visto che qui c'è gente tanto colta (non lo dico sarcasticamente, ma seriamente) mi domandavo: ma xkè nelle foto gli occhi azzurri vengono rossi??????????????
visto che qui c'è gente tanto colta (non lo dico sarcasticamente, ma seriamente) mi domandavo: ma xkè nelle foto gli occhi azzurri vengono rossi??????????????
x-max
Non sono solo gli occhi azzurri...
i miei verde scuro diventano neri.
Tutti gli occhi (non solo quelli azzurri) diventano rossi, se spari il flash dritto negli occhi. Perche' la retina ha quel colore.
Ci sono vari modi per evitarlo:
1) non spari il flash dritto negli occhi ma da una posizione angolata lateralmente (che e' anche meglio per come vengono fuori le ombre)
2) usi la tecnica bounce flash, ovvero fai rimbalzare la luce del flash sull'apposito cartoncino diffusore
3) spari uno-due micro lampi prima di fare la foto, che fanno chiudere la pupilla e riducono di molto l'effetto (funzione "anti occhi rossi" di molti flash).
Inutile dire che i primi due metodi sono di esclusivo appannaggio di chi usa una macchina professionale con flash esterno... scordateli con una compatta.
4) Usi i filtri di PhotoshopEl Gugliauser
CUT![]()
<?
$my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
?>
Seeeee.... e la diapositiva originale quando la proietti resta con i suoi bravi occhi rossi!Homer Simpson
4) Usi i filtri di Photoshop![]()
![]()
AmenEl Gugliauser
Seeeee.... e la diapositiva originale quando la proietti resta con i suoi bravi occhi rossi!![]()
Io comunque non ho questo problema perchè nel 90% delle foto che mi fanno chiudo sempre gli occhi un millisecondo prima dello scatto... Ho paura che la macchina fotografica mi rubi l'anima
![]()
<?
$my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
?>
certo ank'io ho la macchina digitale che fa venire gli occhi azzurri tranquillamente, ma mi chiedevo x quale fenomento gli occhi vengono rossi, e poi in molte foto vedo rossi solo quelli azzurri
Non ho capito nienteEl Gugliauser
Tutti gli occhi (non solo quelli azzurri) diventano rossi, se spari il flash dritto negli occhi. Perche' la retina ha quel colore.
1) non spari il flash dritto negli occhi ma da una posizione angolata lateralmente (che e' anche meglio per come vengono fuori le ombre)
2) usi la tecnica bounce flash, ovvero fai rimbalzare la luce del flash sull'apposito cartoncino diffusore
3) spari uno-due micro lampi prima di fare la foto, che fanno chiudere la pupilla e riducono di molto l'effetto (funzione "anti occhi rossi" di molti flash).
Inutile dire che i primi due metodi sono di esclusivo appannaggio di chi usa una macchina professionale con flash esterno... scordateli con una compatta.![]()
![]()
![]()
Veramente anche con la macchina digitale (intendo una macchina digitale comune) se usi il flash gli occhi appaiono rossi nella foto ...x-max
certo ank'io ho la macchina digitale che fa venire gli occhi azzurri tranquillamente, ma mi chiedevo x quale fenomento gli occhi vengono rossi, e poi in molte foto vedo rossi solo quelli azzurri
Il motivo l'ha detto El Gugliauser: la retina è rossa, con il fash puntato diritto verso gli occhi la luce del flash va diritta alla retina e rimbalza ... credo che il flash faccia dilatare la fessura del tuo occhio e quindi ciò che viene fotografato è la retina che sta sotto e non " l'intorno" dell'occhi ... detto proprio alla cavolo di cane![]()
<?
?>
no figurati, mi sn fotografato gli occhi cn la macchina digitale da vicinissimo, la mia li fa venire xfetti come vedi.Homer Simpson
Veramente anche con la macchina digitale (intendo una macchina digitale comune) se usi il flash gli occhi appaiono rossi nella foto ...
Il motivo l'ha detto El Gugliauser: la retina è rossa, con il fash puntato diritto verso gli occhi la luce del flash va diritta alla retina e rimbalza ... credo che il flash faccia dilatare la fessura del tuo occhio e quindi ciò che viene fotografato è la retina che sta sotto e non " l'intorno" dell'occhi ... detto proprio alla cavolo di cane![]()
col flash sparato in pieno occhio
![]()
Non e' che faccia dilatare la pupilla... e' che il flash e' talmente veloce che la pupilla non fa in tempo a restringersi come invece fa quando c'e' tanta luce ma di durata maggiore.Homer Simpson
Veramente anche con la macchina digitale (intendo una macchina digitale comune) se usi il flash gli occhi appaiono rossi nella foto ...
Non è che magari la tua macchina leva quell'effetto in automatico?
<?
?>
Ma anfatti... dipende da angolazione, distanza, botta di culo, accensione di un cero in chiesa... tanti fattori!x-max
no figurati, mi sn fotografato gli occhi cn la macchina digitale da vicinissimo, la mia li fa venire xfetti come vedi.
col flash sparato in pieno occhio
Ecco ... c'era qualcosa che non quadrava nel mio ragionamentoEl Gugliauser
Non e' che faccia dilatare la pupilla... e' che il flash e' talmente veloce che la pupilla non fa in tempo a restringersi come invece fa quando c'e' tanta luce ma di durata maggiore.![]()
<?
?>