Certificazioni informatiche come e quale prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Certificazioni informatiche come e quale prendere?

Cambio titolo
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08

Certificazioni informatiche come e quale prendere?

Ciao a tutti, volevo premettere che provengo da un istituto tecnico come meccanico (mai scelta fu più sbagliata) e adesso sono circa 5 anni che lavoro come tecnico (diciamo elettronico) in un'azienda che commercia audio e più esattamente nel suo centro assistenza dove riparo apparecchiature audio (speaker, mixer, ecc...) con pochissime probabilità di "salire di livello" visto che l'azienda è medio piccola .

Visto il mio forte interesse nel settore informatico (mi trovo sempre a dover riparare/sistemare computer/smartphone per mezzo mondo tra amici e parenti (e per fortuna qualcuno paga )) volevo puntare ad arricchire il mio curriculum con una certificazione ufficiale e riconosciuta anche in europa.... appunto per cercare lavoro nel settore (andrei principalmente a Dublino dove già vive mio fratello e mi potrebbe ospitare).

Quelle che più mi garbano per ora sono quella di Oracle per Java e quella Cisco per il networking (e forse quella PHP mySQL)... Ovviamente dovrei studiare da solo a casa e punterei su qualche corso Online serio a pagamento. Vorrei che diventasse un lavoro e non posso permettermi di licenziarmi prima di avere qualche certezza del mio futuro (lavoro a tempo indeterminato e le classiche 8 ore lavorative).