[9] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [9] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03

[9] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]L'Utente Viaggiatore[Topic Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=708615

Viaggiare fa parte della vita: scoprire nuovi luoghi, usanze e culture arricchisce il bagaglio( :asd:) culturale di ogni uomo.

Potremmo inserire qui consigli, aiuti, esperienze.

Link
    -Wwfnature.it: Vacanze a tema naturalistico organizzate dal WWF!

-Volotea.com: Compagnia aerea spagnola con diverse offerte per viaggiare in maniera economica!

-Traveldifferent.it: Ottimo magazine 2.0. Da visitare!

-Viaggiatorilowcost.it: Interessante sito con diverse opportunità di viaggio a basso costo.

-Turistipercaso.it: Blog di viaggio curato dai famosi Syusy e Patrizio che curavano il programma omonimo su Rai 3

-Ortodeigiusti.wordpress.com: Blog curato stavolta dalla sola Syusy.

-Inter-rail: Un viaggio attraverso l'Europa, o anche solo l'Italia, usando i treni come mezzo di locomozione. Ci sono diverse opzioni che vanno dai 5 giorni ad un mese intero.

-Couch Surfing: Questo sito permette di trovare costi letto a costo quasi nullo. In pratica diverse persone mettono disponibile un posto letto. Una sorta di P2p di posti letto:asd:

-Backpacker.it: Vari racconti e consigli del viaggiatore Stipe. Merita di essere visto.

-Skyscanner: Ottimo motore di ricerca voli low cost, si può anche inserire solo luogo e data di partenza e lui ti trova tutti i voli economici per tutte le destinazioni

-Lista di siti per viaggi in aereo low cost (by fools)

-Virtualtourist: Potete farvi la vostra pagina personale con tutti i posti visti, e scrivere delle guide che gli altri utenti possono leggere ecc....(by thirdeye)

-Sleeping in airports: Per tutti i barboni style ecco review e storie su come e dove dormire negli aereoporti di tutto il mondo !(by shallisettledown)

-Wikivoyage: E' nato da pochissimo, è la wikipedia versione viaggio!

-Rentalia: Sito interessante per affittare case vacanze in Italia, Spagna, Portogallo ed Andorra

-Hostelworld.com/: Utilissimo sito per cercare ostelli nel mondo!

-Airbnb.it/: Se cercate un BnB, questo è il posto giusto! Tantissimi locali per ogni tasca.

-:Time-out.com Per conoscere gli eventi musicali e altro nella Londra notturna!

-Lonelyplanet.com: Guide turistiche, in inglese.

-Wikitravel.org: La wikipedia del turista.

-Cia.gov: L'atlante della CIA, ricco di informazioni interessanti.

-Maps.mobileworldlive.com: Sito per conoscere se lo stato che andrete a visitare è coperto dalla rete 3g ed altro. Utile se avete necessità di una connessione internet mobile.

-Viaggiatori.net: Altro sito ricco di guide turistiche e anche tante altre relative alla sicurezza e molto altro!

-Tripadvisor.it: Insieme alla app per smartphone è oramai un must!

-Flickr.com/groups/travel-photography: Giusto per deliziarvi gli occhi e darvi qualche idea sul vostro prossimo viaggio, una bella bacheca di foto su Flickr.

-Partireper.it: I viaggi intorno al mondo di Gionata Nencini in groppa alla sua fidata moto!Qui, potete vedere il tragitto fatto!

-Drungli.com: Adventure Generator. Inserite data e luogo di partenza e vi consiglia una serie di mete e il relativo costo. Se non sapete dove andare, potrebbe essere il sito che cercate.

-Thepassenger.info: Interessante Blog sul viaggiare (quasi) gratis. Ha anche un motore di ricerca per i voli.

-Exploremore.it: Exploremore è un sito di racconti, fotografie, consigli e risorse per il viaggiatore indipendente. Molto interessante!

-http://www.longwalk.it/it: I viaggi di Claudio Giovenzana, fotografo professionista e psicologo. Foto stupende! Da vedere!

Foto di viaggio.
    Foto di jonajams
    Spoiler:

Donostia (San sebastian) - Spagna

Cala de San Pedro, nel parco naturale di Cabo de Gata!

Cadiz (Spagna)!

Bilbao!

Alcazaba di Almeria

Foto di maakun2896
    Spoiler:

Bellissime foto dal Giappone!

Foto di -Geppobergem-
    Spoiler:

Un scorcio davvero paradisiaco delle Isole Fiji!

Foto di cENTOMILACINQUECENTO
    Spoiler:

Un po' Blues e di Vandalismo a Barcellona!

Foto di >Klaser<
    Spoiler:

Stonehaven - Scozia

Dundee - Scozia

Foto di Antorugby10
    Spoiler:

Stoccolma:

USA:

Madrid

Foto di Razor-Snake
    Spoiler:

Norvegia!

Foto mie durante vari viaggi

Foto dai vari viaggi di deepdown23, sempre in aggiornamento.

Work in Progress :asd:
    Per favore, se volete inserire una foto dite anche in quale Stato/Città l'avete scattata. Così è più ordinato!

Cibi dal mondo!
    Spoiler:

USA! (Antorugby10)

Madrid! (Antorugby10)

Scozia! (>Klaser<)

Giappone! (by maakun2896)

Esperienze e consigli di Viaggio
    Il Vademecum del Viaggiatore: Consigli pratici
    -Cose del tipo: Portate molte mutande dietro, non si sa mai :asd:

-il cibo , come la figa , va provato nei posti in cui vai . se vai in slovenia , fatti le slovene e mangia cibo sloveno (un anonimo)

-E consiglio a tutti quelli che vanno a Londra di farsi la Oyster Card (per un giorno o per una settimana), quella settimanale viene 25 sterline e per una settimana puoi viaggiare nelle zone 1 e 2 (tutto quel c'è da vedere a Londra è li) con metro, autobus e treno(by regulusirius)

-Ritengo che 2-3 persone sia il numeri giusto e massimo se vuoi fare un interrail in compagnia (sarebbe meglio farlo da solo, come esperienza personale di crescita e di contatto con un ambiente sconosciuto). Inoltre pensa che soddisfare le necessità "minime" di 2-3 persone è difficile (pensa a cose come dormire in stazione, camminare per ore con il caldo o il freddo, il sudore e la stanchezza, cose bellissima e di formazione, oltre che impagabili, in un interrail), credo che di 5 sia praticamente impossibile.(by Jericho09)

Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    -andate su questo sito http://www.skyscanner.it/notizie/bloscar-2013 e potrete votare il miglior blog sui viaggi, il miglior blog emergente, le migliori foto...punto bello? ho scoperto ben 5 nuovi blog con tante belle notizie e informazioni varie. Impara l'arte (del viaggio) e mettila da parte (ma anche in pratica...)
    -ad esempio: elenco delle migliori app da usare in viaggio! http://traveldifferent.it/internet-e...-mi-manca.html
    -test molto simpatico su quanto sei viaggiatore 2.0 :D http://traveldifferent.it/internet-e...atore-2-0.html

Riguardo il Check in Online della Ryanair:

BAGAGLI A MANO
    Una borsa cabina per passeggero * di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimennsioni massime di 35 x 20 x 20 cm.
    by outlier

Citazione fools Visualizza Messaggio
    non escono spese tranquillo.
    ma mi raccomando!
    NON SFORARE COI LIMITI DI PESO E GRANDEZZA!
    perchè o ti fanno pagare tantissimo ogni kg in più o se sono stronzi ti lasciano a terra!occhio, soprattutto a Londra.
    Aumento di Tasse, per ora da Roma. Grazie a Scuba Steve per la segnalazione:
    come deciso nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) del 28 Dicembre del 2012 le tasse aeroportuali subiranno i seguenti aumenti a partire dal 9 Marzo 2013:

voli interni: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli nella UE: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli extra UE: incremento adulti €11,72 – bambini €6,17

Resta da capire come si comporteranno le compagnie aeree, sta di fatto che sicuramente questo aumento delle tasse aeroportuali sarà un bel colpo per chi viaggia da Fiumicino e Ciampino.
    http://www.thepassenger.info/2013/02...ta-minimo.html
    Nuove regole sui posti in aereo per Ryanair

17 gennaio - Aggiornamento – Assegnazione posti dal 1 Feb 2014

Dal 1 Febbraio saranno assegnati tutti i posti sui voli . Tutti i numeri di posto verranno visualizzati su tutte le carte d’imbarco.

I clienti possono scegliere il loro posto preferito (a) durante la prenotazione iniziale , o (b) Gestisci prenotazione o (c) check-in online , fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo.
    I seguenti posti sono disponibili per la selezione del cliente :

Sedili Premium - Righe 1-5 (uscita rapida) , righe 16 e 17 (spazio extra) e righe 32 e 33 (uscita rapida ) . Disponibile da £ / € 10 (compreso l'imbarco prioritario)
    Sedili regolari - Righe 6-15 e 18-31 disponibile da £/€5. A questi posti si puo’ aggiungere l'imbarco prioritario per un piccolo supplemento di £/€2 .
    Posti assegnati generali - I clienti che non vogliono pagare per un posto Premium o Regolare possono effettuare il check-in online da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo e sarà assegnato un posto assegnato in modo casuale a costo zero .

I clienti che hanno già selezionato l’imbarco prioritario sui voli in partenza dal 1 Febbraio in poi, possono ora selezionare (gratuitamente) un posto regolare (compreso di imbarco prioritario) al momento del check-in online .
    by Scuba Steve

W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Ciao ragazzi, con un paio di amici stiamo cercando una destinazione per il ponte di Halloween, ed abbiamo visto un'offerta discreta per Leeds, in Inghilterra. Ho sentito dire che è molto movimentata e piena di universitari e feste, e ho visto che ci sono alcuni party in quel periodo. Secondo voi vale la pena o è meglio lasciar perdere? Abbiamo dai 24 ai 26 anni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Se con Wizz Air prendessi il bagaglio a mano grande (56X45X25 cm ma senza limiti di peso), avrei comunque quello piccolo (essendo gratis)? O in questo caso viene escluso?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Consigli quindi per weekend a Lucca e Pisa ? Ovviamente un giorno a Luccacomics...

E per tre notti a Berlino? Dove mangiare ? Cosa vedere assolutamente ?

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Piazza San Marco quanto pensi di starci?
    E poi non sali sul Campanile?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    eh ma appunto dicevo che non è la stessa cosa...la prima sera la vediamo di notte e l'attività principale è il "tour" sul canal grande, ma visto che poi ci fermiamo lì vediamo anche piazza san marco di sera (scevra di orde di turisti). Invece il giorno dopo non andiamo li tanto per vedere la piazza, ma magari per fare le attività quindi entrare nella basilica, salire sul campanile, entrare a palazzo ducale ecc.
    Sempre che ne valga la pena fare questa attività (entrare nei posti, intendo), qualsiasi consiglio è ben accetto!

Citazione iLeo Visualizza Messaggio

Beh c'e anche da dire che le isole sono veramente piccole, non e' che ci sia sto gran che da vedere. Se preferivi stare di piu piuttosto fai il giro solamente di murano e burano e lascia perdere torcello che tra le tre e' la meno bella da vedere.

Se mi dici bene o male cosa mangi ti linko un paio di posti che meritano
    quindi tu dici che quel tour da 20 euro va bene? Sono indeciso perchè non ho trovato veramente delle promozioni, per quanto riguarda trasporti e entrate, che soddisfi le cose che vogliamo fare. E poichè ogni ingresso costa tipo 10-15 euro, è sempre un grosso dubbio sapere se meritano o no.

Cmq sui posti da mangiare linka pure! E' una delle cose che sto anche cercando, appunto.

Altra cosa: fare da stazione fino al mio hotel, che è cierca 300 metri oltre la fermata Ca d'oro, secondo voi è fattibile con le valigie?

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Consigliatissimo il McDonald's dietro Piazza San Marco

Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    eh ma appunto dicevo che non è la stessa cosa...la prima sera la vediamo di notte e l'attività principale è il "tour" sul canal grande, ma visto che poi ci fermiamo lì vediamo anche piazza san marco di sera (scevra di orde di turisti). Invece il giorno dopo non andiamo li tanto per vedere la piazza, ma magari per fare le attività quindi entrare nella basilica, salire sul campanile, entrare a palazzo ducale ecc.
    Sempre che ne valga la pena fare questa attività (entrare nei posti, intendo), qualsiasi consiglio è ben accetto!

quindi tu dici che quel tour da 20 euro va bene? Sono indeciso perchè non ho trovato veramente delle promozioni, per quanto riguarda trasporti e entrate, che soddisfi le cose che vogliamo fare. E poichè ogni ingresso costa tipo 10-15 euro, è sempre un grosso dubbio sapere se meritano o no.

Cmq sui posti da mangiare linka pure! E' una delle cose che sto anche cercando, appunto.

Altra cosa: fare da stazione fino al mio hotel, che è cierca 300 metri oltre la fermata Ca d'oro, secondo voi è fattibile con le valigie?
    Dopo il ponte di rialto in direzione San Marco c'è una rosticceria molto buona

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Entrando nel palazzo ducale è molto bello il salone gigante di cui ora non ricordo il nome ( che tipo è il salone senza pilastri immezzo più grande tipo d' europa ) e il ponte dei sospiri
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Consigliatissimo il McDonald's dietro Piazza San Marco

ma è una battuta perchè fa schifo o perchè è l'unico posto conoscendo i prezzi di venezia? non capisco

Citazione noverco Visualizza Messaggio
    Dopo il ponte di rialto in direzione San Marco c'è una rosticceria molto buona

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    thx!

Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Entrando nel palazzo ducale è molto bello il salone gigante di cui ora non ricordo il nome ( che tipo è il salone senza pilastri immezzo più grande tipo d' europa ) e il ponte dei sospiri
    appunto; per questo nell'itinerario ci vado "due volte". La prima, essendo di sera, non entro nei posti.

Cmq altra domanda che si aggiunge a quelle di prime non risposte: secondo voi di sera Venezia è pericolosa? Perchè essendo fatta a vicoli magari ci si imbatte in rapinatori ecc.
    Mi interesserebbe soprattutto sapere la risposta alla domanda di prima, ovvero se dalla stazione alla fermata Ca d'oro (approssimativamente) è faticoso farsela con le valigie.
    Thx.

ma è una battuta perchè fa schifo o perchè è l'unico posto conoscendo i prezzi di venezia? non capisco

thx!

appunto; per questo nell'itinerario ci vado "due volte". La prima, essendo di sera, non entro nei posti.

Cmq altra domanda che si aggiunge a quelle di prime non risposte: secondo voi di sera Venezia è pericolosa? Perchè essendo fatta a vicoli magari ci si imbatte in rapinatori ecc.
    Mi interesserebbe soprattutto sapere la risposta alla domanda di prima, ovvero se dalla stazione alla fermata Ca d'oro (approssimativamente) è faticoso farsela con le valigie.
    Thx.
    Noi ci siamo sperduti e non siamo stati rapinati... Però in alcuni vicoli( neanche lontano dalle zone centrali) non c è neanche l illuminazione e fanno paura vabbe di certo non arrivano col motorino a scipparti

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Sul McDonald's scherzavo, solo che essendoci stato 4-5 volte a Carnevale ai tempi delle superiori, era un must

Comunque non è pericolosa, anch'io mi sono perso di notte con due ragazze, vicoli sperduti senza manco illuminazione.. Certo dovresti avere proprio sfiga. E conoscendoti...

utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Un pò (molto poche) di foto del mio viaggio alle Lofoten, era uno dei miei sogni da anni andarci e devo dire sono incredibili! Proprio l'ultima notte ho visto la mia prima aurora boreale!!!

Utente
    Registrato il
    08-15
    non male

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    wow bello

io con la laurea spero di fare un NY-LA in auto... e poi anche giretto in Giappone e subito dopo certo si va a vedere la aurora boreale!!!

Poi quando potrò, un giro in Sud Africa che mi è rimasta nel cuore avendo letto decine di libri di Wilbur Smith

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Plebe, se non cambiamo idea e non succedono casini l'anno prossimo dovrei andare.....rullo di tamburi......in Corea del Nord

W il regime

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo