Vivere e lavorare in Italia per 1 anno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Vivere e lavorare in Italia per 1 anno

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-16

Vivere e lavorare in Italia per 1 anno

Ciao come state?

So che potrei cercare in Google, ma mi piacerebbe risposte di fresco da persone reali.

Ho 26 anni, da America, ma dal momento che i miei nonni erano italiani, ho preso la cittadinanza italiana da loro.

Il fatto è che ho sempre vissuto e studiato in America , ma voglio vivere e lavorare in Italia solo per 1 anno e poi tornare alla mia terra.
    Lo scopo di questo è l'apprendimento della lingua italiana e conoscere il paese un po '.

Quindi le domande sono:
    è difficile ottenere un lavoro laggiù?
    quanto si pagano in media? (Per i lavori non qualificati)
    quale città / provincia è meglio lavorare?
    quanto è il costo per affittare un piccolo appartamento?

Grazie mile
    Ultima modifica di antiquiet; 28-08-2016 alle 20:27:33

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    è difficile ottenere un lavoro laggiù? dipende che lavoro vuoi fare, nativi inglesi solitamente insegnano... l'inglese.
    quanto si pagano in media? (Per i lavori non qualificati) dipende da molti fattori
    quale città / provincia è meglio lavorare? meglio città universitarie imho
    quanto è il costo per affittare un piccolo appartamento? dipende da molti fattori

ora arriveranno quelli che diranno ma resta a casa tua non venire in questo paese ecc ecc

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    dipende sempre da che tipo di lavoro vuoi fare. li possiamo dirti anche in quale città e altro (consiglio il nord per le maggiori possibilità)
    is a lifestyle

yamborghini
    Ospite
    Puoi provare a insegnare inglese, altro la vedo dura... stiamo con le pezze al culo

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Cos'hai studiato? Potresti provare mediatore culturale, ovviamente l'inglese lo sanno in tantissimi, ma la paga di una cooperativa che offre questi servizi non la accettano proprio tutti.

Utente
    Registrato il
    08-16
    Non sono qualificato per insegnare, ho studiato contabilità, ma non ha ancora finito quindi mi piacerebbe un lavoro semplice, non qualificato. Non mi dispiacerebbe lavorare in agricoltura o di una fabbrica. Ho intenzione di rimanere non più di 1 anno.

Quindi, non preoccupatevi, non sto venendo a rubare posti di lavoro italiani
    Ultima modifica di antiquiet; 28-08-2016 alle 21:44:04

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    tranquillo finchè non sei siriano, albanese, rumeno, marocchino, di colore o simile non stai rubando il lavoro a nessuno
    is a lifestyle

Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    metti in conto 400 di affitto più qualche anticipo ti consiglio qualche città di medie dimensioni del nord- nord/est dove cè più lavoro, stipendi medi 1200 euro
    facci sapere

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Facendo ripetizioni ai liceali puoi guadagnare bene se riesci a farti un piccolo giro di clientela. Ora non so esattamente ma credo che un madrelingua chiede almeno 20€/ora

Utente
    Registrato il
    08-15
    *smelly*

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione antiquiet Visualizza Messaggio
    Non sono qualificato per insegnare, ho studiato contabilità, ma non ha ancora finito quindi mi piacerebbe un lavoro semplice, non qualificato. Non mi dispiacerebbe lavorare in agricoltura o di una fabbrica. Ho intenzione di rimanere non più di 1 anno.

Quindi, non preoccupatevi, non sto venendo a rubare posti di lavoro italiani
    Con contabilità, ed essendo madrelingua inglese (oltre al fatto che da come scrivi sei meglio di alcuni miei conoscenti italiani), imho trovi easy in qualche azienda del nord.
    Se vuoi provare in qualche big firm per far comunque curriculum però considera che ti prenderebbero in stage a 800€ mensili.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

La vera domanda è.. COME trovare lavoro? Se riesci a scoprirlo diccelo

PS ma quindi anche voi statunitensi avete il vizio di chiamare gli USA "America"?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di QuasarLex; 29-08-2016 alle 13:28:01
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    La vera domanda è.. COME trovare lavoro? Se riesci a scoprirlo diccelo

PS ma quindi anche voi statunitensi avete il vizio di chiamare gli USA "America"?

Come dovrebbe trovarlo? Basta che manda qualche candidatura online

Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Come dovrebbe trovarlo? Basta che manda qualche candidatura online

Nell agricoltura???

I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Utente
    Registrato il
    09-12
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Con contabilità, ed essendo madrelingua inglese (oltre al fatto che da come scrivi sei meglio di alcuni miei conoscenti italiani), imho trovi easy in qualche azienda del nord.
    Se vuoi provare in qualche big firm per far comunque curriculum però considera che ti prenderebbero in stage a 800€ mensili.

la contabilità usa è diversa da quella italiana

è difficile ottenere un lavoro laggiù?: dipende...
    quanto si pagano in media? (Per i lavori non qualificati): 1200/1300 €/mese per un lavoro 40h/settimana diurno
    quale città / provincia è meglio lavorare?: milano
    quanto è il costo per affittare un piccolo appartamento?: dipende dalle città. per un appartamento a milano si va da almeno 600€/mese grazioso ma piccolo e in zone periferiche. una camera singola si trova dai 400€/mese
    se invece vai in comuni adiacenti a milano con 500€/mese trovi dei discreti 2 locali

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo