Salve a tutti, il titolo ci introduce già nella discussione: da piccolo verso i 5/6 anni ho giocato a calcio con scarsi risultati a causa del Mio fisico. Da lì ho sempre fatto sport di squadra con il basket, in cui sono un ottimo giocatore e sono arrivato anche ad allenarmi con La serie A. A calcio gioco con gli amici ogni tanto , ma con la crescita del mio fisico ho scoperto essere un buon attaccante..vi spiego: a calcetto vado sempre in gol,anche perché grazie al basket ho rapidità di pensiero,vedo le cose con anticipo,so muovermi negli spazi, leggo bene le situazioni e ho un buon destro,abbastanza potente,so scegliere come e quando tirare e ho imparato alcuni movimenti guardando anche i massimi campionati ; so stoppare in maniera discreta la palla, proteggerla con il corpo (186 centimetri di altezza per 85/86 kg). A differenza di vecchi utenti che hanno fatto una simile domanda,sono allenato fisicamente,quindi so come gestire la corsa e gli scatti,ovviamente non abbinati alla lunghezza del campo da calcio e alla lunghezza dei 90 min. Vorrei tanto cimentarmi nel calcio a 11,ma non saprei nemmeno dove chiedere e come fare, se ho ancora un anno di giovanili e come funzionano i campionati.
Insomma ricapitolando potrei essere uno di quei centravanti di manovra,che in area di rigore trova il suo ambiente ideale( molti amici infatti mi dicono che ho sbagliato sport e avrei dovuto cambiare).Spero di essere stato chiaro e di aver fornito informazione sufficienti per avere una risposta dettagliata,se ci sono domande chiedete pure.
grazie in anticipo![]()