Acquisto CPU Mobo Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Acquisto CPU Mobo Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Acquisto CPU Mobo Ram

    E' arrivato il momento di fare un bel upgrade al mio PC, l'utilizzo è gaming in fullHD. Farò OC in futuro

    CPU: i5 6600k
    Mobo: asus z170, ma quale tra i vari modelli?
    Ram: ?

    In pratica non so le differenze tra la z170 Pro Gaming, Pro, Extreme 4, A, K, P...si passa dai 120 ai 170
    Alimentatore ho un corsair gs600, vga tengo la 7870 ancora per un pò di mesi

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    CPU va bene, ram guarda delle 3000mhz cl 16 -15, e una gigabyte gaming 5 se vuoi spendere circa quelle cifre però serve un dissi serio ( dentro al 6600k mica ci sta)


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    CPU va bene, ram guarda delle 3000mhz cl 16 -15, e una gigabyte gaming 5 se vuoi spendere circa quelle cifre però serve un dissi serio ( dentro al 6600k mica ci sta)


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP
    Ok per le ram, ma cosa cambia tra le 2400mhz (che venivano consigliate un tempo) e le 3000mhz in termini effettivi? Ci ballano 15 euro di differenza sulle G.Skill Ripjaws V

    Per la gagabyte gaming 5 a 180 euro, a me i 150 della asus pro gaming sembravano già abbastanza, però non sto più seguendo il mercato hardware come un tempo
    Nel senso che io OC lo farò tra un annetto e mezzo o due, e fatto ce lo lascio, sarà funzionale solo al gaming. Non mi servono troppe funzioni particolari, al netto di una buona qualità che invece mi interessa

  4. #4
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ok per le ram, ma cosa cambia tra le 2400mhz (che venivano consigliate un tempo) e le 3000mhz in termini effettivi? Ci ballano 15 euro di differenza sulle G.Skill Ripjaws V

    Per la gagabyte gaming 5 a 180 euro, a me i 150 della asus pro gaming sembravano già abbastanza, però non sto più seguendo il mercato hardware come un tempo
    Nel senso che io OC lo farò tra un annetto e mezzo o due, e fatto ce lo lascio, sarà funzionale solo al gaming. Non mi servono troppe funzioni particolari, al netto di una buona qualità che invece mi interessa
    vai classico di z170-a di asus..le ram come ti hanno detto sopra e ricordati il dissi che con gli skylake k non esce (per ovvi motivi)


  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ok per le ram, ma cosa cambia tra le 2400mhz (che venivano consigliate un tempo) e le 3000mhz in termini effettivi? Ci ballano 15 euro di differenza sulle G.Skill Ripjaws V

    Per la gagabyte gaming 5 a 180 euro, a me i 150 della asus pro gaming sembravano già abbastanza, però non sto più seguendo il mercato hardware come un tempo
    Nel senso che io OC lo farò tra un annetto e mezzo o due, e fatto ce lo lascio, sarà funzionale solo al gaming. Non mi servono troppe funzioni particolari, al netto di una buona qualità che invece mi interessa
    Bhe maggiore frequenza con un cl non alto e sempre meglio io ho le ripjaws5 3200 cl16 che salgono a 3400 come niente

    La pro gaming fa cacare o la z170 a. O gigabyte lascia stare altro


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP

  6. #6
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    vai classico di z170-a di asus..le ram come ti hanno detto sopra e ricordati il dissi che con gli skylake k non esce (per ovvi motivi)
    Come dissi ho un Enermax ets t40 tb, che a suo tempo andava bene sia su AMD che su Intel. Non trovo molte informazioni con Skylake e attualmente il sito della enermax non va

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Bhe maggiore frequenza con un cl non alto e sempre meglio io ho le ripjaws5 3200 cl16 che salgono a 3400 come niente

    La pro gaming fa cacare o la z170 a. O gigabyte lascia stare altro


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP
    Ok grazie delle spiegazioni

    Allora mi monitoro qualche giorno i prezzi su amazon e poi acquisto!

  7. #7
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Come dissi ho un Enermax ets t40 tb, che a suo tempo andava bene sia su AMD che su Intel. Non trovo molte informazioni con Skylake e attualmente il sito della enermax non va

    Ok grazie delle spiegazioni

    Allora mi monitoro qualche giorno i prezzi su amazon e poi acquisto!
    non conosco il dissipatore quindi non so dirti se sia adatto ad overclock o meno, ma tanto è un problema che ti poni fra un anno e mezzo, per ora puoi stare con questo che dovresti tenere a bada un 6600k a frequenze stock. comunque è compatibile con socket 1155 quindi stai a posto. gli skylake sono 1151 ma ogni dissi 1155 è automaticamente compatibile con 1151


  8. #8
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    non conosco il dissipatore quindi non so dirti se sia adatto ad overclock o meno, ma tanto è un problema che ti poni fra un anno e mezzo, per ora puoi stare con questo che dovresti tenere a bada un 6600k a frequenze stock. comunque è compatibile con socket 1155 quindi stai a posto. gli skylake sono 1151 ma ogni dissi 1155 è automaticamente compatibile con 1151
    Il dissi a suo tempo equivaleva come prestazioni a un cooler master 412s, e costava uguale (35 euro). Presi l'enermax per puro fattore estetico.

    Invece sulla mobo sono andato a vedere specifiche e recensioni e consigli tra la z170a e la pro gaming dopo i vostri commenti. La pro gaming è per gli allocchi come me che si fidano delle maggior recensioni su amazon pensando che sia migliore senza andare a spulciare le specifiche, grazie ancora dei consigli , meno male che chiedo sempre qua prima di acquistare
    Ti offro di meno ma te lo faccio pagare di più, ci scrivo pro gaming, la vuoi acquistare? CERTO

    Domani mi guardo anche qualche gigabyte, oltre la gaming 5 c'è un altro modello degno di nota in fascia 150? Altrimenti vado su asus z170 a

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Il dissi a suo tempo equivaleva come prestazioni a un cooler master 412s, e costava uguale (35 euro). Presi l'enermax per puro fattore estetico.

    Invece sulla mobo sono andato a vedere specifiche e recensioni e consigli tra la z170a e la pro gaming dopo i vostri commenti. La pro gaming è per gli allocchi come me che si fidano delle maggior recensioni su amazon pensando che sia migliore senza andare a spulciare le specifiche, grazie ancora dei consigli , meno male che chiedo sempre qua prima di acquistare
    Ti offro di meno ma te lo faccio pagare di più, ci scrivo pro gaming, la vuoi acquistare? CERTO

    Domani mi guardo anche qualche gigabyte, oltre la gaming 5 c'è un altro modello degno di nota in fascia 150? Altrimenti vado su asus z170 a
    bo guarda la gaming 3 , senno prendi la asus

    l'importante e che non guardi le msi che son fatte con il culo , altro che pro gaming, è una schedona paragonata alle msi

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Come mai la z170 Pro Gaming fa cagare?

    Sono intenzionato anche io a fare un upgrade simile.. Però con un i7 6700k

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Come mai la z170 Pro Gaming fa cagare?

    Sono intenzionato anche io a fare un upgrade simile.. Però con un i7 6700k

    cerca qualche recensione , è zozzeria

  12. #12
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Va bene?


    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Va bene?



    procedi pure

  14. #14
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Ma se devi giocare non è meglio che risparmi quei 100-150 euro e ti prendi un 6600k?

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Ma se devi giocare non è meglio che risparmi quei 100-150 euro e ti prendi un 6600k?
    se vuole un 6700k e ha i soldi per farlo perchè non dovrebbe?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •