Monitor nero seguito da riavvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Monitor nero seguito da riavvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164

    Monitor nero seguito da riavvio

    Ciao gente, da un pò di giorni il pc prende, e indipendentemente da cosa io sti facendo (giocare, cazzeggio internet, ascolto musica) il monitor diventa nero e dopo una decina di secondi sento che il pc si riavvia, dopo il riavvio a volte riprende a funzionare correttamente, altre volte si riavvia con lo stesso problema ovvero col monitor nero.
    Non dovrebbe essere un problema di monitor dato che si riavvia da solo anzi alcune volte mi è stato chiesto di ripristinare windows o riavviare.. un'altra volta mi ha fatto una BSOD.. ma che cazzo sta succedendo?
    Dovrei provare ad avviare senza periferiche? senza vga? senza ram? datemi na mano per favore che è na situazione rompi coglioni e non so che pesci prendere


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    112
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Ciao gente, da un pò di giorni il pc prende, e indipendentemente da cosa io sti facendo (giocare, cazzeggio internet, ascolto musica) il monitor diventa nero e dopo una decina di secondi sento che il pc si riavvia, dopo il riavvio a volte riprende a funzionare correttamente, altre volte si riavvia con lo stesso problema ovvero col monitor nero.
    Non dovrebbe essere un problema di monitor dato che si riavvia da solo anzi alcune volte mi è stato chiesto di ripristinare windows o riavviare.. un'altra volta mi ha fatto una BSOD.. ma che cazzo sta succedendo?
    Dovrei provare ad avviare senza periferiche? senza vga? senza ram? datemi na mano per favore che è na situazione rompi coglioni e non so che pesci prendere
    Prova a controllare l'alimentatore a me è successa una cosa simile ed ho risolto sostituendo l'ali

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione darklol01 Visualizza Messaggio
    Prova a controllare l'alimentatore a me è successa una cosa simile ed ho risolto sostituendo l'ali

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Beh l'alimentatore è un ts650w 80+gold della xfx, cosa dovrei controllare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    112
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Beh l'alimentatore è un ts650w 80+gold della xfx, cosa dovrei controllare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Controlla se qualche si è rovinato o se fa contatto se no è un problema della motherboard

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione darklol01 Visualizza Messaggio
    Controlla se qualche si è rovinato o se fa contatto se no è un problema della motherboard

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie, vediamo domani che dicono gli altri. La mobo è una h170m pro4s


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  6. #6
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    RE: Ho controllato tutti i collegamenti possibili su mobo da parte dei vari componenti e dell'alimentatore e va tutto bene, visivamente è tutto corretto.
    all'ultimo avvio ho notato che il dissipatore della cpu non è partito, avevo riattaccato la corrente al pc da uno o due secondi, riavviando si è risolto.
    La bsod mi fa pensare che potrebbe essere un problema della ram? dovrei provare a stare con uno slot solo e vedere se continua? qualcuno ha consigli?


  7. #7
    Schermo nero per la RAM mi sembra strano, di solito da BSOD. Fai un memtest. Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione?

  8. #8
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Schermo nero per la RAM mi sembra strano, di solito da BSOD. Fai un memtest. Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione?
    Il bios no. Le ram mi sono venute in mente perchè appunto ieri fra i diversi riavvii ci è stato un BSOD ma non ho fatto in tempo a leggere perchè durato pochi secondi..
    Consigli di aggiornare il bios? Per il memtest che programma consigli?
    Una mia amica mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che il pc non è collegato direttamente alla corrente ma ad una ciabatta dove sono collegati anche lampada, casse (con subwoofer), un mappamondo elettrico e il monitor. potrebbe essere?


  9. #9
    In teoria sì. Aggiorna il BIOS che quelle schede madri avevano problemi di compatibilità con la RAM i primi tempi (anche se il BIOS dovrebbe essere aggiornato a una versione col fix se la scheda madre è stata comprata di recente).

  10. #10
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In teoria sì. Aggiorna il BIOS che quelle schede madri avevano problemi di compatibilità con la RAM i primi tempi (anche se il BIOS dovrebbe essere aggiornato a una versione col fix se la scheda madre è stata comprata di recente).
    L'ho comprata gli ultimi di aprile. proverò ad aggiornare il bios e ad attaccare il pc diretto alla corrente


  11. #11
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    up
    potrebbe essere un problema legato all'adattatore dvi-vga? oggi mi si è presentato quel problema e ho riavviato diverse volte, poi a una certa ho spento il pc, pulito l'adattatore e ricollegato il tutto e ha rifunzionato tranquillamente.


  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    up
    potrebbe essere un problema legato all'adattatore dvi-vga? oggi mi si è presentato quel problema e ho riavviato diverse volte, poi a una certa ho spento il pc, pulito l'adattatore e ricollegato il tutto e ha rifunzionato tranquillamente.
    Se così fosse il monitor presenterebbe artefatti, perderebbe il segnale o ste cose qua, non si riavvierebbe il pc secco
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se così fosse il monitor presenterebbe artefatti, perderebbe il segnale o ste cose qua, non si riavvierebbe il pc secco
    meh infatti c'hai ragione.. da che può dipendere? il sito asrock sconsiglia di aggiornare il bios alla h170m pro4s o.O


  14. #14
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Risolto tutto: era l'alimentatore. adesso sto usando l'altro cavetto del psu e va tutto bene!
    xfx da te non me l'aspettavo.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •