Certificazioni informatiche come e quale prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Certificazioni informatiche come e quale prendere?

Cambio titolo
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08

Certificazioni informatiche come e quale prendere?

Ciao a tutti, volevo premettere che provengo da un istituto tecnico come meccanico (mai scelta fu più sbagliata) e adesso sono circa 5 anni che lavoro come tecnico (diciamo elettronico) in un'azienda che commercia audio e più esattamente nel suo centro assistenza dove riparo apparecchiature audio (speaker, mixer, ecc...) con pochissime probabilità di "salire di livello" visto che l'azienda è medio piccola .

Visto il mio forte interesse nel settore informatico (mi trovo sempre a dover riparare/sistemare computer/smartphone per mezzo mondo tra amici e parenti (e per fortuna qualcuno paga )) volevo puntare ad arricchire il mio curriculum con una certificazione ufficiale e riconosciuta anche in europa.... appunto per cercare lavoro nel settore (andrei principalmente a Dublino dove già vive mio fratello e mi potrebbe ospitare).

Quelle che più mi garbano per ora sono quella di Oracle per Java e quella Cisco per il networking (e forse quella PHP mySQL)... Ovviamente dovrei studiare da solo a casa e punterei su qualche corso Online serio a pagamento. Vorrei che diventasse un lavoro e non posso permettermi di licenziarmi prima di avere qualche certezza del mio futuro (lavoro a tempo indeterminato e le classiche 8 ore lavorative).

Solo che da quasi totale estraneo al mondo di programmazione, gestione di server e reti non mi riesco a rendere conto che cosa più mi piacerebbe fare... Ovviamente mi piacerebbe avere la possibilità di crescere e apprendere sempre di più e avanzando di carriera, magari successivamente potrei puntare ad aumentare di livello o scegliere altri linguaggi.

Ecco il vero succo della post conoscete siti affidabili dove si può veramente imparare qualcosa frequentando lezioni serali? Come funzionano le certificazioni (sono tipo un esame a quiz teorico o pratico)? Voi cosa mi consigliate di puntare come prima certificazione "must have"?

Scusatemi per il testo troppo lungo e per la mia sintassi, non sono i miei punti di forza... In compenso sono molto logico e razionale e mi reputo abbastanza portato per il settore .

P.s. Dalla mia scuola ricordo molto poco di AutoCad, Inventor, Visual Basic e mi ricordo che usavamo Eclipse per JAVA JDK.

Utente
    Registrato il
    09-12
    Partiamo dal presupposto che non è facile

Come corsi online ti consiglio udemy

Certificazioni una easy è quella di zend per php

Ma prima devi scegliere che percorso vuoi seguire

Leggendo le tue conoscenze ti consiglierei la certificazione Cisco. Certo è tutto un altro mestiere eh, però quello che già sai fare può esserti utile

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato