come da titolo, che programmi\siti\ libri consigliate?
come da titolo, che programmi\siti\ libri consigliate?
Lo spagnolo da autodidatta è relativamente semplice. Puoi farti un account babbel e poi leggere notiziari online o guardare programmi tv.
Se hai tempo e voglia puoi pure farti 2 mesi full immersion andando a una scuola di lingua tipo a Madrid e torni che sei madrelingua.
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
Vai in Spagna , non serve solo imparare le nozioni da stuipidi libri borghesi, le parole cambiano con il tempo sopratutto nello spagnolo che è una lingua viva al contrario delle altre lingue europee comprese l' italiano che sono lingue morte borghesi, devi apprendere sopratutto il loro spirito quella che si chiama paidea
Lo spagnolo è proprio divertente da imparare, alla fine bastano pochi mesi e già si fanno notevoli passi in avanti. Io comunque, per preparare l'esame all'uni, usai un bordello di siti(per la grammatica,traduzioni etc etc) che oramai nemmeno ricordo. Per la parte della conversazione/ascolto, su youtube trovi un sacco di "serie" create apposta per tutto ciò e/o trovi vari siti dedicati a queste attività.
A differenza dell'inglese, guardare e leggere cose in spagnolo funziona. Ovviamente devi poi passare alla parte attiva (forum, etc.). Qualunque cosa andrà bene, anche babbel
Avevo un collega italiano che dopo un anno in Inghilterra aveva imparato a dire "my name is Gianluca", ma aveva passato tre anni in Spagna e sembrava madrelingua.
vabbè ma 1 anno in Inghilterra con quei risultati, vuol dire che c'è un problema di fondo![]()
Ho esagerato, ma era per far capire che mentre l'inglese magari richiede più tempo, anche per entrare nella logica della forma inglese, per lo spagnolo, nello stesso arco di tempo, ti destreggi benissimo e sembra che tu abbia sempre e solo parlato spagnolo.
Comunque noto che gli spagnoli fanno fatica ad abbandonare le loro abitudini di pronuncia.
Ultima modifica di Lop; 29-05-2016 alle 14:36:20
Sì, vero. Cioè io feci l'esame di spagnolo 1 parlando con la prof tranquillamente in spagnolo(dopo 2-3 mesi di auto-apprendimento, con libro di grammatica,video etc) su vari temi. Mi meravigliai pure io. Da dire però che non avendolo più allenato, ora il mio spagnolo è praticamente ritorno a livelli merdosi![]()
ciao, lo spagnolo è molto semplice da imparare almeno fino al livello intermediate dal B2 avanzato le cose si fanno più complicate.
Per quanto riguarda la pronuncia puoi usare il libro della collana Assimil mentre per la pratica ti consiglio questi libri:
- Uso de la gramatica espanola ( ci sono vari livelli)
- Gramatica de uso del espanol
- Grammatica Spagnola-Diaz
- Rapido Rapido -curso intesivo de espanol para italianos (libro molto bello, se non ricordo male arriva sino al b2 ma serve la "guia del profesor"per le soluzioni degli esercizi)
Per quanto riguarda i corsi online dai uno sguardo in siti tipo coursera o alison course
Come spagnolo madrelingua ti consiglio l'Instituto Cervantes
http://www.cervantes.es/default.htm
http://www.cervantes.es/lengua_y_ens...s_internet.htm
Duolingo non è male come idea! Ma come mai proprio lo spagnolo? Vuoi trasferirti lì?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale dizionario è il migliore ? Slovo basato su larousse o Zanichelli ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk