Esercizi matematica semplici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Esercizi matematica semplici

Cambio titolo
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15

Esercizi matematica semplici

Voglio sapere quale è il regolare svolgimento di questo esercizio:

Studiare al variare del parametro k R le soluzioni del sistema e trovarle:

kx y + z = 0
    yz=0

Io lo faccio così:

Se possibile scrivetemi il lessico regolare, io non conosco bene il "matematichese". Scrivetemi l'esercizio fatto bene insomma.
    Questi giorni aggiornerò parecchio il thread perché ho talmente tante lacune da non riuscire a usare nemmeno internet per capire se è giusto quello che faccio.

Bannato
    Registrato il
    01-16
    Mi sembra tutto corretto. Cosa c'è da aggiungere? Vuoi sapere il perché della dicitura infinito alla o vuoi sapere perché è così? Per essere più preciso potresti rifarti a qualche teoremino di algebra (dire "questo è valido per il teorema di Rouché-Capelli"), ma non mi sembra ci sia molto in più da dire

Registrato il
    04-15
    Citazione Marin Faliero Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto corretto. Cosa c'è da aggiungere? Vuoi sapere il perché della dicitura infinito alla o vuoi sapere perché è così? Per essere più preciso potresti rifarti a qualche teoremino di algebra (dire "questo è valido per il teorema di Rouché-Capelli"), ma non mi sembra ci sia molto in più da dire
    Perfetto! Si la soluzione ero quasi sicuro che fosse giusta ero dubbioso sull'aspetto "lessicale"!

Registrato il
    04-15
    Questo come cacchio si fa?

Trovare k in modo che sia pari a 5 l’area sottesa tra l’asse x, le rette verticali x = 4 e

x = 6 e il grafico della funzione:

f(x) = (x 3)^1/2 + ke3x

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio

Trovare k in modo che sia pari a 5 l’area sottesa tra l’asse x, le rette verticali x = 4 e

f(x) = (x 3)^1/2 + ke3x
    Devi fare l'integrale definito tra 4 e 6 di questa f(x) e poi imporlo = a 5 andando a ricavare K

utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio

f(x) = (x 3)^1/2 + ke3x

Spero di non aver sbagliato i conti perchè il risultato mi sembra un pò strano però il procedimento è questo

Bannato
    Registrato il
    01-16
    A cosa ti serve tutto questo? Racconta!

Utente
    Registrato il
    08-15
    mi sembrano quesiti per il test d'ingresso nell'Arma dei Carabinieri, un mio cugino li ha fatti.

Bannato
    Registrato il
    01-16
    Citazione par t one Visualizza Messaggio
    mi sembrano quesiti per il test d'ingresso nell'Arma dei Carabinieri, un mio cugino li ha fatti.
    Certo che ne dici di cazzate

Utente
    Registrato il
    01-16
    A me sembra roba del 1 anno di economia.

È vero. A mio cugino per entrare in polizia invece hanno chiesto di discutere la teoria della relatività.

Utente
    Registrato il
    08-15
    Citazione daaan Visualizza Messaggio

È vero. A mio cugino per entrare in polizia invece hanno chiesto di discutere la teoria della relatività.
    Si sà che in Polizia hanno test più duri, non a caso tutte le barzellette sono sui Carabinieri.

Utente
    Registrato il
    01-16
    Si sà che in Polizia hanno test più duri, non a caso tutte le barzellette sono sui Carabinieri.
    Come no. Per fare il carabiniere al test ti chiedono di fare sistemi e integrali. La parte di matematica è quasi solo ragionamento e qualche equazione semplice. Ma mettiamo pure per assurdo di non sapere come sia strutturato il test.
    Per fare il carabiniere serve la licenza media. Quale sarebbe il senso di chiedere integrali, che sono tipo arabo per chiunque non abbia fatto lo scientifico?
    Spoiler:

Utente
    Registrato il
    08-15
    Per fare il Carabiniere da Dicembre '05 è necessario il diploma di scuola superiore, tutti gli esercizi postati sinora sono nel programma di ogni scientifico, classico ed isituto tecnico italiano perciò sono perfettamente risolvibili da un possibile concorrente al posto. poi se uno non li sà fare può anche passare.

Utente
    Registrato il
    01-16
    Per fare il Carabiniere da Dicembre '05 è necessario il diploma di scuola superiore, tutti gli esercizi postati sinora sono nel programma di ogni scientifico, classico ed isituto tecnico italiano perciò sono perfettamente risolvibili da un possibile concorrente al posto. poi se uno non li sà fare può anche passare.
    Non sai cosa stai dicendo. Per partecipare al concorso serve il diploma di scuola secondaria di primo grado, più avere fatto vfp1.

http://www.carabinieri.it/cittadino/...nto/app-e-car-

Poi nel test nella sezione di matematica non c'è niente di così complesso. Puoi controllare tu stesso che non ho voglia di cercare anche quello.

Utente
    Registrato il
    08-15
    Sto parlando del concorso Marescialli, non per fare l'appuntato a 1,100€ al mese.

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...alli_2016.aspx
    Ultima modifica di par t one; 18-08-2016 alle 04:28:29

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo