Berlusconi rifiuta il confronto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Berlusconi rifiuta il confronto

Cambio titolo
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03

Berlusconi rifiuta il confronto

Il premier a "Porta a Porta": "L'opposizione mi offende"
    Fassino e Rutelli: "E' terrorizzato, sa che sarebbe in difficoltà"
    Berlusconi: "Paura del confronto? Non parlo con chi mi insulta"

ROMA - "Io ho paura del confronto? Non è assolutamente vero, non temo il confronto con nessuno". Incomincia così la puntata di Porta a Porta finita sotto accusa per avere avuto uno solo protagonista e nessun contraddittorio. Il protagonista è Silvio Berlusconi. E' venuto a parlare della riforma della scuola insieme al ministro dell'Istruzione Letizia Moratti. Ma il presidente del Consiglio non resiste e dedica l'apertura della trasmissione a rispondere a chi lo ha accusato di sottrarsi al confronto con gli avversari politici.

"Io credo di comportarmi come qualunque persona seria nei miei panni", dice e aggiunge riferendosi all'opposizione: "Questi personaggi mi offendono un giorno sì e un giorno no. Mistificano, mi accusano continuamente".

"Io invito tutti a tirar fuori soltanto una mia frase insultante nei rispetti dell'opposizione. Ho rispetto tutti e pretendo rispetto. "Mi domando - continua il presidente del Consiglio - quale persona normale incontrerebbe chi fa affermazioni come quelle di Fassino e Rutelli nei confonti del presidente del Consiglio".

Contemporaneamente alla registrazione del programma, i due leader chiamati in causa dal premier hanno organizzato una conferenza stampa "per dire quello che ci viene impedito di dire di fronte a Silvio Berlusconi a Porta a Porta", dice il segretario dei Ds Piero Fassino. "Il presidente del Consiglio si sottrae al confronto con i leader dell'opposizione. Noi abbiamo posto e continueremo a porre questa questione perché così facendo si viola non solo un'elementare regola di parità di condizioni ma accade anche che i leader della maggioranza non riconoscono", di fatto, "i leader dell'opposizione".

"E' poi persino risibile - sottolinea - l'argomento che oppone - quello secondo il quale verrebbe insultato - quando non solo nessuno lo ha mai insultato, ma sono stati gli esponenti dell'opposizione ad essere gratificati della qualifica di 'gente che non ha mai lavorato e dunque disonesta'".

Aggiunge il leader della Margherita Francesco Rutelli: "Berlusconi è da sempre terrorizzato dal faccia a faccia perché teme di trovarsi in difficoltà e si troverebbe in difficoltà sul tema della riforma della scuola".

Sulla scuola in particolare Berlusconi ha annunciato che il governo si impegnerà a reperire "16 mila miliardi di vecchie lire per poter potenziare l'insegnamento".
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Ha fatto quello che doveva Berlusconi...

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    È vero, lui sta lì a dire ciò che deve essere detto. Rutelli o Bertinotti farebbero lo stesso.

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Le solite dichiarazioni di Berlusconi gonfie di qualunquismo e falsità.
    Posso comprendere che non voglia confrontarsi con persone come Fassino e Rutelli(effettivamente l'offesa risiede spesso nella dialettica di questi personaggi)ma anche lui non scherza in quanto ad offese e generalizzazioni(come spesso accadde nei suoi discorsi propagandistici sul pericolo comunista)

La coerenza è un miraggio lontano nella nostra politica.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Anche io se fossi Berlusconi non mi confronterei con quei buffoni,che sanno solo criticare e offendere...

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    maverick84

Posso comprendere che non voglia confrontarsi con persone come Fassino e Rutelli(effettivamente l'offesa risiede spesso nella dialettica di questi personaggi)ma anche lui non scherza in quanto ad offese e generalizzazioni(come spesso accadde nei suoi discorsi propagandistici sul pericolo comunista)

curiosamente è la prima volta ke vedo maverick ke prende una posizione del genere, e non posso ke essere d'accordo con lui

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02

Re: Berlusconi rifiuta il confronto

Hobbit83

Aggiunge il leader della Margherita Francesco Rutelli: "Berlusconi è da sempre terrorizzato dal faccia a faccia perché teme di trovarsi in difficoltà e si troverebbe in difficoltà sul tema della riforma della scuola".
    e ci credo
    Sulla scuola in particolare Berlusconi ha annunciato che il governo si impegnerà a reperire "16 mila miliardi di vecchie lire per poter potenziare l'insegnamento".
    l'insegnamento...nelle scuole private?

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    ha fatto bene,ha ragione

Quei due sanno solo offendere e dire sugli altri..buffoni sono!

Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Mah... oggi uan mai compagna di scuola mi ha assalito... cioe : mi dissocio da berlusconi, ma resto dell'idea, che ,s e ben attuata, l'idea della destra potrebbe guidare... il mon...hem... l'italia..
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    maverick84

Del resto nn manca molto alle prossime elezioni...
    Sarà il popolo a decidere chi ha ragione(speriamo...)

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Mordan

Del resto nn manca molto alle prossime elezioni...
    Sarà il popolo a decidere chi ha ragione(speriamo...)
    Beh anche le ultime ha deciso il popolo,e poi non sono cosi sicuro che vinca la sinistra...

Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Diddy

Beh anche le ultime ha deciso il popolo,e poi non sono cosi sicuro che vinca la sinistra...
    Io lo spero...
    e ricordo ai maggiorenni che nn votare equivale ridare il voto al berlusca, quindi tutti alle urne, affonnamolo!!!!
    e con questo la smetto di parlare di politica, che è un argomento che detesto!

CodeRed
    Ospite
    maverick84

quoto, se davvero è sicuro di se perchè non li smerda in pubblico? Se lo facesse vincerebbe di sicuro le prossime elezioni.
    Il fatto è che ha la coscienza sporca, e ci credo...

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Ha sbagliato a non accettare il confronto, ma la sinistra dal canto suo, sono mesi che fa disinformazione sulla riforma Moratti.

Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Coniglio!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

FORZA JUVE!!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo