Ciao a tutti, vi scrivo qui perchè mio fratello ha appena portato a casa un cagnolino che abbiamo chiamato Fido, diventerà di taglia media da grande. Vorremmo comprargli una cuccia per il giardino ma non sappiamo da dove iniziare, quindi se avete suggerimenti su materiale e dimensioni sono ben accetti! Grazie
Ma lo ha trovato? Comprato? E' di razza o bastardino?
Bisogna fargli mettere il chip dal veterinario il prima possibile, inoltre lo sottoporrà anche ad una breve visita..
Sulla cuccia ed il resto non saprei, posso dirti di andare in un negozio di animali.
Sull'educazione si apre un discorso onestamente troppo lungo da trattare qui.
Se lo lascerete spesso in casa da solo posso consigliarti di farlo abituare da subito alla solitudine; quando andate via dategli un bombo (qualcosa da mangiare) così lui assocerà la vostra uscita ad un beneficio per lui.. sgridatelo quando fa i dispetti e cercate nei limiti del possibile (dipende anche dal vostro tempo) di fargli fare i bisogni sulla traversina (si compra in negozio).
Chiaramente un cane è un impegno e non un gioco, dovete dedicargli tempo soprattutto visto che è di media taglia e credo avrà bisogno di correre e socializzare con altri cani.
La questione è se lo lasci sempre in giardino come faccio io con la mia o se lo porti anche in casa. Chip, visita e vaccini sono obbligatori e probabilmente dovranno anche sverminarlo. Se lo lasci sempre in giardino non devi sbatterti troppo per dove fa i bisogni o meno tanto si arrangerà da solo ad andare sull'erba.
Per la cuccia vedi tu, io ne ho presa una grande in un'offerta 3 anni fa tutta in legno ed è ancora lì nonostante qualche sua sgranocchiata nel primo periodo con il cambio denti
Grazie mille per le risposte, mi siete stati di grande aiuto! La creatura è stata presa da un amico di mio fratello la cui cagnolina ha partorito da qualche mese! Ho provveduto a fare tutto il necessario con la veterinaria ed ora sto per comprare la cuccia, che potrà usare nei mesi estivi (poi potrà stare in casa), a questo sito http://cuccepercani.net/cucce/cucce-...ni-da-esterno/ . Sembrano belle!