Molti saranno indotti dal titolo che questo 3d dovrebbe stare su TV radar. Ma io volevo parlare in particolare di un servizio...quello della signora morta per il fumo passivo.
Per chi non ha visto questo servizio:
Una signora asmatica dalla nascita lavorava in una famosa banca francese con filiali in Italia( non chiedetemi il nome della banca....non lo ricordo)
Questa signora dapprima lavorava in un ambiente dove era vietato fumare, ma poi fu trasferita in reception dove clienti e colleghi potevano fumare e lo facevano spesso. Questa signora aveva delle crisi d'asma sempre più frequenti fino a quando non è andata in vacanza ed era tornata in piena forma. Poi le crisi ricominciarono fino a quando non è morta dopo uno di questi attacchi. aperta l'inchiesta, i testimoni erano daccordo sul fatto che la signora era molto malata e che aveva chiesto più volte il trasferimento ma era stata ignorata o respinta. i difensori della banca hanno frugato nella sua via passata e, per deviare i sospetti, hanno trovato una lontana crisi coniugale risalente al 1994. hanno anche convocato un medico esperto di Torino che disse che il fumo passivo non centrava niente con la sua morte. intervistato poi da "iene" in incognito ha detto che il fumo passivo è gravissimo per gli asmatici e che dovrebbero stare lontani dal fumo ed essere tutelati nel lavoro.
8( 8( 8(
Parliamone