Consigli sull'acquisto del visore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli sull'acquisto del visore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    2

    Consigli sull'acquisto del visore

    Salve a tutti
    sono interessatissimo alla realtà virtuale nell'ambito videoludico e vorrei acquistare un visore da utilizzare prevalentemente per videogiocare.
    E' da tempo che mi guardo in giro su internet e da quel che ho capito HTC batte oculus sotto molti punti di vista e quindi in linea di massima non dovrei avere troppi dubbi su cosa prendere per fare il migliore acquisto.
    Però mi sorge un dubbio, se acquistassi HTC Vive potrei giocare SOLO con il visore a tutti quei giochi che ho nella libreria di steam (outlast gta v the witcher ecc ecc) solo con il visore e mouse tastiera/gamepad?
    il dubbio mi è venuto guardando il sistema di riferimento che ha HTC rispetto a oculus
    Vedo su youtube praticamente solo gameplay fatti con l'oculus, non con htc
    E questo ha creato ancor più dubbi

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Dunque non so se ho capito bene, io ho acquistato htc vive a giugno e ne sono contentissimo, i giochi li prendo da steam come tutti gli altri, poi ho provato ad usare anche un paio di giochi con revive un programma (in inglese che per me è un problema...) che serve ad emulare oculos con discreti risultati, il punto poi è che diventa un po' uno sbattimento se usi i giochi ufficiali htc diventa tutto facile e immediato.
    Poi per giocare usi la tastiera (poco) il pad 360 (qualcosa) ed infine i controller dedicati di vive (molto spesso)io ho preso due o tre giochi e un sacco di demo molto divertente the lab gratis, poi anche altri dipende poi tu a cosa vuoi giocare e che esperienza vuoi vivere con il casco, poi io ho preferito htc perché si appoggia a steam per l'acquisto dei giochi, certi li ho comprati provati è chiesto il rimborso per via della nausea, non so se lo store di oculos offra la stessa cosa, spero di esserti stato utile se vuoi altre informazioni chiedi pure!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Io ho oculus, ho sia giochi dello store oculus che di steam, di oculus mo piace molto che trasforma il pc in un ambiente virtuale, parte in automatico all'avvio per cui nel 90% dei casi non accendo neanche il monitor ma retsto in ambiente virtuale comandato per ora dal pad.
    Grazie al big screen posso poi tornare al desktop sempre in vr e da li lanciare steam e tutto il resto.
    Nello store di oculus sono indicati per ogni titolo i 3 livelli di confort di visione per capire se può o meno causare motion sickness.
    Per ora i giochi di oculus sono privi di tracciamento delle mani per cui si favorisce un approccio da seduti (anche se si può stare tranquillamente in piedi) mentre per il vive ci sono una marea di titoli studiati per i suoi controller.
    A fine anno la situazione si allineerà con l'uscita del controller touch per oculus.
    Ciao

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Darksa79 ma tu che acquisti dal negozio di oculos, se un gioco non ti piace puoi chiedere il rimborso come su steam? Interessante a mio avviso segnalare il livello di nausea del gioco, ma lo decidono gli utenti votando? O è già scritto dai programmatori?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Sinceramente non ho mai fatto un reso ne credevo si potesse fare.
    I parametri che rendono un titolo confortevole, moderato o intenso sono ben noti agli sviluppatori e di li non si scappa ed io stesso ho capito che tipo di gioco è in base al livello di confort.
    Confortevole= tu ti muovi in uno spazio 3d sostanzialmente fermo, si cambia area tramite teletrasporto.
    Moderato= come sopra ma con l'aggiunta di spostamenti lineari su duo o 3 assi (avanti indietro o strafe laterale) spesso automatici dovuti all'avanzamento nel livello o comandati da controller esterno.
    Intenso= i due sopra + tutti gli assi rotazione automatici o comandati da controller esterno.

    Confortevole= nessun problema
    Moderato= può causare disorientamento e nausea ma tendenzialmente una volta abituati diventa come confortevole
    Intenso= può causare motion sickness.

    I titoli con confort intenso spesso hanno parti fisse che riducono il motion sickness come ad esempio i cockpit, ci si abitua abbastanza bene.
    Negli altri casi è meglio affrontare il gioco in piedi ed evitare le rotazioni imposte dalla levetta del pad/controller.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •