Svolte a sinistra ed altri mostri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Svolte a sinistra ed altri mostri

Cambio titolo
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05

Svolte a sinistra ed altri mostri

Carissimi, buon pomeriggio.
    Dopodomani avrei l'esame di pratica della patente.
    A voi i miei dubbi su 'ste razzo di traiettorie da tenere, almeno in sede d'esame, che poi ho capito che nel quotidiano ognuno fa come gli pare, io continuerò a prendere i mezzi o la bici ad esempio.

1) https://www.google.it/maps/@45.02519...!3m1!1e3?hl=it

Di fatto non è un incrocio quindi per fare inversione tengo la sinistra senza che sia considerato contromano o dovrei andare larghissimo?

2) https://www.google.it/maps/@45.05480...2!8i6656?hl=it

Da via Tirreno voglio svoltare a sinistra. Mi porto prima a sinistra, poi devo dare precedenza a quelli che arrivano di fronte, ma dove aspetto? All'inizio del varco nello spartitraffico (tenendo il fottuto centro dell'incrocio a destra) o alla fine del varco per tenermi a destra come se ci fosse uno spartitraffico più grande?
    Io mi piazzerei proprio in centro seguendo quelle specie di aiuti disegnati per terra, ma così intralcerei sicuramente chi dovesse svoltare dall'altra strada.
    Dubbi anche se venissi dalla strada laterale. Mi fermo a dare precedenza a chi viene da sinistra e poi posso portarmi nel varco (e di nuovo, come mi piazzo?) e aspettare strada libera da destra lì o devo aspettare ai "triangolini" di avere strada libera sia da sinistra che da destra?

3) https://www.google.it/maps/@45.13228...!3m1!1e3?hl=it

Uno dei miei preferiti.
    Vengo da via degli Abeti (quella "principale", non le stradine) e voglio svoltare a sinistra in via degli Ulivi. Teoricamente dovrei prima spostarmi sulla corsia di sinistra e poi svoltare da lì. Ma arrivando all'incrocio sembra che quella corsia sparisca magicamente e che sarei considerato contromano rispetto a quelli che svoltano a sinistra da via degli Uliv, per cui dovrei trovarmi sulla corsia di destra, a quel punto rimasta l'unica per andare in alto. O no?
    Ma come potrei arrivarci senza conoscere già l'incrocio?

In caso me ne venissero in mente altri aggiungerò.

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Secondo me nella 1 devi girare a sinistra e e rimanere nella stessa corsia di sinistra dall'altra parte. Poi quando possibile ti sposti con la freccia sulla destra.

Nel 2 quella freccia che vedo malissimo, cosa indica?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 4-09-2016 alle 15:35:34

Registrato il
    11-05
    Il cartello della 2 è il passaggio obbligatorio a destra, che però non vieta la svolta a sinistra prima, dice solo che andando dritto devi tenere lo spartitraffico a sinistra.

http://www.rmastri.it/webpatentino3/immagini/s102.gif

Registrato il
    05-04
    Penso rimarrei più attaccata allo spartitraffico più vicino a me, per consentire ad un eventuale altro del senso opposto di svoltare. Certo l'eventualità di una cosa del genere è remota. Mi fermo, aspetto via libera e passo alla sperindio.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Nella 1 gira sempre come se dovessi lasciarti le auto che girano in direzione opposta alla tua destra.
    Nella 2 gira come se dovessi girare a un semaforo, cioè mettiti prima della metà, in modo tale che quelli che arrivano dalla direzione opposta non debbano scavalcarti.
    Nel 3 rispetta le solite regole di ingaggio di un incrocio. Dai la precedenza a sinistra, e poi a destra; se a sinistra è libero ma c'è uno che proviene da destra e vuole girare, dagli precedenza. Probabilmente bisogna fermarsi ai segnali a terra e ingaggiarlo quand'è libero totalmente.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Com'è andato l'esame?
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Registrato il
    11-05
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Com'è andato l'esame?
    Bene.

Grazie a tutti, tra l'altro non ricordo se ti avessi poi ringraziato per l'aiuto che ti avevo chiesto un paio di mesi fa per MP.

Alla fine il terrosismo psicologico preesame era solo terrorismo psicologico.
    Sarà stata un'esaminatrice tranquilla, ma i "ne bocciano nove su diecihh" dell'istruttore erano infondati.
    Di otto ne hanno bocciati solo due, una che ha preso una strada contromano (tra le altre cose) e un altro che non dava precedenza a nessuno e poi si è giustificato pure dicendo "ehh, ma sono pure scuola guida io, mi devono fare passare tutti".
    Passando alla fine poi avevo visto che gli altri erano stati tutti promossi nonostante avessero sbagliato parcheggi, traiettorie, inchiodate ai semafori, pedoni lisciati, rcc, per cui son salito in auto proprio tranquillissimo ed è andato tutto bene, oltretutto altro che 45' cronometrati, dopo 15' alla fine era soddisfatta (o stufa ) e mi ha lasciato andare, ma pure gli altri li ha tenuti sui 25-30 minuti in media.

Certo che - oltre ad avere conferme ogni giorno da parte di automobilisti cani - maglie così larghe per prendere la patente non è che siano proprio troppo confortanti.

Registrato il
    05-04
    Non sembra confortante nemmeno a me da come ne parli

Registrato il
    11-05
    Non lo è, infatti.
    C'è da dire che durante le guide, il mio istruttore era abbastanza rigido, non so se perché glielo lasciassi fare io o fosse così con tutti.

Da altre parti va anche peggio, certi miei amici (qualche anno fa, ma non penso che le cose siano cambiate) in autoscuole di periferia/prima cintura di Torino mi dissero che il loro esame consistette nel partire, fare 100 metri, una svolta a destra, altri 50 metri, fermarsi.
    Fine.

Utente
    Registrato il
    08-15
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Bene.

Grazie a tutti, tra l'altro non ricordo se ti avessi poi ringraziato per l'aiuto che ti avevo chiesto un paio di mesi fa per MP.

Sarà stata un'esaminatrice tranquilla, ma i "ne bocciano nove su diecihh" dell'istruttore erano infondati.
    Di otto ne hanno bocciati solo due, una che ha preso una strada contromano (tra le altre cose) e un altro che non dava precedenza a nessuno e poi si è giustificato pure dicendo "ehh, ma sono pure scuola guida io, mi devono fare passare tutti".
    Passando alla fine poi avevo visto che gli altri erano stati tutti promossi nonostante avessero sbagliato parcheggi, traiettorie, inchiodate ai semafori, pedoni lisciati, rcc, per cui son salito in auto proprio tranquillissimo ed è andato tutto bene, oltretutto altro che 45' cronometrati, dopo 15' alla fine era soddisfatta (o stufa ) e mi ha lasciato andare, ma pure gli altri li ha tenuti sui 25-30 minuti in media.

Certo che - oltre ad avere conferme ogni giorno da parte di automobilisti cani - maglie così larghe per prendere la patente non è che siano proprio troppo confortanti.
    cioè ti avevano detto che l'esame durava 45 minuti? ma come puoi crederci

Registrato il
    11-05
    Citazione par t one Visualizza Messaggio
    cioè ti avevano detto che l'esame durava 45 minuti? ma come puoi crederci
    E io che ne posso sapere?
    Il tizio ci ha detto (sia a me che a mio fratello) che era una regola recente, che adesso l'esame necessitava di tutta una serie di "prove" obbligatorie (che richiedono oggettivamente tempo, non è che trovi tutto in un isolato), che bisognava scendere dall'auto, spiegare un paio di cose del motore, blablabla.

Alla fine un'occhiata rapida su Google conferma 'sta roba: http://acimontemario.it/teoria-duran...patente-b.html

Non che poi mi sia stupito che le cose siano andate diversamente, per carità.

Utente
    Registrato il
    08-15
    si praticamente con 15 esaminandi ci fanno le 4 di notte. quelli delle autoscuole sono degli infami per far venire le ansie. il mio volontariamente mi disse risp sbagliate alle crocette ma non gli diedi retta.

Registrato il
    11-05
    Considerando che si puppano 95 euro per l'esame di pratica, direi che possono permettersi di fare più turni/più esami/più boh.

Contando anche le pause con una media di uno ogni mezz'ora durante gli esami entrano 190 euro all'ora, non so che uscite abbiano, di sicuro non troppo di carburante.

Utente
    Registrato il
    08-15
    si ma sai bene che solo perchè uno può permetterselo non vuol dire che lo fà anzi, più si tagli sui costi e si intasca meglio è

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Bene.

Purtroppo la patente la danno a cani e porci, è una vergogna. E poi per strada ci si trova i peggio imbecilli, a cominciare dalle donne col SUV che però non hanno l'occhio per la dimensione della propria auto e si piantano ovunque anche quando avrebbero 5m di spazio, per non pensare ai fottuti vecchi che si comprano il rinnovo, poi c'è chi non sa guidare in generale, chi è troppo insicuro, etc.

Le strutturerei io le prove d'esame della scuola guida, poi vediamo se passano tutti.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo