Corso di inglese di gruppo o individuale???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Corso di inglese di gruppo o individuale???

Cambio titolo
    Utente L'avatar di andreae
    Registrato il
    04-16

Corso di inglese di gruppo o individuale???

Ciao, devo sostenere l'IELTS e causa impegni lavorativi ho un mese e mezzo di tempo per andare all'estero e seguire un corso di inglese intensivo di gruppo.
    Dato che dopo il corso dovrò stare a casa per preparare un altro esame e quindi avrò poche possibilità di relazionarmi con altre persone e mettere in pratica l'inglese mi domando se forse è meglio restare in Italia e fare un corso di inglese individuale con una madrelingua inglese mirato al writing e speaking (circa 5/6 ore a settimana). Non ho problemi per quando riguarda il listening e reading ma ancora non sono abituata a parlare in inglese.

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Che voto devi prendere? Per il canonico 6.5 di media con nulla sotto il 6 in un mese e mezzo con 5-6 ore la settimana imho ce la fai tranquillamente se non parti proprio da zero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Sono due cose molto diverse, l'esperienza di un mese all'estero comprende aspetti che lo studio individuale a casa non tocca minimamente.
    Entrambe le alternative hanno i loro pro e i loro contro, devi valutare quali siano le tue priorità.

A livello strettamente di esito dello IELTS penso che qualunque sia la tua scelta possa portare ad un successo.

Registrato il
    04-16
    in teoria ho un 5.5 ma sono davvero scarsa nello speaking, sono ancora nella fase in cui prima penso cosa dire e poi lo traduco in inglese.
    Voi cosa scegliereste? premetto che sono indecisa se partire o meno sia per questioni economiche e sia perchè dovrò praticamente studiare dalla mattina alla sera perchè sto preparando anche il GMAT.

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    decisamente estero, cosi si impara realmente una lingua. Dipende da te, se credi di avere le basi e per questioni personali non intendi sbatterti ti conviene rimanere in Italia
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Registrato il
    04-16
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    decisamente estero, cosi si impara realmente una lingua. Dipende da te, se credi di avere le basi e per questioni personali non intendi sbatterti ti conviene rimanere in Italia
    hai ragione. Io ho studiato spagnolo da autodidatta ma ho imparato a parlarlo bene grazie ad un'esperienza lavorativa di 6 mesi in Spagna.
    Dici che mi serve lo stesso andare in Uk o Malta e dopo le ore di lezione stare rinchiusa in casa? sto preparando anche il GMAT e ho paura di deprimermi troppo o di aver voglia di stare in giro sino a notte fonda e non studiare nulla.

Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Citazione andreae Visualizza Messaggio
    hai ragione. Io ho studiato spagnolo da autodidatta ma ho imparato a parlarlo bene grazie ad un'esperienza lavorativa di 6 mesi in Spagna.
    Dici che mi serve lo stesso andare in Uk o Malta e dopo le ore di lezione stare rinchiusa in casa? sto preparando anche il GMAT e ho paura di deprimermi troppo o di aver voglia di stare in giro sino a notte fonda e non studiare nulla.
    Io sto studiando adesso per il toefl, se hai la possibilità, che io non ho, di andare all'estero, vai subito che ci metti meno tempo e migliori a vista d'occhio altrimenti potresti cercare quei gruppi che utilizzano discord, ad esempio, nei quali entri e parli con persone vengono da tutto il mondo e fai allenamento da casa.

Registrato il
    04-16
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    Io sto studiando adesso per il toefl, se hai la possibilità, che io non ho, di andare all'estero, vai subito che ci metti meno tempo e migliori a vista d'occhio altrimenti potresti cercare quei gruppi che utilizzano discord, ad esempio, nei quali entri e parli con persone vengono da tutto il mondo e fai allenamento da casa.

In realtà ho dei risparmi che mi servono per pagarmi il master ma senza inglese il master me lo sogno.
    Comunque mi sono iscritta in quei gruppi e ho sempre beccato qualcuno che ci prova con me e quindi stop..ogni tanto parlo da sola con la speranza di migliorare la mia pronuncia
    in bocca al lupo per quando sosterrai l'esame!