Assemblaggio Disperato bisogno di aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Assemblaggio Disperato bisogno di aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-16
    Messaggi
    1

    Assemblaggio Disperato bisogno di aiuto.

    Ciao,
    ho appena assemblato un pc e non riesco a farlo partire, i pannelli led sono collegati nel modo corretto.. ho visto piu volte. è la mia prima volta che ho assemblato, spero qualcuno possa aiutarmi..
    quello che ho fatto dopo aver montato tutto sono i seguenti collegamenti:


    dall'alimentatore:
    - cavo di alimentazione diretto alla scheda madre.
    - cavo di alimentazione della pcu diretto nella parte alta a sinistra della scheda madre.
    - cavo di alimentazione diretto alla scheda video.
    - 2 cavi sata, diretti 1 all'hard disk, l'altro alla ssd, a sua volta collegati da altri due cavetti colleganti ssd / porta sada scheda madre e hard disk idem..


    dal case:
    pannello audio,
    cavo usb 2.0.
    cavo usb 3.0.
    pannelli frontali: Hddled, 2 coppie power led, Reset.


    poi ho montato il dissipatore a liquido e sui slot cpu fan 1, cpu fan 2 ho montato le due ventole,
    invece la pompa del dissipatore l'ho collegato ad un altro slot fan del case a 4 pin, mi sembra si chiamasse chase fan 1 ( va bene lo stesso?)


    sul retro laterale del case mi trovo 3 cavi che non capisco e non riesco collegare e sono tutti e 3 collegati ad una centralina di prese, dove sono collegate tutte le ventole del case che quindi so di non aver collegato alla scheda madre..
    1) PWM cable.
    2) Extension cable
    3) strano cavo con 3 pallini grandi predisposti: 1-vuoto-2-3.


    al momento che metto l'alimentatore su 1 e lo accendo quindi, la scheda madre si illumina un poco, il resto niente, ma quando premo il tasto power niente.. non si accende minimamente..
    Mi manca qualcosa? il pc non dovrebbe accendersi comunque a prescindere dalle ventole del case non collegate? cerco delle buone anime che mi aiutano.. è la mia prima volta che assemblo, e potete immaginare come sto..


    Grazie.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Marca scheda madre?e la potenza dell'ALI regge il sistema?dacci qualche informazione in più, hombre.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    1) PWM cable.
    Cavo 4 pin che va collegato alla scheda madre per controllare la velocità di tutte le ventole collegate all'hub delle ventole posteriore.

    2) Extension cable
    Semplice estensione se non riesci a collegare una ventola all'hub oppure il PWM cable dall'hub alla scheda madre.

    3) strano cavo con 3 pallini grandi predisposti: 1-vuoto-2-3.
    È un molex, serve ad alimentare le ventole dell'hub.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •