non riesco ad inserire un preview valido per una mappa di ut2003. qualcuno sa come posso fare?![]()
non riesco ad inserire un preview valido per una mappa di ut2003. qualcuno sa come posso fare?![]()
devi mettere il punto di partenza del giocatore altrimenti non parte asd
Sono masto. Gaio chi nega.
Se per preview intendi l'immagine (o meglio, le immagini) che appaiono quando selezioni il nome dell'arena, io posso aiutarti.
Segui il mini tutorial qui sotto:
- Inizia con l'intallare 'Hypersnap' (lo trovi su alcuni CD o DVD allegati a GMC).
- Imposta il tasto di cattura per le immagini.
- Lascia aperto 'Hypersnap', entra in UT2003 e carica l'arena di cui vuoi creare la preview.
- NON 'premere fuoco' (x iniziare a giocare) ma spostati con il mouse e le freccette fino a trovare un 'inquadratura' che ti piace.
- Premi il tasto di cattura e esci da UT2003.
- Salva l'immagine che hai catturato con Hypersnap, e riaprila con un programma di foto-ritocco (io uso PaintShopPro 5.0).
- Crea un nuovo layer di queste dimensioni: 512x256.
- Ridimensione l'immagine che hai creato con Hypersnap e dagli come parametri: 512 lascia il secondo automatico in base al primo.
- Copia l'immagine di Hypersnap sopra al layer e salvalo in formato jpeg.
- Apri UnrealED e vai nella sezione textures, vai su File e seleziona import e apri l'immagine appena creata.
- Riempi gli spazi per il nome del nuovo file texture e salvalo.
- Premi il destro sull'editor e seleziona 'level properties' apri 'Level summary e nella sezione 'screenshot' dagli il percorso dell'immagine-texture appena creata.
Questo è tutto.
Ciao.
"Se volete sapere cos'è l'inferno, vi conviene chiederlo a un prete. Ma se desiderate scoprire cosa potreste vedere all'inferno, dovrete giocare a Doom 3"
by Tim Willits