[Lavoro] Lavorare part time come smanettone pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lavorare part time come smanettone pc

Cambio titolo
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13

Lavorare part time come smanettone pc

Buongiorno a tutti, mi rivolgo sopratutto a chi vive a Milano.. Secondo voi è possibile guadagnare decentemente facendo interventi PC ad amici, parenti e conoscenti? Ovviamente intendo qualcosa come 300-500 euro extra al mese.
    C'è qualcuno che già lo fa seriosamente? Ho conosciuto dei ragazzi che hanno una sorta di gruppo e si dividono il lavoro.. So come contattarli ma vorrei fare prima un piccolo sondaggio per capire se bo magari qualche studente vuole gruppare in zona Milano

Grazieee

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    09-12
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rivolgo sopratutto a chi vive a Milano.. Secondo voi è possibile guadagnare decentemente facendo interventi PC ad amici, parenti e conoscenti? Ovviamente intendo qualcosa come 300-500 euro extra al mese.
    C'è qualcuno che già lo fa seriosamente? Ho conosciuto dei ragazzi che hanno una sorta di gruppo e si dividono il lavoro.. So come contattarli ma vorrei fare prima un piccolo sondaggio per capire se bo magari qualche studente vuole gruppare in zona Milano

Grazieee

conosco uno che è partito così e ora guadagna 4-5k/mese

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Immagino tutti regolamentati e tassati.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    09-12
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Immagino tutti regolamentati e tassati.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    non penso tutti, ma la maggior parte sì visto che derivano da contratti con aziende

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio

Grazieee

secondo me se cerchi una semplice integrazione al tuo reddito base la cosa può anche funzionare.
    Il problema, visto coi miei occhi in diversi casi, è un altro: la mancanza di tempo. Nel senso che non appena allarghi il giro la gente inizia a chiamarti: e ovviamente ti chiama quando gli servi,non quando hai tempo tu. Così o dici di no (perdendo i clienti) oppure finisci per lavorare h24 sommando il tuo lavoro normale a queste menate.
    Non so,sono scelte: un paio di miei amici che erano pure bravi hanno mollato per questo, magari a te fottesega,boh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Quoto chepe
    Poi dipende dal guadagno. Se ti fai 10-20€ per stare un paio di ore, se vuoi farlo in modo serioso non ti conviene per niente, contando che di solito la gente non abita sempre attaccata l'una all'altra. Al massimo puoi puntare a qualche studio professionale e chiedere cifre più importanti, ma poi ti iniziano a chiamare per ogni problema che si presenta e devi essere disponibile..
    Conclusione: o lo fai così a cazzo e chiedi due spicci (ma dubito arriverai ai 300€ mensili) o lo fai seriamente e non avrai più tempo libero

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    10-15
    Se estendi il tuo hobby/lavoro extra anche agli smartphone (che molto spesso li "aggiusti" semplicemente facendo un hard reset se il problema non è di tipo hardware) potresti anche guadagnarci di più IMHO.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    con amici e parenti non concludi nulla, ma se vuoi davvero impegnarti e ti appassiona, allora apri una partita iva e proponiti alle aziende

io lo farei più per pubblicità che per altro, raramente mi capita di dover riparare o ripristinare dei sistemi per parenti o conoscenti ma massimo massimo prendo 20 euro per il disturbo perché l'alternativa per loro sarebbe di portarli in negozio ed aspettare e sborsare di più per delle cazzate.
    Fai in modo che quando ti sei reso utile per loro parlino di te a qualcuno del settore o ad altri amici con lo stesso problema, da cosa nasce cosa.