[Relazioni] Dovrei lasciare la mia ragazza per una relazione a distanza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Dovrei lasciare la mia ragazza per una relazione a distanza?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-15

Dovrei lasciare la mia ragazza per una relazione a distanza?

Al momento sono in un viaggio-studio della durata di 6 mesi, che tra una settimana finirà.
    In questi mesi mi sono distanziato parecchio dalla mia ragazza. E' una relazione di 2 anni.
    Ho conosciuto una ragazza qui, all'inizio l'ho incontrata solo per divertirmi, ma dopo sono rimasto coinvolto.

Adesso io e questa ragazza abbiamo deciso di non sentirci più, perché vogliamo separarci gradualmente, non con la mia partenza.
    Lasciarla mi ha fatto capire quanto conti per me, sono distrutto e mi sto riducendo ad una larva umana. Penso a lei dalla mattina alla sera e ogni cosa mi ricorda di lei.

Nel frattempo io non ho lasciato la mia ragazza italiana e penso ancora che sia possibile riparare la relazione con lei.
    Ora come ora però io preferisco l'altra ragazza, ma so che se lasciassi quella italiana e mi mettessi con questa mi troverei di fronte ad una relazione a distanza che probabilmente ci terrebbe separati per un anno, senza alcuna certezza che dopo quest'anno potremo incontrarci, anzi, è probabile che anche al termine di quell'anno potrei vederla solo 1 settimana se viene in vacanza da me. E' un paese molto lontano, del quale non farò il nome per proteggere la mia privacy.

Cosa fareste al posto mio? Interrompereste una relazione di 2 anni per una relazione a distanza senza alcune sicurezze sul futuro?

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Lascia la ragazza italiana facendole capire che non perde proprio niente, per il resto vedi un po' te, se proprio è l'amore della tua vita la distanza la colmerete.

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Io farei che intanto mi vergogno, devo essere sincera.
    Può capitare l'occasione di tradire mentre sei all'estero, non metto in discussione questo, ma almeno lasciare libera la propria partner di fare i cavoli suoi nel frattempo.
    SEI MESI ad aspettare te? spero che si sia data da fare, nell'attesa, lo spero di cuore.
    Per il resto, hai giocato, adesso finisci il gioco che hai iniziato, con la stessa leggerezza. E se fa male, ti prendi le conseguenze delle tue azioni, come lezione di vita.

P.S. è finita eh, un anno senza vedersi è ridicolo.

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Può capitare l'occasione di tradire mentre sei all'estero, non metto in discussione questo, ma almeno lasciare libera la propria partner di fare i cavoli suoi nel frattempo.
    SEI MESI ad aspettare te? spero che si sia data da fare, nell'attesa, lo spero di cuore.
    Per il resto, hai giocato, adesso finisci il gioco che hai iniziato, con la stessa leggerezza. E se fa male, ti prendi le conseguenze delle tue azioni, come lezione di vita.

sei ipocrita, prima dici che lui si dovrebbe verognare e poi speri che la ragazza si sia data da fare...

Io ti direi di continuare con la tua ragazza; non fare la checca sentimentale pensa ai fatti logicamente così come sono. Con la nuova non vi vedrete molto facilmente, rischieresti di rimanere costantemente insoddisfatto sia sentimentalmente che sessualmente e poi ,cosa più importante, non sai manco se lei è presa allo stesso modo; quello che lei dice ORA non è quello che farà in futuro poiché lei si farà trasportare dai sentimenti (esempio: conosce un altro e ti molla). La tua ragazza è fissa ed è lì pronta ad aspettarti...magari poi scopri che non ti piace più e la molli, ok, ma non mollarla per una straniera che ti sarai scopato 10 volte...è da mortidifiga non da veri uomini.

Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Citazione ondamoc Visualizza Messaggio
    (...)
    Lasciarla mi ha fatto capire quanto conti per me, sono distrutto e mi sto riducendo ad una larva umana. Penso a lei dalla mattina alla sera e ogni cosa mi ricorda di lei.

Nel frattempo io non ho lasciato la mia ragazza italiana e penso ancora che sia possibile riparare la relazione con lei.
    Ora come ora però io preferisco l'altra ragazza,
    (...)
    Se vabbè.
    Sii uomo e lascia la tua ragazza. Ma che hai, 15 anni?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Lascia l'italiana, anche se vuoi far lo stronzo, se realmente provi qualcosa per lei, la verità verrà fuori prima o poi. Prova a rimanere con quella conosciuta all'estero. Se siete innamorati la distanza non è un gran problema.
    Se fossi io la ragazza straniera, visto come sei stato fedele a quella italiana, non avrei mai una relazione a distanza con te

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Quanto egoismo vedo. Lasciale stare entrambe e trovatene qualcun'altra, nella speranza che magari venga trattata meglio :\

Utente
    Registrato il
    12-15
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio

Io so di aver sbagliato, e questa situazione mi ha insegnato veramente tanto, è un errore che non vorrò mai più ripetere in vita mia. Per me farlo una volta con una ragazza per semplice divertimento non è un vero tradimento, l'importante è sapere dove sia il proprio cuore e con chi si voglia stare. Il problema è che ho preso tutto con leggerezza, ho sottovalutato i sentimenti.

Io so di non aver agito correttamente, ma non giudicatemi per un post scritto in due minuti su Gamesvillage. Non sapete cosa porti una persona a fare le proprie scelte e non conoscete il background della storia perché non l'ho condiviso con voi qui.

La mia ragazza italiana aveva iniziato a comportarsi in modo molto fastidioso, cercando di farmi sentire in colpa ogni volta che andavo a una festa e cercando di farmi stare male.
    Io studio all'estero, un'esperienza che potrebbe non ricapitarmi mai, e lei pretendeva che rimanessi a parlare al telefono con lei invece che uscire.
    Questa situazione mi ha portato a isolarmi da lei, è stata come una reazione spontanea, per vivere la mia esperienza qui ho iniziato a pensare meno a lei, fino a quando ci sono stati periodi nei quali mi era totalmente indifferente, non provavo neanche un minimo sentimento per lei. Ho iniziato a vedere solo i suoi lati negativi, la sua mania di controllarmi e il suo egoismo, aspetti che non sentivo affatto in Italia.
    Allo stesso tempo non volevo terminare una relazione così lunga al telefono, con lei stavo anche bene in Italia, avrei voluto semmai terminare la relazione una volta tornato a casa. Prima sento che la devo vedere, devo capire se ho dimenticato qualcosa, non mi ricordo perché la amavo e mi trovavo bene con lei.

La situazione con la nuova ragazza non va avanti da 6 mesi, altrimenti avrei mollato la mia ragazza, ma si è sviluppata nell'ultimo periodo del soggiorno, circa un mese e mezzo fa.

Grazie per i vostri messaggi, non quoto tutti, ma leggo tutto e mi fa pensare.
    Ultima modifica di ondamoc; 17-07-2016 alle 12:00:58

Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Io so di aver sbagliato, e questa situazione mi ha insegnato veramente tanto, è un errore che non vorrò mai più ripetere in vita mia. Per me farlo una volta con una ragazza per semplice divertimento non è un vero tradimento, l'importante è sapere dove sia il proprio cuore e con chi si voglia stare. Il problema è che ho preso tutto con leggerezza, ho sottovalutato i sentimenti.

Io so di non aver agito correttamente, ma non giudicatemi per un post scritto in due minuti su Gamesvillage. Non sapete cosa porti una persona a fare le proprie scelte e non conoscete il background della storia perché non l'ho condiviso con voi qui.

La mia ragazza italiana aveva iniziato a comportarsi in modo molto fastidioso, cercando di farmi sentire in colpa ogni volta che andavo a una festa e cercando di farmi stare male.
    Io studio all'estero, un'esperienza che potrebbe non ricapitarmi mai, e lei pretendeva che rimanessi a parlare al telefono con lei invece che uscire.
    Questa situazione mi ha portato a isolarmi da lei, è stata come una reazione spontanea, per vivere la mia esperienza qui ho iniziato a pensare meno a lei, fino a quando ci sono stati periodi nei quali mi era totalmente indifferente, non provavo neanche un minimo sentimento per lei. Ho iniziato a vedere solo i suoi lati negativi, la sua mania di controllarmi e il suo egoismo, aspetti che non sentivo affatto in Italia.
    Allo stesso tempo non volevo terminare una relazione così lunga al telefono, con lei stavo anche bene in Italia, avrei voluto semmai terminare la relazione una volta tornato a casa. Prima sento che la devo vedere, devo capire se ho dimenticato qualcosa, non mi ricordo perché la amavo e mi trovavo bene con lei.

La situazione con la nuova ragazza non va avanti da 6 mesi, altrimenti avrei mollato la mia ragazza, ma si è sviluppata nell'ultimo periodo del soggiorno, circa un mese e mezzo fa.

Grazie per i vostri messaggi, non quoto tutti, ma leggo tutto e mi fa pensare.
    E' veramente pietoso come cerchi di difenderti. 'Voi non sapete'.

Se non ti sta bene una ragazza, semplicemente non ci stai. Non che ti scopi mezzo mondo, sapendo dove sta il tuo cuore.

Se vuoi fare il playboy poligamo, la tua ragazza (ufficiale) dovrebbe almeno saperlo ed essere d'accordo, non ti pare?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Utente
    Registrato il
    12-15
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    E' veramente pietoso come cerchi di difenderti. 'Voi non sapete'.

Se non ti sta bene una ragazza, semplicemente non ci stai. Non che ti scopi mezzo mondo, sapendo dove sta il tuo cuore.

Se vuoi fare il playboy poligamo, la tua ragazza (ufficiale) dovrebbe almeno saperlo ed essere d'accordo, non ti pare?
    Ho ammesso personalmente di aver sbagliato. Però penso anche che giudicare senza conoscere sia molto superficiale, questo non perché mi riguarda in prima persona, ma perché è una cosa che penso in generale e che ho sempre pensato. Inoltre in questo post non ho chiesto un giudizio morale, ho chiaramente chiesto un consiglio pratico, altrimenti avrei chiamato il post "Ho tradito la mia ragazza studiando all'estero, sono bravo o sono cattivo?"

Se la mia ragazza si facesse uno in un periodo di 6 mesi di astinenza sessuale non mi farebbe piacere, ma capirei e non mi peserebbe. Questo probabilmente perché sono aperto di mente e per me contano altre cose in una relazione. Non vorrei che la mia ragazza lo sapesse perché so che è di parere diverso e in generale per le ragazze la questione è tendenzialmente diversa.
    Io ho iniziato ad essere uno stronzo quando ho iniziato a preferire l'altra ragazza.

Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Mollale entrambe. Liberi te stesso e loro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Ho ammesso personalmente di aver sbagliato. Però penso anche che giudicare senza conoscere sia molto superficiale, questo non perché mi riguarda in prima persona, ma perché è una cosa che penso in generale e che ho sempre pensato. Inoltre in questo post non ho chiesto un giudizio morale, ho chiaramente chiesto un consiglio pratico, altrimenti avrei chiamato il post "Ho tradito la mia ragazza studiando all'estero, sono bravo o sono cattivo?"

Se la mia ragazza si facesse uno in un periodo di 6 mesi di astinenza sessuale non mi farebbe piacere, ma capirei e non mi peserebbe. Questo probabilmente perché sono aperto di mente e per me contano altre cose in una relazione. Non vorrei che la mia ragazza lo sapesse perché so che è di parere diverso e in generale per le ragazze la questione è tendenzialmente diversa.
    Io ho iniziato ad essere uno stronzo quando ho iniziato a preferire l'altra ragazza.
    Eh, appunto, lei non lo sa. E non la pensa allo stesso modo. Evidentemente, se parli dei sentimenti di un'altra persona, è il suo punto di vista a contare, non il tuo da libertino (che tra parentesi favorisce solo te).

Il consiglio pratico è di ricominciare da zero, trovati un'altra ragazza e - se hai tutte queste voglie - cercatene una che la pensi allo stesso modo.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Per me farlo una volta con una ragazza per semplice divertimento non è un vero tradimento, l'importante è sapere dove sia il proprio cuore e con chi si voglia stare

questo è quello che dicono tutti quelli che lo fanno, per giustificarsi...

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    sei ipocrita, prima dici che lui si dovrebbe verognare e poi speri che la ragazza si sia data da fare...

.
    Eh mamma mia, ipocrita è chiaro che spero si sia data da fare piuttosto che aspettare un vigliacchetto che trombava all'estero adducendo le scuse più patetiche.
    Non che IO inviti le persone a "darsi da fare" per portarsi avanti rispetto ai traditori.
    Vedilo come una sfogo rabbioso

Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Spero ti sfanculino entrambe di propria spontanea volontà, non meriti neanche la "soddisfazione" di lasciarla, la poveretta che sta a casa ad aspettarti.

Se la mia ragazza si facesse uno in un periodo di 6 mesi di astinenza sessuale non mi farebbe piacere, ma capirei e non mi peserebbe.
    LOL, immagino.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo