Problema connessione monitor GTX 1070
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema connessione monitor GTX 1070

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295

    Domanda Problema connessione monitor GTX 1070

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una gtx 1070, ma ho riscontrato un problema per quanto riguarda il collegamento con il monitor. Il mio monitor ha solo un entrata vga e una hdmi. Purtroppo non dispongo di adattatori vga/dvi, quindi avevo pensato di collegare la scheda al monitor tramite hdmi. Il fatto è che se effettuo il collegamento tramite hdmi il monitor non riceve nessun segnale.

    Sapete dirmi il perche?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Vallo92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una gtx 1070, ma ho riscontrato un problema per quanto riguarda il collegamento con il monitor. Il mio monitor ha solo un entrata vga e una hdmi. Purtroppo non dispongo di adattatori vga/dvi, quindi avevo pensato di collegare la scheda al monitor tramite hdmi. Il fatto è che se effettuo il collegamento tramite hdmi il monitor non riceve nessun segnale.

    Sapete dirmi il perche?
    Forse dovresti mettere il monitor che "vede" l'hdmi come ingresso primario..

    Monitor scrausi non lo fanno in automatico..


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP

  3. #3
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Il monitor in questione è un "S24D300HS Monitor 24" LED Risoluzione 1920x1080 Full HD". Il fatto è che quando lo accendo fa in automatico il check sulle due porte, e visualizza quella che invia un segnale. Ho provato anche a collegare l'hdmi alla mb invece che alla gpu, ma il segnale non arriva uguale.
    non riesco proprio a capire quale dovrebbe essere il problema...

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Vallo92 Visualizza Messaggio
    Il monitor in questione è un "S24D300HS Monitor 24" LED Risoluzione 1920x1080 Full HD". Il fatto è che quando lo accendo fa in automatico il check sulle due porte, e visualizza quella che invia un segnale. Ho provato anche a collegare l'hdmi alla mb invece che alla gpu, ma il segnale non arriva uguale.
    non riesco proprio a capire quale dovrebbe essere il problema...
    che se non pigi e gli metti l'imput te quello in automatico non ci va, quando avevo il samsung faceva uguale. ( ora che ho un monitor serio fa da solo. )

  5. #5
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    che se non pigi e gli metti l'imput te quello in automatico non ci va, quando avevo il samsung faceva uguale. ( ora che ho un monitor serio fa da solo. )
    Ho gia provato, e ripeto che il monitor fa questo in automatico.
    Penso proprio che sia un problema riguardante i componenti, ma non so cosa pensare.
    Qui vi elenco i componenti:
    - Scheda madre maximus viii hero
    - Intel i7 6400k
    - Asus gtx 1070 strix
    - 2 ram 8 gb corsair CMK16GX4M2B3000C15
    - Alimentatore 550w

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Vallo92 Visualizza Messaggio
    Ho gia provato, e ripeto che il monitor fa questo in automatico.
    Penso proprio che sia un problema riguardante i componenti, ma non so cosa pensare.
    Qui vi elenco i componenti:
    - Scheda madre maximus viii hero
    - Intel i7 6400k
    - Asus gtx 1070 strix
    - 2 ram 8 gb corsair CMK16GX4M2B3000C15
    - Alimentatore 550w
    hai collegato l'alimentazione alla scheda video vero?

    e cmq un 550w non so di che marca e un po al limite con questi componenti

  7. #7
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Si collegato. E quando accendo il pc i led della gpu si accendano e anche le sue ventole si attivano. Quindi non penso sia un problema di alimentazione no?
    L'alimentazione è dell'xfx: pro550w.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Vallo92 Visualizza Messaggio
    Si collegato. E quando accendo il pc i led della gpu si accendano e anche le sue ventole si attivano. Quindi non penso sia un problema di alimentazione no?
    L'alimentazione è dell'xfx: pro550w.
    dovrebbe reggere , non benissimo ma dovrebbe accendersi almeno

    bo prova un altra scheda video o prova un altro monitor ( attaccalo ad un a tv e vedi se va )

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    al mio samsung, sulla DVI, devo nominare la porta "PC" per fargliela vedere. forse tu devi nominare l'HDMI in quel modo...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di Vallo92
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.295
    Allora:
    Il pc si accende correttamente, quindi anche se molto probabilmente l'alimentazione non è il top (provvederó poi a acquistare qualcosa di migliore), non dovrebbere essere quello il problema. Purtroppo non ho la possibilità di provare il DVI, il monitor ha solo un attacco VGA e uno HDMI, e non ho un adattatore VGA/DVI, quindi volevo far funzionare l'HDMI.
    Ho provato a collegare l'HDMI anche ad un televisore, ma il segnale
    non arriva. Ho provato a collegare l'HDMI anche alla Mobo, ma non arrivano segnali ugualmente.
    Visto che avevo sostituito anche la memoria ram ho provato a ricontrollare anche quella. I due banchi li ho inseriti nelle posizioni corrette e a quanto o visto non dovrebbero esserci problemi di compatibilità (se vi puo servire il
    modello delle due ram è scritto qualche post sopra).
    A questo punto non so più davvero dove mettere le mani..

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma hai fatto la prova che ti ho detto? anche se ovviamente se non va collegandolo ad un tv non saprei
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Mmm...ovviamente è un cavo hdmi di cui tu hai assoluta certezza del funzionamento vero?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •