Out of your comfort zone! quando vi siete sforzati l'ultima volta per uscirne?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Out of your comfort zone! quando vi siete sforzati l'ultima volta per uscirne?

Cambio titolo
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04

Out of your comfort zone! quando vi siete sforzati l'ultima volta per uscirne?

Ciao beddi,
    Qualche giorno fa stavo parlando con un amico, mi ha sfidato a salire su un palco durante una jam session, sostenendo che uscire dalla propria comfort zone fa bene a corpo e spirito. A parte la ca*ata nei pantaloni, ho dovuto ammettere che l'esperienza e' stata molto positiva.
    Per me, lo stesso vale per quando si approccia una tipa, nei rari casi in cui si riesce a tirare fuori i gioielli di famiglia, o quando mi sono convinto a pubblicare un paio di canzoni mie su soundcloud, alla merce' del pubblico.
    Voi in che situazioni vi siete sentiti di uscire platealmente dalla vostra comfort zone? E' stata un'esperienza positiva?
    Qual'e' stata la vostra ultima uscita?

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    La mia comfort zone è talmente ristretta che sono costretto a uscirci continuamente, non è tanto una scelta quanto una necessità.

Collegato a questo forum, negli anni ho incontrato alcuni (pochissimi) utenti di Torino, per quanto abbia considerato per tanto tempo questo lido come un luogo di "riposo" dalla socialità esterna. Sorprendentemente (?) ho sempre passato dei bei momenti, ha ragione il tuo amico a dire che ogni tanto si debba uscire dai propri spazi, non fosse altro che per provare ad ampliarla un minimo, 'sta zona di sicurezza.

Citazione skate Visualizza Messaggio
    quando si approccia una tipa, nei rari casi in cui si riesce a tirare fuori i gioielli di famiglia
    La seconda situazione è in combo con la prima?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Ciao beddi,
    Qualche giorno fa stavo parlando con un amico, mi ha sfidato a salire su un palco durante una jam session, sostenendo che uscire dalla propria comfort zone fa bene a corpo e spirito. A parte la ca*ata nei pantaloni, ho dovuto ammettere che l'esperienza e' stata molto positiva.
    Per me, lo stesso vale per quando si approccia una tipa, nei rari casi in cui si riesce a tirare fuori i gioielli di famiglia, o quando mi sono convinto a pubblicare un paio di canzoni mie su soundcloud, alla merce' del pubblico.
    Voi in che situazioni vi siete sentiti di uscire platealmente dalla vostra comfort zone? E' stata un'esperienza positiva?
    questo è un bel thread, che meriterebbe davvero successo.

Sinceramente a livello personale non ho problemi a rimanere in comfort zone, cioè, non ho bisogno di uscirne.

Al contrario, lavorativamente vorrei uscir di più.
    Aumentare le relazioni con i colleghi, aumentare le relazioni con i clienti.
    A far solo il proprio compitino non si va avanti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Non so perchè ma invece di sforzarmi a trovare nuovi spazi in cui star bene, mi trovo quotidianamente a dover salvaguardare quelli che avevo già.
    In poche parole l'insicurezza mi sta mangiando i margini, mettendo in crisi anche quello che avevo acquisito.
    Niente di particolarmente ardito, ma anche far vedere lavori fotografici a terzi o sceglierne qualcuno, mi mette in grossa crisi.
    E' come se mi mettessi a nudo e come se non avessi più la certezza del loro valore.
    Inoltre anche nel lavoro mi sento più giudicata, per cui non se ne parla di ampliare, ma anzi, devo proteggere le teste di ponte appena gettate.

Utente
    Registrato il
    08-15
    inb4 PUAs ed altri saltimbanchi vari.

Registrato il
    11-05
    I PUA si sono praticamente estinti dal forum con la scomparsa di killabei, oppure erano pochi anche prima ma lui faceva numero per 100.

@bertuccia2004@ hai mai postato qualcosa sul forum?

Registrato il
    01-04
    Citazione par t one Visualizza Messaggio
    inb4 PUAs ed altri saltimbanchi vari.
    Non ha nulla a che vedere con PUA, anche perche' se uno si definisce tale e' semplicemente un babbeo a mio parere. Sono della modesta opinione che quando succede qualcosa fra uomo e donna, e' la donna a scegliere. Detto questo, credo sia molto off topic dal mio tema.

Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non so perchè ma invece di sforzarmi a trovare nuovi spazi in cui star bene, mi trovo quotidianamente a dover salvaguardare quelli che avevo già.
    In poche parole l'insicurezza mi sta mangiando i margini, mettendo in crisi anche quello che avevo acquisito.
    Niente di particolarmente ardito, ma anche far vedere lavori fotografici a terzi o sceglierne qualcuno, mi mette in grossa crisi.
    E' come se mi mettessi a nudo e come se non avessi più la certezza del loro valore.
    Inoltre anche nel lavoro mi sento più giudicata, per cui non se ne parla di ampliare, ma anzi, devo proteggere le teste di ponte appena gettate.
    A me pare che l'uscire in se, anche se poi il tentativo e' sostanzialmente un fail, e' comunque sentito come un successo, perlomeno da me le rare volte che lo faccio. Non so, mi da dell'adrenalina. Non riesco bene a capire se sia "sano" o meno. Son convinto che dato che la vita ti pone di fronte a nuove situazioni quasi quotidianamente, se uno si concentra con il mantenere l'orto che ha e' condannato a recedere sempre piu' fino a non avere piu' nulla. mi sembra un poco pericolosa come cosa restare sempre a guardare quello che si ha, no?

Registrato il
    01-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    A far solo il proprio compitino non si va avanti
    fai qualche sforzo attivo in merito?

A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Direi che l'uscita più plateale è stata quando anni fa decisi di andare a studiare all'estero. E' stata un'esperienza molto positiva, tant'è che non mi sono mai più fermato e una settimana fa mi sono trasferito in Vietnam senza mai aver messo piede in Asia prima.

Quello di uscire dalla comfort zone è un concetto popolarissimo ma a mio parere quello che conta davvero è ricrearsi una comfort zone. Fare il primo passo ovviamente ha il suo peso, ma poi è quasi scontato un periodo di disagio(dis-comfort) e se non si è capaci di affrontarlo e superarlo si ritorna al punto di partenza. E' fondamentale avere un approccio positivo e forza di volontà, essere consapevoli dei fastidi del primo periodo ma anche delle proprie capacità e dei vantaggi a lungo termine. Per me non c'è niente di più appagante che guardare indietro e notare l'immenso progresso che sta in mezzo al punto di partenza e al punto d'arrivo.

Vista la sede, faccio un paragone videoludico: iniziare Dark Souls/Bloodborne è disorientante, frustrante, ma anche eccitante. Non si sa bene dove andare, si viene sconfitti facilmente ma c'è anche tanta voglia di esplorare e migliorare. E infatti, se uno tiene duro e continua, non solo avanza collezionando graduali successi, ma arriva addirittura a una situazione in cui conosce le mappe di gioco a menadito e si rigira come vuole quei nemici che sembravano tanto terribili all'inizio. Bellissima sensazione di progresso e tutto è comfort zone.
    Ma se invece ci si arrende al primo boss, aver fatto quel primo passo non sarà servito a nulla.

Registrato il
    05-04
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    I PUA si sono praticamente estinti dal forum con la scomparsa di killabei, oppure erano pochi anche prima ma lui faceva numero per 100.

@bertuccia2004@ hai mai postato qualcosa sul forum?
    Eh?

Non ha nulla a che vedere con PUA, anche perche' se uno si definisce tale e' semplicemente un babbeo a mio parere. Sono della modesta opinione che quando succede qualcosa fra uomo e donna, e' la donna a scegliere. Detto questo, credo sia molto off topic dal mio tema.

A me pare che l'uscire in se, anche se poi il tentativo e' sostanzialmente un fail, e' comunque sentito come un successo, perlomeno da me le rare volte che lo faccio. Non so, mi da dell'adrenalina. Non riesco bene a capire se sia "sano" o meno. Son convinto che dato che la vita ti pone di fronte a nuove situazioni quasi quotidianamente, se uno si concentra con il mantenere l'orto che ha e' condannato a recedere sempre piu' fino a non avere piu' nulla. mi sembra un poco pericolosa come cosa restare sempre a guardare quello che si ha, no?
    Si è anche vero questo. In effetti sono più un tipo che preserva il proprio orto e raramente cerca di ampliarlo.
    Dovrei valutare le eventuali motivazioni per farlo.

Registrato il
    11-05
    Sono della modesta opinione che quando succede qualcosa fra uomo e donna, e' la donna a scegliere.
    Direi che a meno di violenze da una parte o dall'altra sono sempre entrambi a scegliere.

Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Eh?
    Chiedevo se avessi mai postato qualche tuo lavoro sul forum.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Direi che l'uscita più plateale è stata quando anni fa decisi di andare a studiare all'estero. E' stata un'esperienza molto positiva, tant'è che non mi sono mai più fermato e una settimana fa mi sono trasferito in Vietnam senza mai aver messo piede in Asia prima.

Quello di uscire dalla comfort zone è un concetto popolarissimo ma a mio parere quello che conta davvero è ricrearsi una comfort zone. Fare il primo passo ovviamente ha il suo peso, ma poi è quasi scontato un periodo di disagio(dis-comfort) e se non si è capaci di affrontarlo e superarlo si ritorna al punto di partenza. E' fondamentale avere un approccio positivo e forza di volontà, essere consapevoli dei fastidi del primo periodo ma anche delle proprie capacità e dei vantaggi a lungo termine. Per me non c'è niente di più appagante che guardare indietro e notare l'immenso progresso che sta in mezzo al punto di partenza e al punto d'arrivo.

Vista la sede, faccio un paragone videoludico: iniziare Dark Souls/Bloodborne è disorientante, frustrante, ma anche eccitante. Non si sa bene dove andare, si viene sconfitti facilmente ma c'è anche tanta voglia di esplorare e migliorare. E infatti, se uno tiene duro e continua, non solo avanza collezionando graduali successi, ma arriva addirittura a una situazione in cui conosce le mappe di gioco a menadito e si rigira come vuole quei nemici che sembravano tanto terribili all'inizio. Bellissima sensazione di progresso e tutto è comfort zone.
    Ma se invece ci si arrende al primo boss, aver fatto quel primo passo non sarà servito a nulla.
    Aggiungerei una considerazione. Troppo spesso si tende a mitizzare le proprie azioni, rendendo la propria zona di confidenza troppo stringente e asociale; e d'altro canto i più intraprendenti sono travolti da un bisogno di "nuovo" che li porta a non esser costruttivi.
    Secondo me, in una società in crisi, siam costretti pianificare tutto. Prendendo degli esempi da voi scritti, non si può pensare che mostrare foto sia un problema, e non sipuò dare per scontato che la soluzione sia fuggire in vietnam..
    E se uscire dalla comfort zone significa rinunciare alla propria libertà e ai propri desideri per seguire le regole del gioco imposte da altri?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    fai qualche sforzo attivo in merito?
    ci sto provando.

Non sto ad entrare nel dettaglio, ma credo che la proattività sia la chiave di tutto.
    Non aspetto che un cliente mi telefoni e aspetto la telefonata con preoccupazione, se aspetto da una risposta da lui, lo chiamo e gli chiedo conto.

Se devo dare una risposta a un collega, non gli mando una mail.
    Mi alzo e faccio due passi fin dove lavora lui, un pochino di "sfilata" non fa mai male.

Son cazzate, per carità, ma messe tutte insieme fan la differenza imho
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    Aggiungerei una considerazione. Troppo spesso si tende a mitizzare le proprie azioni, rendendo la propria zona di confidenza troppo stringente e asociale; e d'altro canto i più intraprendenti sono travolti da un bisogno di "nuovo" che li porta a non esser costruttivi.
    Secondo me, in una società in crisi, siam costretti pianificare tutto. Prendendo degli esempi da voi scritti, non si può pensare che mostrare foto sia un problema, e non sipuò dare per scontato che la soluzione sia fuggire in vietnam..
    E se uscire dalla comfort zone significa rinunciare alla propria libertà e ai propri desideri per seguire le regole del gioco imposte da altri?
    Onestamente non vedo perchè.

Io sono d'accordissimo, pianificare è importante e buttarsi sul nuovo senza essere costruttivi porta a poco o nulla. Per chi si trova in una condizione stringente io non raccomando certo la fuga in Vietnam (che fuga non è, in quanto dietro ci sono appunto pianificazione, simili esperienze pregresse, lavoro e strategia di carriera), ma semplicemente un cambio di atteggiamento, lasciarsi alle spalle la paralisi data dalla paura e fare propria l'idea che gradualmente e con maturità si può affrontare tutto.

Quindi perchè rinunciare alla propria libertà e desideri e seguire regole altrui, quando invece uscire dalla comfort zone, se fatto con accortezza e la maturità di cui sopra, può portare a un autonomo progresso che permette appunto di usufruire al massimo della propria libertà e realizzare i propri desideri?

Registrato il
    05-04
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Direi che a meno di violenze da una parte o dall'altra sono sempre entrambi a scegliere.

Chiedevo se avessi mai postato qualche tuo lavoro sul forum.
    Ma nemmeno mortah

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo