[Hobby] Aggiunta spina della corrente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiunta spina della corrente

Cambio titolo

Aggiunta spina della corrente

Ciao ragazzi, ho questa situazione qua:

Dove l'interrurrore esistente è la tapparella elettrica.
    Io devo aggiungere una spina della corrente per la tv.
    Come mi comporto per far le cose fatte bene?
    Thanks

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Chiama l'elettricista

Utente L'avatar di KokiriLink
    Registrato il
    09-04
    Intanto devi spostare l'interrutore della tapparella sullo slot di destra o sinistra e mettere la presa sull'altro lasciando quello in mezzo vuoto.
    Poi devi tirare un pò fuori i cavi che escono dalla traccia (il tubicino nero nel muro) e tagliarli tranne il marrone.
    Poi prendi il cavo marrone che va verso l'interruttore, lo togli e lo metti nella presa (nel foro di sotto) e lo fai tornare con un pezzetto a dove stava prima.
    Poi colleghi il blu alla presa di sopra e il giallo/verde in mezzo.
    Quando tagli i cavi li devi spellare con forbici o con lo spellacavi, stai attendo perchè rischi di tagliare anche il rame dentro.
    Dopo che hai tolto la guaina apri i filetti interni a evntaglio e attorcigliali insieme.
    Se ancora non lo hai fatto ti posso mettere uno schema grafico.

Mi hai fatto una spiegazione stupenda.

Sono capace di fare questi lavori, solo che questo preciso mi era nuovo

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Dubito riesca a tirare di più quei fili perché se sono stati mandati su misura non ce ne sono di più, al massimo li tagli e fai un morsetto a 3.

Altra cosa da fare è controllare sotto che linea restano perché se hai nel quadro un interruttore dedicato alla tapparella ricorda che quando abbassi quello togli corrente pure alla presa. Sinceramente non farei una presa con quei fili se hai appunto un interruttore a parte per esse

Citazione KokiriLink Visualizza Messaggio
    Intanto devi spostare l'interrutore della tapparella sullo slot di destra o sinistra e mettere la presa sull'altro lasciando quello in mezzo vuoto.
    Poi devi tirare un pò fuori i cavi che escono dalla traccia (il tubicino nero nel muro) e tagliarli tranne il marrone.
    Poi prendi il cavo marrone che va verso l'interruttore, lo togli e lo metti nella presa (nel foro di sotto) e lo fai tornare con un pezzetto a dove stava prima.
    Poi colleghi il blu alla presa di sopra e il giallo/verde in mezzo.
    Quando tagli i cavi li devi spellare con forbici o con lo spellacavi, stai attendo perchè rischi di tagliare anche il rame dentro.
    Dopo che hai tolto la guaina apri i filetti interni a evntaglio e attorcigliali insieme.
    Se ancora non lo hai fatto ti posso mettere uno schema grafico.
    Una sola domanda: taglio blu e verde, li metto nella presa nuova, e poi da li faccio riuscire i fili per far continuare i tagliati giusto?

Utente L'avatar di KokiriLink
    Registrato il
    09-04
    Citazione zak84 Visualizza Messaggio
    Una sola domanda: taglio blu e verde, li metto nella presa nuova, e poi da li faccio riuscire i fili per far continuare i tagliati giusto?

Si esatto nella presa dovrebbero esserci due fori per ogni polo, da uno ci fai entrare il filo che esce dalla canalina e dall'altro ci colleghi quelli che salgono così li metti in parallelo senza interrompere la linea.

Ottimo grazie.