Nuovo Case (e Alimentatore?) per svecchiare configurazione, in attesa di Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo Case (e Alimentatore?) per svecchiare configurazione, in attesa di Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564

    Esclamazione Nuovo Case (e Alimentatore?) per svecchiare configurazione, in attesa di Upgrade

    Salve ragazzi

    In attesa della RX480 e del momento in cui il mio portafogli riterrà opportuno passare a Skylake, stavo pensando
    di fare una svecchiata alla "base" della mia configurazione cambiando case e alimentatore, che hanno sul groppone quasi 10 anni.

    Per quanto riguarda il case, non sono un fan delle tamarrate estetiche, mi sono infatti innamorato del Fractal Design S:

    https://www.alternate.it/Fractal-Des...Design/1197535 (è il prezzo piu basso che sono riuscito a trovare sul web in un negozio italiano)

    Semplice, pulito, spazioso, non so se farò qualcosa a liquido in futuro però mi piace molto il fatto che dentro sia completamente "vuoto".

    L'altra questione è un pò piu scomoda, relativa all'alimentatore, che è attualmente questo:

    http://www.jonnyguru.com/modules.php...p=Story&reid=7

    Ora, apparte il fatto che ha 10 anni, questo ali ha passato con me due generazioni di pc (vi parlo dei tempi della ATI1950X PRO, per chi si ricorda) e penso sia il momento di mandarlo in pensione, complice anche il fatto che buona parte della cavistica non ce l'ho più, manca per esempio un cavo da 6 pin pci che parte dall'ali, infatti è pieno di adattatori molex all'interno per portare la corrente all'attuale scheda video 7950HD (non ho mai gestito io il pc a livello hardware, è sempre passato per le mani di tecnici e anni fa neanche sapevo cosa fosse un cavo a 6 pin)

    Bando alla ciance e vi chiedo domande concrete:

    1 Che ne pensate del case da me scelto? Inoltre avete mai comprato da quello store?

    2 Con quale alimentatore potrei rimpiazzare il mio attuale? Pensavo a qualcosa di modulare con wattaggio non eccessivo (non farò SLI, ma probabilmente in futuro occherò qualche nuovo Skylake o generazioni successive) BUDGET sotto i 100 euro

    3 Ho eventualmente pensato di comprare la cavistica nuova e non cambiare ali, ma è solamente un mio pensiero random che vi lascio qua
    Ultima modifica di Super Tidus; 26-06-2016 alle 13:26:43
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Case, se ti piace va bene.

    Alimentatore guarda https://www.alternate.it/Seasonic/M1...6?tk=7&lk=4959 o c'è sempre là il EVGA GQ o il XFX 650w XXX


    E con quel procio mi pare un pò insensato pensare a Skylake, occalo bene e via

  3. #3
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Case, se ti piace va bene.

    Alimentatore guarda https://www.alternate.it/Seasonic/M1...6?tk=7&lk=4959 o c'è sempre là il EVGA GQ o il XFX 650w XXX


    E con quel procio mi pare un pò insensato pensare a Skylake, occalo bene e via
    L'ho portato a 4.2 ghz smanettandoci un pò di tempo, ecco forse dovrei in futuro cambiare mobo e mettere le DDR4, anche se ho letto che non ci sono chissa che differenze prestazionali
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    appunto quindi mettiti la 480 e goditi il tuo bel pc

  5. #5
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    appunto quindi mettiti la 480 e goditi il tuo bel pc
    grazie per il consiglio comunque, seasonic da quanto so è una delle marche migliori ^^
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  6. #6
    Il Define S è un bellissimo case, ma il difetto che faccio notare sempre dei Fractal Design è che l'apertura sopra è molto larga e se monti un radiatore o delle ventole entra un sacco di polvere. Magari dai un'occhiata all'NZXT S340 che ha uno stile altrettanto sobrio ma non ha quel difetto. Per l'alimentatore lascia perdere quel Seasonic che a quel prezzo è un furto e prendi questo:

    https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA...ywords=evga+g2

  7. #7
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    ciao,

    1) i fractal design hanno un bel design, soprattutto le versioni senza finestra (ma è un' opinione personale). non ti do consigli di case perchè ognuno ha i suoi gusti, ti consiglio solo di guardarne tanti prima di decidere.

    2)3) sinceramente io non cambierei mai quell' ali a quel pc.


    la RX 480 ha TDP da 150w (105W di consumo a default ), molto molto molto di meno della tua attuale

    e le prime versioni reference hanno solo questa presa di alimentazione aggiuntiva:


    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  8. #8
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il Define S è un bellissimo case, ma il difetto che faccio notare sempre dei Fractal Design è che l'apertura sopra è molto larga e se monti un radiatore o delle ventole entra un sacco di polvere. Magari dai un'occhiata all'NZXT S340 che ha uno stile altrettanto sobrio ma non ha quel difetto. Per l'alimentatore lascia perdere quel Seasonic che a quel prezzo è un furto e prendi questo:

    https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA...ywords=evga+g2
    Ho visto l'NZXT, in realtà ne ho visti tantissimi prima di scegliere il Fractal, solo che del Fractal mi piace troppo il fatto che tutti gli storage siano nascosti dietro e tutto il davanti risulti spazioso e pulito . per la questione radiatore non saprei, non ho mai fatto water cooling e al massimo potrei metterlo sul lato frontale del case e non sopra! ^^

    Cosa ha in più l'ali che mi hai consigliato? efficenza gold?

    grazie!
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  9. #9
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    ciao,

    1) i fractal design hanno un bel design, soprattutto le versioni senza finestra (ma è un' opinione personale). non ti do consigli di case perchè ognuno ha i suoi gusti, ti consiglio solo di guardarne tanti prima di decidere.

    2)3) sinceramente io non cambierei mai quell' ali a quel pc.


    la RX 480 ha TDP da 150w (105W di consumo a default ), molto molto molto di meno della tua attuale

    e le prime versioni reference hanno solo questa presa di alimentazione aggiuntiva:

    Sicuramente prenderò un modello custom di RX480 e non la reference

    cmq mi hai incuriosito, perchè non cambieresti alimentatore? il fatto che abbia 10 anni non lo ritieni un motivo valido? ^^
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  10. #10
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Ho visto l'NZXT, in realtà ne ho visti tantissimi prima di scegliere il Fractal, solo che del Fractal mi piace troppo il fatto che tutti gli storage siano nascosti dietro e tutto il davanti risulti spazioso e pulito . per la questione radiatore non saprei, non ho mai fatto water cooling e al massimo potrei metterlo sul lato frontale del case e non sopra! ^^

    Cosa ha in più l'ali che mi hai consigliato? efficenza gold?

    grazie!
    Se ti sta bene il fatto di non poter mai utilizzare la parte sopra del case per montare ventole o radiatori o in alternativa di montare e smontare ogni volta le coperture allora vai tranquillo sul Define S che è ottimo per il resto. Comunque quello che cerchi tu è disponibile anche sull'S340, e anche su Enthoo Pro M e P400 dato che sei in quella fascia di prezzo, o anche i Corsair nuovi (600/400C). Per l'alimentatore l'EVGA ha qualità costruttiva migliore e efficienza superiore. Entrambi sono Seasonic.

  11. #11
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Sicuramente prenderò un modello custom di RX480 e non la reference

    cmq mi hai incuriosito, perchè non cambieresti alimentatore? il fatto che abbia 10 anni non lo ritieni un motivo valido? ^^

    si, 10 anni non è un motivo valido, non cambierei mai un alimentatore solo perchè è vecchio su di un pc come il tuo e con carico bassissimo.
    per un pc da 2mila euro e con carico quadruplo, darei un consiglio opposto


    consigliarti di spendere 100e in psu per me sarebbe facile (non lo pago io)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  12. #12
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se ti sta bene il fatto di non poter mai utilizzare la parte sopra del case per montare ventole o radiatori o in alternativa di montare e smontare ogni volta le coperture allora vai tranquillo sul Define S che è ottimo per il resto. Comunque quello che cerchi tu è disponibile anche sull'S340, e anche su Enthoo Pro M e P400 dato che sei in quella fascia di prezzo, o anche i Corsair nuovi (600/400C). Per l'alimentatore l'EVGA ha qualità costruttiva migliore e efficienza superiore. Entrambi sono Seasonic.
    Sto vedendo i Case, sono tutti molto belli e in realtà sta nascendo un pò di indecisione ahahah!
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  13. #13
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    si, 10 anni non è un motivo valido, non cambierei mai un alimentatore solo perchè è vecchio su di un pc come il tuo e con carico bassissimo.
    per un pc da 2mila euro e con carico quadruplo, darei un consiglio opposto


    consigliarti di spendere 100e in psu per me sarebbe facile (non lo pago io)
    Hai ragione sai, il discorso però è molto estetico, pensando a un case finestrato non mi va proprio di vedere la cavistica del mio ali piena di adattatori e dai classici colori giallo nero e rosso che si alternano. (e se dovessi cambiarla tutta a questo punto preferirei spendere per qualcosa di completamente nuovo)

    In ogni caso sicuramente non è una spesa necessaria, però dopo dieci anni volevo un pò "riniziare da capo". ^^
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  14. #14
    Con l'S340 non avresti quel problema dato che i cavi all'alimentatore sono nascosti. Per gli attacchi su scheda madre e scheda video protesti usare delle estensioni sleevate che sono comunque più fighe dei cavi stock di qualsiasi alimentatore. Anche se comunque io l'alimentatore lo cambierei comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •