Muletto da ufficio Budget: 150-300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Muletto da ufficio Budget: 150-300

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Muletto da ufficio Budget: 150-300

    Bella raga, mi servirebbe qualche configurazione per il mio 2 pc ( un muletto da internet ) i requisiti sono i seguenti

    - Affidabile
    - Temperature di esercizio "umane" pių basse sono meglio č
    - Possibilitā di upgrade nel tempo (se proprio volessi dargli una marcia in pių con una gpu dedicata anche se le ultime apu hanno risultati sbalorditivi )

    Attualmente il mio secondo Pc fisso č un Quadcore Q6600 (che scalda quasi 3 volte pių del mio i7 2600k occato ) 8gb di ram ddr3 750gb hd e 9800gt

    Ne vorrei uno con una potenza simile (considerando che il q6600 l'ho dovuto downcloccare ) credo che qualsiasi processore o quasi possa adempiere a tali esigenze

    Per il fattore storage 1GB Basta e avanza anche xkč avrei intenzione di lasciare il sistema operativo su un SSD dato che i prezzi ormai sono umani

    senza sistema operativo

    well... sbizarritevi
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 5-06-2016 alle 21:25:11

  2. #2
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Seph|ŽotH Visualizza Messaggio
    Per il fattore storage 1GB Basta
    1Tb credo

    sorry non ne so nulla per dare un consiglio

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    1Tb credo

    sorry non ne so nulla per dare un consiglio
    si 1Tb

    Sd direi che basta questo da 120GB

    alla fine c'č solo da installare il sistema operativo e vari programmi

    I processori AMD A4 non sembrano malacci per sfogliare qualche pagina su internet

    resta da capire se in questi mesi insieme alle nuove gpu usciranno anche dei nuovi processori low-mid range
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 6-06-2016 alle 16:53:13

  4. #4
    Quell'SSD fa schifo evitalo. Eviterei anche le APU, soprattutto in vista di un upgrade futuro. Personalmente prenderei un i5/i7 di prima/seconda generazione usati che sono molto economici.

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quell'SSD fa schifo evitalo. Eviterei anche le APU, soprattutto in vista di un upgrade futuro. Personalmente prenderei un i5/i7 di prima/seconda generazione usati che sono molto economici.
    con un i5 o i7 ne esce un mulo dopato D: ma non scaldano troppo le prime generazioni?

    Che SSD consiglieresti?

    Io sul mio fisso ho un samsung 830 da 240gb e mi trovo bene sisi

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    I prezzi dei vari usati sono molto convincenti ma il problema rimane riguardo le temperature tenendo a precisare che nel mio caso non ha molto senso farsi 2 pc di punta

    infatti quest'ultimo volevo farlo solo ed esclusivamente per internet, al massimo qualche emulatore / indie e giochi old del 2014 in giu ma giusto per testarli qualche secondo per vedere come vanno

    e tra quelli che consumano poco ho adocchiato questo

    Amd Athlon 5350

    che ne pensate? Ha praticamente le stesse performance del Q6600 secondo questo sito ed č un 25W!

    http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-...MD-Athlon-5350

    tenendo in considerazione che il muletto q6600 lo uso con il risparmio energetico attivo a (clock massima a 1.6ghz) e gia arriva a 80° sicuramente dovuto anche alla pasta termica che č partita

    se ci sono altri processori al altezza di questo athlon 5350 ditemi, magari intel che scaldano poco niente cn dissipatori stock

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •