[Relazioni] Ragazza: tempo insieme e tempo con gli amici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ragazza: tempo insieme e tempo con gli amici

Cambio titolo
    Utente L'avatar di giacomino..
    Registrato il
    01-13

Lampadina Ragazza: tempo insieme e tempo con gli amici

Ciao amici,

Oggi vi voglio porre una domanda su come voi gestite il tempo con la vostra ragazza (o il vostro ragazzo), specialmente nel primo periodo della relazione (3-6 mesi, diciamo).
    In particolare, so bene che è molto importante avere tempo con la propria ragazza e d'altra parte una vita all'infuori della relazione. La mia domanda è: quanto separati tenete questi due aspetti? Vi aspettate, ritenete importante o giusto che la vostra ragazza vi inviti quando esce con i suoi amici (rispettivamente: in gruppi di ragazze, gruppi misti)? Voi la invitate ogni volta?
    Inoltre, se la vostra ragazza non vi ha invitato cosa fate? secondo voi è meglio parlargliene in qualche modo o darle spazio e prendere per se spazio (leggi: non invitarla quando vai coi tuoi amici)?

Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Io personalmente tengo le cose ben separate, o almeno ci provo, a meno che non condividiamo lo stesso gruppo di amici.
    Ci sta invitare qualche volta il partner ad uscire coi miei amici, ma sinceramente penso che sia importante anche passare del tempo "staccati".
    Sai che palle, se no.

Registrato il
    01-13
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Io personalmente tengo le cose ben separate, o almeno ci provo, a meno che non condividiamo lo stesso gruppo di amici.
    Ci sta invitare qualche volta il partner ad uscire coi miei amici, ma sinceramente penso che sia importante anche passare del tempo "staccati".
    Sai che palle, se no.
    È un modo di vedere la cosa. D'altra parte però quando ci penso dico: perché no? Se lei sta bene con i miei amici ed io bene con i suoi, passando una serata socializzando con gli altri, ma insieme. Non credi sia un bene almeno invitarsi reciprocamente?

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Sai che palle, se no.
    Esattamente.
    Alle mie prime relazioni pensavo dipendesse dalla distanza (mai avuto una ragazza della mia cittadina ma sempre di paesi limitrofi). Ora però che per motivi di studio /lavoro vivo nella stessa città della mia ragazza é lo stesso. Ed abita a poco più di un kilometro da casa mia. Ci vediamo un due volte a settimana, non di più. Capita più spesso di stare con la sua compagnia di amici che con la mia.

Fa parte del mio essere. Amici e ragazza sono due mondi distinti che ogni tanto si incontrano ma non é di certo abitudine.

Registrato il
    01-13
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Alle mie prime relazioni pensavo dipendesse dalla distanza (mai avuto una ragazza della mia cittadina ma sempre di paesi limitrofi). Ora però che per motivi di studio /lavoro vivo nella stessa città della mia ragazza é lo stesso. Ed abita a poco più di un kilometro da casa mia. Ci vediamo un due volte a settimana, non di più. Capita più spesso di stare con la sua compagnia di amici che con la mia.

Fa parte del mio essere. Amici e ragazza sono due mondi distinti che ogni tanto si incontrano ma non é di certo abitudine.
    come mai così poco?

Due volte a settimana sono solo due trombate a settimana se ti va bene

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Non sono mai stato tipo 'amore mio manchi da impazzire' e lei forse é peggio di me a riguardo :asd sono molto egoista e con un ego molto grande. Ultimo ma non ultimo la solitudine non mi dispiace . Prima viene lo studio, la mia attività (professionale)e la palestra. Poi il divertimento :asd . Solo lo studio e gestire un bnb mi ruba due terzi di giornata. Sono attività molto importanti per me e lei, per fortuna, lo comprende (anche perché se vogliamo uscire andare a ristoranti e Co da qualche parte i soldi li devo prendere :asd).

Onestamente preferisco così : piuttosto la decapitazione che vederla tutti i giorni! ma é questione di carattere.

Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Citazione giacomino.. Visualizza Messaggio
    È un modo di vedere la cosa. D'altra parte però quando ci penso dico: perché no? Se lei sta bene con i miei amici ed io bene con i suoi, passando una serata socializzando con gli altri, ma insieme. Non credi sia un bene almeno invitarsi reciprocamente?
    Ma sono scelte personali, infatti! Io di mio non sono una persona che sente il bisogno della costante presenza del partner, quindi se una volta a settimana (ad esempio) esco per qualche ora coi miei amici non sento la mancanza più di tanto.
    Poi se ci si trova bene con gli amici del partner e viceversa tanto meglio, io purtroppo in questo senso sono sempre stata abbastanza sfortunata.
    In più quando si esce con gli amici e il partner spesso si tende a (giustamente) isolarsi un po' dal resto del gruppo per stare con lui/lei, e personalmente è una cosa che non sopporto.

Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Ma sono scelte personali, infatti! Io di mio non sono una persona che sente il bisogno della costante presenza del partner, quindi se una volta a settimana (ad esempio) esco per qualche ora coi miei amici non sento la mancanza più di tanto.
    Poi se ci si trova bene con gli amici del partner e viceversa tanto meglio, io purtroppo in questo senso sono sempre stata abbastanza sfortunata.
    In più quando si esce con gli amici e il partner spesso si tende a (giustamente) isolarsi un po' dal resto del gruppo per stare con lui/lei, e personalmente è una cosa che non sopporto.
    esatto, quelle coppiette che si isolano me le fanno girare (da amico), e proprio per questo io terrei il più possibile le cose separate: da moroso, sono geloso, da amico la morosa è un elemento "terzo" che rema controcorrente.
    Per carità, le uscite fra coppie ci stanno, così come la morosa fra gli amici per farli conoscere o far la serata assieme, ma portarsela sempre appresso è solo una rottura di cazzi e secondo me di indiretto scarso rispetto nei confronti del gruppo ---> voi direte "mentalità retrograda adolescenziale", io vi dico figa quando si mette di mezzo il rapporto di coppia ad uno di amicizia LUI deve trattenersi, LEI deve fare quella attaccata/aggrappata al suo lui, meccanismi che uccidono la bellezza dell'amicizia fatta di sincerità, prese per il culo, ciarlate, volgarità, relax e birra
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    il mio consiglio è: fai come ti va.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione giacomino.. Visualizza Messaggio
    Ciao amici,

Oggi vi voglio porre una domanda su come voi gestite il tempo con la vostra ragazza (o il vostro ragazzo), specialmente nel primo periodo della relazione (3-6 mesi, diciamo).
    In particolare, so bene che è molto importante avere tempo con la propria ragazza e d'altra parte una vita all'infuori della relazione. La mia domanda è: quanto separati tenete questi due aspetti? Vi aspettate, ritenete importante o giusto che la vostra ragazza vi inviti quando esce con i suoi amici (rispettivamente: in gruppi di ragazze, gruppi misti)? Voi la invitate ogni volta?
    Inoltre, se la vostra ragazza non vi ha invitato cosa fate? secondo voi è meglio parlargliene in qualche modo o darle spazio e prendere per se spazio (leggi: non invitarla quando vai coi tuoi amici)?
    ogni coppia ha i propri equilibri.

Io per un lungo periodo ho visto la mia ragazza un weekend ogni due settimane (relazione a distanza), mentre avevo amici che si vedevano ogni giorno che il Signore metteva in Terra.

Funzionava una cosa e funzionava l'altra. Il mio consiglio è quello di parlarsi chiaro, onde evitare di farsi pippe che poi portino a malintesi assolutamente inutili.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!