eheh mica è product placement nono"
Sembra di tornare indietro, quando i guadagni su youtube erano ancora un tabù, un po' come il classico di chi dice "io non ho niente contro i neri, però...", bastava dicesse "me l'hanno regalato e ci fo un video sopra" e bona lì.

uomorsomaiale
28-06-2016, 02:00:40
Guardate che il video che ha fatto al massimo può essere considerata una "recensione" , sicuramente non un product placement.

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

Lop
28-06-2016, 02:09:19
Guardate che il video che ha fatto al massimo può essere considerata una "recensione" , sicuramente non un product placement.

Mah, non sono d'accordo, poteva parlare di realtà virtuale senza menzionare nessun visore, dato che appunto non recensisce il visore nel vero senso del termine. Non dice se dà fastidio, se pesa tanto, se è confortevole, se si vede bene; Dice esplicitamente che l'htc gliene ha mandato uno, ma mica è un product placement che tanto costa 900 euro! Come se poi il pubblico di yotobi non fosse il target perfetto per questo tipo di oggetti...
Se diceva "gli ho chiesto all'htc di mandarmene uno e l'hanno fatto!" e non aggiungeva altro secondo me era "meglio", lo metto fra virgolette perché facciamo tanto per parlare, dato che ripeto che non è che "oddio, yotobi, che delusione!". E' che bisogna essere incredibilmente ingenui per pensare che quella, di fatto, non sia pubblicità, o incredibilmente furbi.

cesa
28-06-2016, 06:10:22

no :asd:

l'ha già fatto con l'estathè nel primo video e con un'altra cosa che non ricordo in uno seguente. Ora tutti conoscono l'HTC Vive, le ricerche su google saranno schizzate alle stelle, 900€ per quel tipo di giocattolino non sono nemmeno una cifra esagerata considerato che buona parte del suo target sono proprio i patiti di accessori tech. Non è una recensione perché recensire oggetti non è lo scopo del format, non farà altri video del genere su altri visori o su altre tecnologie simili, era una marchettata fine a sé stessa sponsorizzata dalla HTC. Che è LECITISSIMA come cosa, ci mancherebbe. Ma almeno non negare nello stesso video che lo sia, e non fare i rant sugli altri youtubers allora.

uomorsomaiale
28-06-2016, 10:11:28
No, parlare di un prodotto non vuol dire fare product placement, sponsorizzata da htc poi? Teorie complottistiche? Secondo me voi non sapete bene come funzionano queste cose:asd: E parlo di sponsorizzazioni non di yt

titan2010
28-06-2016, 10:46:57
nah, imho non è stata una cosa sponsorizzata. Semplicemente HTC gliene avrà mandato uno omaggio sapendo che lui lo avrebbe usato e ne sarebbe stato entusiasta, e quindi ne avrebbe parlato al suo pubblico. E così ha fatto, dato che a quanto pare gli è piaciuto molto. Però secondo me non c'è alcun compenso dietro

Vulcan Raven
28-06-2016, 12:22:41
già il fatto venga regalata roba che costa 900 per me può essere considerato compenso :asd:

ecco, yotobi ha imboccato la strada del "critico gli altri youtuber cattivi ma io faccio le stesse cose, tanto non se ne accorge nessuno" da un bel po' di tempo. Non funziona.

Lop
28-06-2016, 12:25:46
no :asd:

l'ha già fatto con l'estathè nel primo video e con un'altra cosa che non ricordo in uno seguente. Ora tutti conoscono l'HTC Vive, le ricerche su google saranno schizzate alle stelle, 900€ per quel tipo di giocattolino non sono nemmeno una cifra esagerata considerato che buona parte del suo target sono proprio i patiti di accessori tech. Non è una recensione perché recensire oggetti non è lo scopo del format, non farà altri video del genere su altri visori o su altre tecnologie simili, era una marchettata fine a sé stessa sponsorizzata dalla HTC. Che è LECITISSIMA come cosa, ci mancherebbe. Ma almeno non negare nello stesso video che lo sia, e non fare i rant sugli altri youtubers allora.

No, parlare di un prodotto non vuol dire fare product placement, sponsorizzata da htc poi? Teorie complottistiche? Secondo me voi non sapete bene come funzionano queste cose:asd: E parlo di sponsorizzazioni non di yt

nah, imho non è stata una cosa sponsorizzata. Semplicemente HTC gliene avrà mandato uno omaggio sapendo che lui lo avrebbe usato e ne sarebbe stato entusiasta, e quindi ne avrebbe parlato al suo pubblico. E così ha fatto, dato che a quanto pare gli è piaciuto molto. Però secondo me non c'è alcun compenso dietro
Partiamo dal presupposto che htc ci ha sicuramente guadagnato, che lui abbia preso compenso o meno. Parlare di un oggetto, parlarne con quei termini (anche se l'entusiasmo è più per la tecnologia che per l'oggetto in sé), ragazzi, io non avrò studiato il mondo pubblicitario, ma se non è pubblicità questa non so proprio cosa lo possa essere.
Teorie complottiste? Riripeto, voglio credere che sia stato più ingenuo che furbo, se non ha preso compenso e ha fatto il video credendo di non fare pubblicità. Come dice cesa però, dopo tutte le pulci che fa agli altri può anche sembrare una manovra che di fatto rende inutili tutti i video paraculo che ha fatto sull'argomento fino all'episodio precedente. È per questo che io non avrei proprio messo le mani avanti: ti hanno pagato? Non l'hanno fatto? Dì che l'htc te l'ha mandato e via, perché io non saprò come funzionano queste cose, ma con 600k persone che guardano i tuoi video quella è pubblicità e se credi di non fargliela sei ingenuo.

già il fatto venga regalata roba che costa 900 per me può essere considerato compenso :asd:

ecco, yotobi ha imboccato la strada del "critico gli altri youtuber cattivi ma io faccio le stesse cose, tanto non se ne accorge nessuno" da un bel po' di tempo. Non funziona.
Sì, anche questo volendo.

titan2010
28-06-2016, 13:44:11

eh ma che discorso è scusa, cos'avrebbe dovuto fare dire "No cara HTC grazie ma rifiuto il regalo"?! Ma dai...

Partiamo dal presupposto che htc ci ha sicuramente guadagnato, che lui abbia preso compenso o meno. Parlare di un oggetto, parlarne con quei termini (anche se l'entusiasmo è più per la tecnologia che per l'oggetto in sé), ragazzi, io non avrò studiato il mondo pubblicitario, ma se non è pubblicità questa non so proprio cosa lo possa essere.
Teorie complottiste? Riripeto, voglio credere che sia stato più ingenuo che furbo, se non ha preso compenso e ha fatto il video credendo di non fare pubblicità. Come dice cesa però, dopo tutte le pulci che fa agli altri può anche sembrare una manovra che di fatto rende inutili tutti i video paraculo che ha fatto sull'argomento fino all'episodio precedente. È per questo che io non avrei proprio messo le mani avanti: ti hanno pagato? Non l'hanno fatto? Dì che l'htc te l'ha mandato e via, perché io non saprò come funzionano queste cose, ma con 600k persone che guardano i tuoi video quella è pubblicità e se credi di non fargliela sei ingenuo.

Sì, anche questo volendo.
ma non c'è dubbio che il video sia una pubblicità, ma pure il video di Sharknado è una pubbilicità a Sharknado: sta parlando di un prodotto ad un pubblico vasto, è sempre pubblicità! :asd: il punto del discorso è se c'è un compenso o meno dietro, o un accordo fra le parti: in questo caso non penso proprio che ci sia, quindi reputo le critiche che state facendo senza senso...

cesa
28-06-2016, 14:27:47
Ma che teoria complottistiche :asd: è molto semplice come sia andata la questione, ma è evidente che il fine ultimo sia pubblicitario. D'altronde se una puntata di questo Late Show assomiglia più a una recensione che a un...late show appunto, ci deve essere qualcosa che non va. Perché la morale sulla realtà virtuale occupa gli ultimi 30 secondi, il resto è "wow figata il visore, sono disponibili questo gioco e quest'altro gioco, e bla bla bla"

Non ha riciclato soldi sporchi, ci ha guadagnato un visore gratis e la HTC notorietà (io stesso non avevo la minima idea che esistesse una roba del genere e ho speso un po' di tempo su google. Qualcuno più fanatico magari ci investirà lo stipendio tra qualche mese). Tutte cose normalissime e senza un briciolo di illegalità. Ma lui ha passato la carriera su youtube e specialmente gli ultimi tempi e spalare merda sugli "altri", perché facevano cose di questo genere, più o meno nascoste, allora fa un po' ridere.

Ovviamente un video del genere con la recensione a Sharknado non c'entra nulla, ça va sans dire.

Lop
28-06-2016, 14:52:42
Ma che teoria complottistiche :asd: è molto semplice come sia andata la questione, ma è evidente che il fine ultimo sia pubblicitario. D'altronde se una puntata di questo Late Show assomiglia più a una recensione che a un...late show appunto, ci deve essere qualcosa che non va. Perché la morale sulla realtà virtuale occupa gli ultimi 30 secondi, il resto è "wow figata il visore, sono disponibili questo gioco e quest'altro gioco, e bla bla bla"

Non ha riciclato soldi sporchi, ci ha guadagnato un visore gratis e la HTC notorietà (io stesso non avevo la minima idea che esistesse una roba del genere e ho speso un po' di tempo su google. Qualcuno più fanatico magari ci investirà lo stipendio tra qualche mese). Tutte cose normalissime e senza un briciolo di illegalità. Ma lui ha passato la carriera su youtube e specialmente gli ultimi tempi e spalare merda sugli "altri", perché facevano cose di questo genere, più o meno nascoste, allora fa un po' ridere.

Ovviamente un video del genere con la recensione a Sharknado non c'entra nulla, ça va sans dire.
Io continuo a puntare sull'ingenuità, perché appunto farebbe ridere il contrario, però alla fine della fiera mi basta che il video mi sia piaciuto (anche se deve cambiare formula).

titan2010
28-06-2016, 17:20:51

e invece no! Il discorso che fai tu è:
- Hey HTC, mi mandi un visore che così ci faccio un video sopra?
- Certo Karim, ecco qui, e mi raccomando fallo bello e monotematico

mentre invece secondo me è stata:
- Hey Karim, ecco qui un Vive omaggio: divertiti
- Figata! Mi piace talmente tanto che ci faccio sopra un video monotematico

ed anche se il risultato è lo stesso, fra le due cose c'è tutta la differenza del mondo, perchè nel primo caso va in contraddizione con tutto lo sfracellamento di palle che ha fatto nell'ultimo anno sui venduti e simili, nell'altro semplicemente no. Potrà essere ingenuo come sostiene Lop, ma almeno era in buona fede

ah, il fatto che questa puntata del suo late show non assomigli per nulla ad un late show non conta, dato che nessuna delle 3 puntate finora ci è andata nemmeno vicino :asd:

Vulcan Raven
28-06-2016, 18:51:52
eh ma che discorso è scusa, cos'avrebbe dovuto fare dire "No cara HTC grazie ma rifiuto il regalo"?! Ma dai...

ma non c'è dubbio che il video sia una pubblicità, ma pure il video di Sharknado è una pubbilicità a Sharknado: sta parlando di un prodotto ad un pubblico vasto, è sempre pubblicità! :asd: il punto del discorso è se c'è un compenso o meno dietro, o un accordo fra le parti: in questo caso non penso proprio che ci sia, quindi reputo le critiche che state facendo senza senso...

nessuno gli ha regalato il dvd di Sharknado, non si possono paragonare i due video, nella maniera più assoluta. Sono di tipologie completamente diverse.

Conte di Montecristo
28-06-2016, 19:41:47
nessuno gli ha regalato il dvd di Sharknado, non si possono paragonare i due video, nella maniera più assoluta. Sono di tipologie completamente diverse.

Quindi tutta la serie su Dark Souls 3 è una pubblicità a Dark Souls? Perchè anche li gli hanno regalato il gioco. Secondo me se non vieni pagato per fare un video apposito, che quindi sarà per forza di cose positivo, non si può considerare product placement.

Gli hanno mandato un oggetto, come gliene mandano milioni in quanto Yotobi (vedi Dark Souls), gli è piaciuto talmente tanto (ed è anche l'argomento del momento, la realtà virtuale) che ci ha fatto un video sopra.

titan2010
28-06-2016, 21:30:55
Ma che c'entra?! L'importante è che il video sia stato fatto di sua volontà, senza accordi commerciali o pubblicitari dietro. Quella è l'unica cosa che conta, non se il prodotto di cui parlare sia un regalo o meno

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno

cesa
29-06-2016, 01:44:43
e invece no! Il discorso che fai tu è:
- Hey HTC, mi mandi un visore che così ci faccio un video sopra?
- Certo Karim, ecco qui, e mi raccomando fallo bello e monotematico

mentre invece secondo me è stata:
- Hey Karim, ecco qui un Vive omaggio: divertiti
- Figata! Mi piace talmente tanto che ci faccio sopra un video monotematico

ed anche se il risultato è lo stesso, fra le due cose c'è tutta la differenza del mondo, perchè nel primo caso va in contraddizione con tutto lo sfracellamento di palle che ha fatto nell'ultimo anno sui venduti e simili, nell'altro semplicemente no. Potrà essere ingenuo come sostiene Lop, ma almeno era in buona fede

ah, il fatto che questa puntata del suo late show non assomigli per nulla ad un late show non conta, dato che nessuna delle 3 puntate finora ci è andata nemmeno vicino :asd:
È lui che nel video dice di aver richiesto in prima persona il visore.

- hey htc mi mandi il visore gratis?
- certo, ma dopo averlo provato lo sponsorizzi un po' nei tuoi video?
- ovvio, grazie e a presto.

E ripeto, mica è la prima volta :asd:

titan2010
29-06-2016, 10:34:39
È lui che nel video dice di aver richiesto in prima persona il visore.

- certo, ma dopo averlo provato lo sponsorizzi un po' nei tuoi video?
- ovvio, grazie e a presto.

E ripeto, mica è la prima volta :asd:
- certo, ecco qui
- grazie e a presto

;)

e con non è la prima volta cosa intendi? Spero non il fatto che nel primo video nominasse l'esta the :asd:

cesa
29-06-2016, 14:39:17
E cosa ti devo dire, per me la marchetta è clamorosa, per te no :asd:

Hana Tsukishima
29-06-2016, 19:09:28
Ma che c'entra?! L'importante è che il video sia stato fatto di sua volontà, senza accordi commerciali o pubblicitari dietro. Quella è l'unica cosa che conta, non se il prodotto di cui parlare sia un regalo o meno

Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegnoMah, per me sono cavilli che non dovrebbero esistere, questi, Titan
Quando queste multinazionali ti mandano un videogioco gratis, e a te piacciono i videogiochi, è lecito aspettarsi che il video sia viziato alla base.
Insomma, lo sappiamo tutti benissimo che è una sorta di 2+2: se fai vedere che ne parli bene, continuano a mandarti i giochi gratis, se ne parli male, no.
Non dovrebbero esistere i "regali" di queste aziende agli youtuber. Però sappiamo come funziona il mercato.

Nubilus
1-07-2016, 00:12:21
https://www.youtube.com/watch?v=w21yQCo5pTE

Vulcan Raven
1-07-2016, 00:27:32
E cosa ti devo dire, per me la marchetta è clamorosa, per te no :asd:

è clamorosa sì :asd:

spero non escano più video sugli altri youtubers cattivi adesso

credo il Late Show durerà ancora poco se non cambia rotta

Nubilus
2-07-2016, 16:19:33
https://www.youtube.com/watch?v=swKNmXYTSJE

Adalberto_Steiner
2-07-2016, 16:30:39
ma quindi ha preso i soldi dalla Kinder? :sese:

Lop
3-07-2016, 18:40:02
ma quindi ha preso i soldi dalla Kinder? :sese:
:rotfl:
(Non ho visto il video ma immagino [:rotfl:], pollici in su per non aver visto il video)

Adalberto_Steiner
20-07-2016, 19:13:16
continua a non essere un late show, ma ho riso di gusto a più riprese :rotfl:

titan2010
20-07-2016, 19:23:42
https://www.youtube.com/watch?v=bBabnEDM2ts

sto video non l'ho proprio capito :fermosi: ok ora so un sacco di cose su Bruce Lee che prima non sapevo (e molte son veramente da mani nei capelli), ma era quello il senso del video? Indottrinarmi su Bruce Lee? :fermosi:

Sotark
20-07-2016, 19:46:27
boh, a me è piaciuto e l'ho trovato parecchio divertente :sisi:
ormai si è capito che questi late show sono da prendere come video random su argomenti random legati solo dalla stessa impostazione/location. magari in un'ipotetica seconda serie nel 2017 potrebbe far evolvere la cosa con ospiti ecc, ma per ora mi va benissimo così

An Atheist God
20-07-2016, 20:07:54
Mi ha strappato più di un sorriso questo video, resto comunque dell'idea che ha semplicemente sbagliato format, toglici la tazza, la scrivania e lo sfondo urbano dietro e ne viene fuori un classico video di yotobi vecchio stile. Non cambia una mazza :asd:

PsicoEroe
20-07-2016, 20:44:01
E' una recensione di games of death.

Sotark
20-07-2016, 22:29:09
Mi ha strappato più di un sorriso questo video, resto comunque dell'idea che ha semplicemente sbagliato format, toglici la tazza, la scrivania e lo sfondo urbano dietro e ne viene fuori un classico video di yotobi vecchio stile. Non cambia una mazza :asd:

diciamo che con tazza, scrivania e sfondo urbano si sente più libero di poter trattare qualsiasi argomento senza dover per forza essere "quello delle recensioni", per il resto sì, alla fine è sempre lui :asd:

Lop
21-07-2016, 16:53:22
A me è piaciuto!
Anche se introduce un argomento molto generale "arti marziali", per poi parlare solo di Bruce. Poteva fare una cosa più lunga e magari affrontare l'argomento con altre cose/rifeirmenti.

Vulcan Raven
21-07-2016, 23:43:40
i primi 5 minuti sono la cosa migliore che abbia fatto con questo formato. Il resto è noia infinita

Gib9
22-07-2016, 01:13:21
Son sempre grosse soddisfazioni quando prende per il culo gli iscritti di twitch. Bello quando oggi uno gli ha donato 10 euro e gli ha detto: "una cifra generosa per uno già ricco", con tanto di espressione da "bravo coglione che hai soldi da buttare".:sisi:

Lop
22-07-2016, 01:39:04
Non ho capito, prende per il culo quelli che donano dandogli dei poveracci?

Vulcan Raven
22-07-2016, 01:56:32

in alcuni video ho visto cose così

non capisco perché la gente doni soldi agli youtuber, in generale eh

Gib9
22-07-2016, 10:31:03

Qualche volta prende per il culo la gente che gli da i soldi (soprattutto in generale), perché appunto, non c'e' un motivo sensato per dare soldi ad uno che gioca su twitch. Senza considerare gli iscritti, che reputa persone che non hanno un cazzo di meglio da fare piuttosto che stare tutti i giorno alle 14:00 davanti allo schermo per vederlo fare un cazzo.

Kmer
22-07-2016, 10:51:37
Comunque Yotobi è l'unico youtuber che fai i grandi numeri e che mi piace. Sarà che essendo uno dei primi ad iniziare in Italia ha molta più esperienza sul campo, però i suoi video (anche quelli più noiosi) riescono a tenerti incollato allo schermo.

Vulcan Raven
23-07-2016, 00:32:09
Comunque Yotobi è l'unico youtuber che fai i grandi numeri e che mi piace. Sarà che essendo uno dei primi ad iniziare in Italia ha molta più esperienza sul campo, però i suoi video (anche quelli più noiosi) riescono a tenerti incollato allo schermo.

le visual stanno calando però, basta andare sulla pagina profilo del suo canale

Adalberto_Steiner
23-07-2016, 14:55:24
tr yotobi e il cumenda veneziano adesso ho una voglia di UFC 2 paurosa :fermosi:

titan2010
28-07-2016, 17:19:50
in alcuni video ho visto cose così

non capisco perché la gente doni soldi agli youtuber, in generale eh
all'inizio non lo capivo nemmeno io ma in realtà è estremamente semplice: perchè piacciono. Mi regali un paio d'ore di divertimento con un tuo stream? E io ti ricompenso con un euro. Uno spende senza problemi 10 o 13 euro per andare al cinema, perchè dovrebbe essere una cosa strana dare un paio di euro la settimana ad uno streamer?

Qualche volta prende per il culo la gente che gli da i soldi (soprattutto in generale), perché appunto, non c'e' un motivo sensato per dare soldi ad uno che gioca su twitch. Senza considerare gli iscritti, che reputa persone che non hanno un cazzo di meglio da fare piuttosto che stare tutti i giorno alle 14:00 davanti allo schermo per vederlo fare un cazzo.
questa non mi sembra una gran cosa ma tant'è...

daaan
29-07-2016, 01:15:32
all'inizio non lo capivo nemmeno io ma in realtà è estremamente semplice: perchè piacciono. Mi regali un paio d'ore di divertimento con un tuo stream? E io ti ricompenso con un euro. Uno spende senza problemi 10 o 13 euro per andare al cinema, perchè dovrebbe essere una cosa strana dare un paio di euro la settimana ad uno streamer?

Il paragone non ha senso, visto che al cinema non ci puoi andare gratis.
Oppure pensi davvero che potendo andare al cinema gratis, facendo solo una donazione libera, e ipoteticamente senza la pressione sociale di essere li a scrocco la gente aprirebbe il portafoglio?
L'80% delle donazioni sono ragazzini che non hanno il minimo senso del valore del denaro e che pagherebbero per un video di rutti perché sono fan a prescindere.
Il resto sono ragazzi/giovani adulti molto soli che sviluppano un surrogato di amicizia con lo streamer-youtuber, per cui si sentono in debito e gli fanno le donazioni.

Gib9
29-07-2016, 01:43:19

questa non mi sembra una gran cosa ma tant'è...

Speriamo che il film (dove si suppone ci sia del lavoro dietro) valga di più di un'ora di nullafacenza sulla sedia davanti alla console.:asd: Poi uno se le vede, ma è pure sempre "tempo perso" o "sfondo" mentre fai qualcos'altro. Comunque oggi osservavo un bel centone in alto a sinistra, che sono diversi film al cinema.

Lop
29-07-2016, 01:52:33
Capisco di più un patreon, ma donare su twitch... non donerei 50 centesimi nemmeno sotto tortura.

titan2010
29-07-2016, 10:08:04
Il paragone non ha senso, visto che al cinema non ci puoi andare gratis.
Oppure pensi davvero che potendo andare al cinema gratis, facendo solo una donazione libera, e ipoteticamente senza la pressione sociale di essere li a scrocco la gente aprirebbe il portafoglio?
L'80% delle donazioni sono ragazzini che non hanno il minimo senso del valore del denaro e che pagherebbero per un video di rutti perché sono fan a prescindere.
Il resto sono ragazzi/giovani adulti molto soli che sviluppano un surrogato di amicizia con lo streamer-youtuber, per cui si sentono in debito e gli fanno le donazioni.

Speriamo che il film (dove si suppone ci sia del lavoro dietro) valga di più di un'ora di nullafacenza sulla sedia davanti alla console.:asd: Poi uno se le vede, ma è pure sempre "tempo perso" o "sfondo" mentre fai qualcos'altro. Comunque oggi osservavo un bel centone in alto a sinistra, che sono diversi film al cinema.

Capisco di più un patreon, ma donare su twitch... non donerei 50 centesimi nemmeno sotto tortura.
Se voi guardate spesso gli streamer (e mi pare di capire sia così), è il vostro ragionamento ad essere sbagliato, non quello di chi dona. Come insegna il buon Shy, bisogna sempre chiedersi qual è la finestra da cui entrano i soldi, e se per gli streamer é costituita appunto dalle donazioni, vuol dire che senza quelle niente stream! Io non seguo nessuno su twitch (l'unica volta è stato per twitch plays pokemon), ma da quando ho iniziato a seguire attivamente un paio di canali youtube ho disattivato *******, perché non è giusto che io approfitti del loro lavoro senza dargli nulla. Se Shy accettasse le donazioni gli darei volentieri qualche euro al mese, perché mi piace molto quello che fa e voglio ricompensarlo (oltre che più soldi=servizi probabilmente migliori).

Mi sembra un po' facile ed incoerente guardare gli stream e poi dare dei pirla a chi dona, perché son loro che tengono in piedi la baracca. E anche se per la maggior parte sono dei 12enni che non hanno idea della cosa e semplicemente si divertono a lanciare soldi allo schermo non conta, è comunque grazie a loro che si regge il tutto.

Gib9
29-07-2016, 10:57:48
Se voi guardate spesso gli streamer (e mi pare di capire sia così), è il vostro ragionamento ad essere sbagliato, non quello di chi dona. Come insegna il buon Shy, bisogna sempre chiedersi qual è la finestra da cui entrano i soldi, e se per gli streamer é costituita appunto dalle donazioni, vuol dire che senza quelle niente stream! Io non seguo nessuno su twitch (l'unica volta è stato per twitch plays pokemon), ma da quando ho iniziato a seguire attivamente un paio di canali youtube ho disattivato *******, perché non è giusto che io approfitti del loro lavoro senza dargli nulla. Se Shy accettasse le donazioni gli darei volentieri qualche euro al mese, perché mi piace molto quello che fa e voglio ricompensarlo (oltre che più soldi=servizi probabilmente migliori).

Mi sembra un po' facile ed incoerente guardare gli stream e poi dare dei pirla a chi dona, perché son loro che tengono in piedi la baracca. E anche se per la maggior parte sono dei 12enni che non hanno idea della cosa e semplicemente si divertono a lanciare soldi allo schermo non conta, è comunque grazie a loro che si regge il tutto.

No perché se una cosa è gratuita guardo quel che mi pare senza preoccupazioni. Se fosse obbligatorio pagare semplicemente me ne fregherebbe cazzi. Poi da quel "..niente stream" sembra che sia fondamentale twitch; fondamentale lo sarà per quelli che, tristezza a palate, donano per farsi leggere un misero messaggio, altrimenti non vengono cagati. E' patetico.

titan2010
29-07-2016, 11:04:53
No perché se una cosa è gratuita guardo quel che mi pare senza preoccupazioni. Se fosse obbligatorio pagare semplicemente me ne fregherebbe cazzi. Poi da quel "..niente stream" sembra che sia fondamentale twitch; fondamentale lo sarà per quelli che, tristezza a palate, donano per farsi leggere un misero messaggio, altrimenti non vengono cagati. E' patetico.
ma io non sto dicendo che devi pagare a prescindere o che ti devi fare delle preoccupazioni, sto dicendo che alla fine bisogna comunque essere riconoscenti a chi dona perchè è appunto grazie a loro che tu ti puoi godere gratuitamente gli stream. Se poi uno dona per farsi leggere un messaggio siamo tutti d'accordo che sia patetico, ma non è quello il punto del mio discorso...

Gib9
4-08-2016, 16:35:13
Oggi yotobi compie gli ani; tra una donazione e l'altra, spuntano anche i video stupidi belli:

https://www.youtube.com/watch?v=aYb90OJJvbU

Adalberto_Steiner
4-08-2016, 17:55:15
Oggi yotobi compie gli ani; tra una donazione e l'altra, spuntano anche i video stupidi belli:

https://www.youtube.com/watch?v=aYb90OJJvbU
Il Matthew del Tubo è sempre spettacolare :asd: peccato che ultimamente non posta più nulla

Lop
4-08-2016, 19:43:58

Capisco quello che dici, il problema è che io twitch non lo guardo minimamente, e se proprio mi sentissi di donare lo farei appunto più volentieri per un patreon.
Forse proprio perché non sono interessato non concepisco nemmeno 50centesimi.
Poi io sono sempre stato sostenitore del fatto che uno i soldi li spende dove gli pare.

Gib9
5-08-2016, 10:40:55
https://www.youtube.com/watch?v=wO6KFajCqpo

:asd:

La ragazza è sempre un bel bocconcino. :sisi:

titan2010
14-08-2016, 23:40:43
Chissà quanti soldi ha preso dalla Sony per l'ultimo video :sisi:

Seriamente, in pratica ora ha trovato la scusa perfetta per mettere video random sul canale :asd: vediamo cosa salterà fuori

E torna ancora Shy :rox: a sto punto spero che in un video dei prossimi lo intervisti

Lop
15-08-2016, 00:25:09
Chissà quanti soldi ha preso dalla Sony per l'ultimo video :sisi:

Sparati :rotfl: (con affetto, eh!)

"Il videomaking è uguale per tutti, eh? Ho sorriso, PARECCHIO, guardando questo video.
-
La mancanza di un operatore mi sta costringendo a cambiare la camera professionale che acquistai.
E' un "brutto" investimento da fare visto che è nato da un errore di giudizio, ma so già QUANTO ne varrà la pena.-Se fosse un vero Social, farei una foto ai miei, di cavi, ma ho compensato con Instagram.
-
Forte empatia per il discorso di riassegnamento delle nomenclature del canale, io ho aperto il secondario proprio per distingure gli insiemi, quindi figurati ragazzone. Ricordiamoci una cosa: è colpa di Youtube che non vuole inserire un sistema di gestione serio ai creator.
Fight, dunque!"

Commenti al commento di Sabaku? giuro che a me questi caps lock fanno perdere la voglia di vivere! Ma almeno mettesse le virgole per bene.

Vulcan Raven
15-08-2016, 00:48:45
ha fatto un video per dire che in pratica non cambia un cazzo :asd:

simpatica la parte del tour

Gib9
21-08-2016, 12:40:14
I grandi momenti in live:

https://www.youtube.com/watch?v=1IC75Bb9y08

Li adoro...:asd:

titan2010
22-08-2016, 15:23:28
la parte di kicco mi ha fatto ridere :asd:

Lop
1-09-2016, 16:05:30
la parte di kicco mi ha fatto ridere :asd:
Ti cito perché mi pare se ne parlasse con te, ti posto il video di questo ragazzo che seguo da un po' e che trovo abbastanza piacevole, dato che diciamo/evamo le stesse identiche cose, magari si esprime meglio di me e con la scusa lo condivido che secondo me merita tutto il canale. Parla di htc e yotobi, nel caso comunque non ti facesse voglia vederlo :asd: :

https://www.youtube.com/watch?v=tiricHklJMc

titan2010
5-09-2016, 11:35:15
Ti cito perché mi pare se ne parlasse con te, ti posto il video di questo ragazzo che seguo da un po' e che trovo abbastanza piacevole, dato che diciamo/evamo le stesse identiche cose, magari si esprime meglio di me e con la scusa lo condivido che secondo me merita tutto il canale. Parla di htc e yotobi, nel caso comunque non ti facesse voglia vederlo :asd: :

sono più o meno d'accordo con quello che dice in realtà :sisi: quello su cui non ero d'accordo (e lo sostenevano cesa e non so chi altro) era che lui sia stato pagato per fare il video, o in soldi o con il Vive stesso...secondo me è come dice sto tizio nel video, cioè è stata una cosa "ingenua" ma fatta perchè effettivamente sta roba della realtà virtuale gli è piaciuta un sacco.

Piace anche a me come parla sto tipo, mi guarderò un altro paio di suoi video :sisi:

Adalberto_Steiner
9-09-2016, 20:25:20
https://www.youtube.com/watch?v=xX3CFe44gyo

Le scene in slow motion mi hanno devastato :rotfl:
Anche se c'è stato un momento in cui credevo di star guardando un video di Farenz, date le imprecazioni al secondo :fermosi:

Sotark
16-09-2016, 09:38:34
https://www.youtube.com/watch?v=o5sqPlP7etg

ancora con youtube italia lol:|

Gib9
16-09-2016, 11:09:59
I pausa sono i migliori, pochi cazzi!

Adalberto_Steiner
16-09-2016, 13:35:10
Video carino, anche se mi sembra strano che non avesse mai visto la prima puntata della serie dei pokemon :asd:
A questo giro niente infamia e niente lode. Non si è sprecato più di tanto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lop
16-09-2016, 16:00:08
Ma baaaastaaaaa con 'sta retorica su youtube Italia!
Comunque video normale, non mi ha divertito particolarmente, tra l'altro avevo rivisto il primo episodio una settimana fa.
I film invece non sono male, almeno il primo è il terzo, il secondo è un po' pallossino e ha la trama peggiore.

Nubilus
20-09-2016, 18:02:11
https://www.youtube.com/watch?v=9uYvU8VWcB8

Prevedo grandi numeri.

Il gioco è Red Dead Redemption

Adalberto_Steiner
20-09-2016, 18:28:34
mah, sarò sincero : non mi è piaciuto.
Non perchè in se il video sia brutto, ma perchè è noioso. A differenza di quello di Doom che aveva uno o due punti geniali, questo è il classico "ommioddio sparo agli zombie ommioddio lo zombie incaprettato" con la voce di Yotobi

mah

Adalberto_Steiner
23-09-2016, 21:39:38
È uscito il best of di DS3 fatto da non mi ricordo più chi :sisi: se cercate sul tubo lo dovreste trovare abbastanza facilmente, dura più di 40 minuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vulcan Raven
24-09-2016, 01:55:07
video sui pokemon molto meglio degli altri Late, forse perché questo di late aveva ancora meno degli altri, se non la location ed il vestito.

La discesa pare si sia fermata, ma non per risalire

titan2010
26-09-2016, 17:26:53
youtube mi ha consigliato questo video e l'ho guardato anche se di solito non mi piace dare views a quelli che ricaricano le live

https://www.youtube.com/watch?v=V7O0rNpTvsI

ora, io mi dico: puoi anche avere ragione, ma con che coerenza e con che coraggio dici queste cose?! Questi stupidi sono quelli che ti danno i soldi e ti fanno pagare le bollette, ma si rende conto?!? Mah...

video sui pokemon molto meglio degli altri Late, forse perché questo di late aveva ancora meno degli altri, se non la location ed il vestito.

La discesa pare si sia fermata, ma non per risalire
ha detto che ora il suo canale è il late show (se guardi il banner è cambiato infatti) e tutti i video saranno da interpretare come gli spezzoni di un late show

Lop
26-09-2016, 17:49:51
youtube mi ha consigliato questo video e l'ho guardato anche se di solito non mi piace dare views a quelli che ricaricano le live

ora, io mi dico: puoi anche avere ragione, ma con che coerenza e con che coraggio dici queste cose?! Questi stupidi sono quelli che ti danno i soldi e ti fanno pagare le bollette, ma si rende conto?!? Mah...

ha detto che ora il suo canale è il late show (se guardi il banner è cambiato infatti) e tutti i video saranno da interpretare come gli spezzoni di un late show

Ma la critica secondo me ci sta, cioè, non quello che dice ma proprio in generale il diritto di critica.
Solo che, non gli piace la piattaforma, non gli piace il 90% dei colleghi (salvo poi fare gameplay co il gatto che 20 video su 15 è lui che apre scatole di siti cinesi), non gli piace il pubblico, che cacchio ci sta ancora a che fare? Secondo me non ha più motivazione e quei video che fa poi li mette tutti in relazione alla piattaforma.
Condivido più che altro il commento al video di risposta di yfc che è stupido, banale, non fa ridere e sembra solo un'enorme leccata di culo.

titan2010
26-09-2016, 18:00:50
Ma la critica secondo me ci sta, cioè, non quello che dice ma proprio in generale il diritto di critica.
Solo che, non gli piace la piattaforma, non gli piace il 90% dei colleghi (salvo poi fare gameplay co il gatto che 20 video su 15 è lui che apre scatole di siti cinesi), non gli piace il pubblico, che cacchio ci sta ancora a che fare? Secondo me non ha più motivazione e quei video che fa poi li mette tutti in relazione alla piattaforma.
Condivido più che altro il commento al video di risposta di yfc che è stupido, banale, non fa ridere e sembra solo un'enorme leccata di culo.
appunto! Cioè se ti fa cagare tutto, smetti di fare video e bom, fai solo le live su twitch e fine. Oppure fai i video perchè ti piace farli ma non monetizzare perchè sono soldi che vengono dagli stupidi.

YTFC credo abbia fatto il video solo per vedere quanti fossero così idioti da non capire fosse uno scherzo. E ne ho guardati solo i primi 90 secondi ed effettivamente per non capirlo bisogna essere ritardati forte...nella logica di YTFC ci sta anche un video così no? Intendo un video troll fatto per far vedere quanto la gente sia scema a credere a tutto

Adalberto_Steiner
26-09-2016, 18:26:18
https://www.youtube.com/watch?v=8_4CqsAs9O8

Niente, continua a non piacermi.
Sarà che RDR mi era piaciuto poco già all'epoca, sarà che già all'epoca avevo storto il naso alla notizia di questa versione, sarà che come ho già detto non è altro che uno spara spara agli zombie yotobi style però sciatto.
però boh, non mi piace.

Comunque do ragione un poco a tutti. Ha ragione quando dice che la community media di YT è piena di idioti, è piena di bambini idioti, è piena di maggiorenni idioti, e soprattutto che per non capire che il video di YTFC fosse ironico deve mancarti un pezzo di cervello.
Però ha ragione Titan quando dice che comunque se lui può permettersi di fare il cazzone davanti a una telecamera e pagarsi affitto, cibo e spese è per merito di questi idioti qui :asd:

Per il discorso piattaforma, ormai usa YT per i gameplay e per caricare gli episodi del Late Show. Non avrebbe senso fare solo live su Twitch se il suo sogno, parole sue, è quello.
Solo che spammandolo solamente su facebook e social non avrebbe la stessa risonanza, cosi mantiene il canale ecc ecc

Lop
26-09-2016, 20:22:43
appunto! Cioè se ti fa cagare tutto, smetti di fare video e bom, fai solo le live su twitch e fine. Oppure fai i video perchè ti piace farli ma non monetizzare perchè sono soldi che vengono dagli stupidi.

YTFC credo abbia fatto il video solo per vedere quanti fossero così idioti da non capire fosse uno scherzo. E ne ho guardati solo i primi 90 secondi ed effettivamente per non capirlo bisogna essere ritardati forte...nella logica di YTFC ci sta anche un video così no? Intendo un video troll fatto per far vedere quanto la gente sia scema a credere a tutto
Mah, non so, ripeto, capisco la sua critica e capisco anche il continuare a fare video, un po' per quello che dice Adalberto qui sopra e un po' perché credo che gli piaccia farli, anche se ultimamente secondo me è molto sottotono. Per me farebbe meglio a mettersi l'anima in pace e non leggere nemmeno i commenti per non farsi avvelenare.

Sul video di risposta di yfc sono molto scettico, non credo che l'intento fosse quello di trollare l'utenza quanto fare semplicemente il goliardico. Anche perché il tono è ESTREMAMENTE diverso dal resto dei video, solo che secondo me c'è chi ha ancora fiducia nell'umanità (tipo yfc con questo video) e ogni tanto queste cose che sembrano palesi in realtà finiscono per non esserlo. Onestamente mi chiedo se non avessi conosciuto il background del canale fake di youtobi ci sarei cascato pure io o no :asd:.
Anche yotobi cerca di contenersi ma si percepisce, o almeno io ce lo vedo, che il video di risposta non l'ha minimamente apprezzato, perché sa troppo di leccata di culo e basta, tipo "hey, yoto, daje che ce la intendiamo io e te :occhiolin: :occhiolin:!"

Vulcan Raven
29-09-2016, 02:02:47

so del cambiamento. Infatti ho scritto che in pratica è un late ma non lo è nella sostanza. Un pausa con la tazza vuota.

An Atheist God
29-09-2016, 08:34:20
Preferite che li ringrazi e lecchi loro anche le natiche solo perché lo finanziano? Perché YTI è piena di youtuber così e non mi pare ricevano apprezzamenti da persone con un minimo di raziocinio. Per me fa bene a prendere le distanze da questo tipo di utenza pubblicamente, non si tratta affatto di essere irriconoscenti. Mi pare nelle live passate (perché sì ho smesso totalmente di seguirlo da un pezzo) che ha detto e ripetuto più volte di poter benissimo farne a meno di iscritti così stupidi e infantili, tant'è che ci si incazza pure e li prende per il culo. Non gliene frega palesemente una cippa di perderli.
E poi è anche un modo per rendere la sua community un po' più matura, secondo me.

Adalberto_Steiner
29-09-2016, 21:23:00
https://www.youtube.com/watch?v=9awNR_tR96I
onestamente mi è piaciuto, più che altro per la chiusa finale :sisi:
ok ok, non è un late ecc ecc ecc lo ripetiamo ormai sempre, ma è riuscito a intrattenermi e a farmi ridere

Lop
30-09-2016, 04:09:59
https://www.youtube.com/watch?v=9awNR_tR96I
onestamente mi è piaciuto, più che altro per la chiusa finale :sisi:
ok ok, non è un late ecc ecc ecc lo ripetiamo ormai sempre, ma è riuscito a intrattenermi e a farmi ridere
Oh, un video carino e spensierato!
Io comunque smetterei di cercare di definire cosa faccia col late e il canale, anche per sua stessa definizione :sisi:

titan2010
30-09-2016, 10:28:37
Ma più che altro ormai il canale E' un late show! Siete troppo fissati sulle interviste (che per ovvie ragioni yotobi non può fare) e perdete di vista il fatto che un late show non è altro che una sequenza di spezzoni più o meno comici ma completamente slegati fra loro. Prendiamo Letterman ad esempio: ogni puntata c'erano monologo iniziale e top10, poi ruotava varie rubriche/giochi tipo will it float, science kids, il tizio degli animali, i ritagli dei giornali locali, il collegamento con i negozianti lungo la via, ecc...poi aveva sketch comici brevissimi tipo great moments in presidential speeches, o rubriche speciali per robe tipo oscar, emmy, ecc...insomma: un susseguirsi di cose brevi e senza alcun filo conduttore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk