truffe online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: truffe online

Cambio titolo
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10

truffe online

Oggi mi è arrivata una mail per un tentativo di truffa da parte di subito.it

Spoiler:

mi rifiuto di credere che esistano ancora persone così stupide da cascarci :\ voi ne avete subiti?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Sì. Ho perso il conto di quante volte volevano regalarmi 45 milioni di dollari

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio

Spoiler:

mi rifiuto di credere che esistano ancora persone così stupide da cascarci :\ voi ne avete subiti?

http://attivissimo.blogspot.it/2015/...radito-in.html

Vi linko questa storia perchè mi ha colpito molto.
    Io sono sempre stato ipercritico nei confronti di chi subisce una truffa, ma qui l'ho letta con degli occhi diversi.
    Una persona, soprattutto quando è sola, è estremamente fragile e se toccata sui tasti giusti...beh, crolla.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11

Spoiler:

Più che altro è il formato che lo fa sgamare subito.

Da ignorante mi chiedo però che tipo di truffa possono perpetuare con quei dati..non hanno mica accesso ai tuoi soldi con solo l'iban e la carta di identità..

Utente
    Registrato il
    06-14
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Più che altro è il formato che lo fa sgamare subito.

Da ignorante mi chiedo però che tipo di truffa possono perpetuare con quei dati..non hanno mica accesso ai tuoi soldi con solo l'iban e la carta di identità..
    Perchè poi ti chiedono di mandargli un anticipo di soldi su Western Union e spariscono, è tutta una minchiata.

Registrato il
    11-11
    Citazione Franco85 Visualizza Messaggio
    Perchè poi ti chiedono di mandargli un anticipo di soldi su Western Union e spariscono, è tutta una minchiata.
    Ma in questo caso sei tu che stai vendendo a loro..che senso ha chiederti dei soldi?

Utente
    Registrato il
    06-14
    Non so bene come funziona, ma di solito lo fanno con cose grosse, tipo autovetture, magari chiedono che sò 500€ di anticipo al pollo per sbloccare il ''pagamento'' visto che loro si trovano all'estero, insomma solo un mucchio di fesserie, il cui unico scopo è rubare soldi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Scam

Utente L'avatar di Pavo
    Registrato il
    10-15
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

Io sono sempre stato ipercritico nei confronti di chi subisce una truffa, ma qui l'ho letta con degli occhi diversi.
    Una persona, soprattutto quando è sola, è estremamente fragile e se toccata sui tasti giusti...beh, crolla.
    Quando una persona è sola e fragile, deve uscire di casa, non stare davanti a un PC.
    Sarò cattivo, ma chi affida la VITA in mano a una tastiera, merita queste situazioni.
    "Danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio?"

Deputy Editor e Responsabile area Cinema su GamesVillage.it

Registrato il
    11-11

Tremendo, queste 'persone' meritano ogni male concepibile

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Pavo Visualizza Messaggio
    Quando una persona è sola e fragile, deve uscire di casa, non stare davanti a un PC.
    Sarò cattivo, ma chi affida la VITA in mano a una tastiera, merita queste situazioni.
    Diciamo che non sono d'accordo.

Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Tremendo, queste 'persone' meritano ogni male concepibile
    Guarda, questa storia l'ho letta più di una volta.
    L'ho fatto perché cazzo, ho sempre creduto che non puoi credere davvero di aiutare un principe africano in cambio di 4 milioni di dollari.
    Ma se ci mettiamo in mezzo i sentimenti, 6/7 mesi di contatti quotidiani, la storia cambia.

Noi siamo quelli che "cosa ci sarà mai di male ad innamorarsi su internet", però poi se una persona fragile ci rimane bruciata son cazzi suoi.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Io sono allibita da una mia amica, mi ha chiesto cosa dovesse fare siccome le si è aperta una pagina che segnalava due virus nel telefono!1!1111!!11!11
    Serissima, costernata, voleva scaricare questa app immediatamente.
    Non ci posso veramente credere.
    Mio cugino, adulto e vaccinato, ha preso sul serio una mail di quelle "caro belo uomo io vedova di 24 ani di ucraina, trovato tuo indirizo e volere tenerezza, qui mio IBAN"

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Sì. Ho perso il conto di quante volte volevano regalarmi 45 milioni di dollari
    Se avessi un euro per tutte le e-mail che mi hanno mandato in cui avevo vinto un 100mila euro, forse ora li avrei davvero. [Cit.]

Registrato il
    11-11
    Diciamo che non sono d'accordo.

Guarda, questa storia l'ho letta più di una volta.
    L'ho fatto perché cazzo, ho sempre creduto che non puoi credere davvero di aiutare un principe africano in cambio di 4 milioni di dollari.
    Ma se ci mettiamo in mezzo i sentimenti, 6/7 mesi di contatti quotidiani, la storia cambia.

Noi siamo quelli che "cosa ci sarà mai di male ad innamorarsi su internet", però poi se una persona fragile ci rimane bruciata son cazzi suoi.
    Guarda, anch'io sono uno di quelli 'cinici' che è subito pronto ad insultare i poveri scemi che si fanno abbindolare. Ma non solo su internet, in qualsiasi situazione.
    Anche in questo caso, non posso non pensare sia stata parecchio ingenua, io alla prima richiesta di soldi avrei subito drizzato le antenne, ma proprio perché sono io che son fatto così. Probabilmente lo farei anche se un carissimo amico da un giorno all'altro mi chiedesse dei soldi.

Però un caso del genere, tutti questi mesi, in questo modo..è tutto più comprensibile. E poi, anche se si è convinti che l'uomo è capace di tutto, in realtà ci speri sempre che non possono esistere persone capaci di tanto, di calpestare senza problemi le tue emozioni, le tue debolezze, senza batter ciglio, arrivando proprio a distriggerti come persona addirittura a minacciare omicidi suicidi.......e invece.

testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13

Spoiler:

Dopo aver messo un annuncio su subito me ne arrivano 2/3 a settimana in spam... Subito dovrebbe migliorare un po' la privacy

Shot by Z3C

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Dopo aver messo un annuncio su subito me ne arrivano 2/3 a settimana in spam... Subito dovrebbe migliorare un po' la privacy

Shot by Z3C
    Per me è la prima volta, forse perchè ho messo in vendita qualcosa di più esoso rispetto al solito?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo