scheda video andata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: scheda video andata?

Cambio titolo
  1. #1
    balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Località
    burp :|
    Messaggi
    234

    scheda video andata?

    Improvvisamente senza nessuna apparente motivazione il mio pc fisso, usato esclusivamente per il gaming, ha cominciato a presentare problemi durante l'esecuzioni di giochi che fino a poco tempo prima avevano sempre funzionato correttamente. Dopo una trentina di ore su the witcher 3 ho cominciato a visualizzare l'errore "i driver nvidia kernel hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente..." dalla prima apparizione in poi questi errori si sono presentati sempre più frequentemente, anche su altri giochi che fino a quel momento avevano sempre girato correttamente per ore, inoltre hanno cominciato a vedersi a monitor sempre più consistenti artefatti grafici (quadrati, righe diagonali ecc). Pensando fosse un problema di driver, ed avendo installato quelli più aggiornati, ho provato a reinstallare da zero il tutto senza però ottenere alcuna sostanziale modifica. La temperatura inoltre non presenta picchi oltre la norma. Sinceramente non saprei a cos'altro pensare se non ad una rottura della scheda video, ma vorrei avere un parere da qualcuno più esperto che possa consigliarmi una soluzione al problema.

    Questa la mia configurazione:
    CPU: Intel Core i5-4690 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
    Dissipatore: Hyper212 EVO Universal Tower cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 600-1600RPM PWM fan
    Mainboard: MSI H97 Gaming 3 (H97,S1150,ATX,DDR3,Intel,EuP)
    Hard Disk: SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda
    + Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III
    RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
    Scheda Video: MSI GTX970 GAMING 4G DL-DVI-I/DL-DVI-D DisplayPort/HDMI Pci-Ex 3.0
    Alimentatore: Seasonic S12G-650 Alimentatore ATX da 650W Certificato 80Plus Gold
    OS: Microsoft Windows 10 - 64 bit
    A helta ar caita caimanna!

  2. #2
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Oblivio Visualizza Messaggio
    Improvvisamente senza nessuna apparente motivazione il mio pc fisso, usato esclusivamente per il gaming, ha cominciato a presentare problemi durante l'esecuzioni di giochi che fino a poco tempo prima avevano sempre funzionato correttamente. Dopo una trentina di ore su the witcher 3 ho cominciato a visualizzare l'errore "i driver nvidia kernel hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente..." dalla prima apparizione in poi questi errori si sono presentati sempre più frequentemente, anche su altri giochi che fino a quel momento avevano sempre girato correttamente per ore, inoltre hanno cominciato a vedersi a monitor sempre più consistenti artefatti grafici (quadrati, righe diagonali ecc). Pensando fosse un problema di driver, ed avendo installato quelli più aggiornati, ho provato a reinstallare da zero il tutto senza però ottenere alcuna sostanziale modifica. La temperatura inoltre non presenta picchi oltre la norma. Sinceramente non saprei a cos'altro pensare se non ad una rottura della scheda video, ma vorrei avere un parere da qualcuno più esperto che possa consigliarmi una soluzione al problema.

    Questa la mia configurazione:
    CPU: Intel Core i5-4690 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
    Dissipatore: Hyper212 EVO Universal Tower cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 600-1600RPM PWM fan
    Mainboard: MSI H97 Gaming 3 (H97,S1150,ATX,DDR3,Intel,EuP)
    Hard Disk: SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda
    + Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III
    RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
    Scheda Video: MSI GTX970 GAMING 4G DL-DVI-I/DL-DVI-D DisplayPort/HDMI Pci-Ex 3.0
    Alimentatore: Seasonic S12G-650 Alimentatore ATX da 650W Certificato 80Plus Gold
    OS: Microsoft Windows 10 - 64 bit
    Per prima cosa , hai provato a pulire la scheda con aria compressa ? Togliendo la polvere sulle ventole , magari l'accumulo fa si che non girino bene o non raffreddino bene la scheda. Considera che per fare un buon lavoro " dovresti " smontare tutto il sistema di raffreddamento in modo da riuscire meglio a pulire sia la scheda che le ventole, ma sinceramente si può fare benissimo anche con la scheda integra utilizzando più aria compressa , senza esagerare sulle ventole altrimenti rischi di danneggiarle.

  3. #3
    balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Località
    burp :|
    Messaggi
    234
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Per prima cosa , hai provato a pulire la scheda con aria compressa ? Togliendo la polvere sulle ventole , magari l'accumulo fa si che non girino bene o non raffreddino bene la scheda. Considera che per fare un buon lavoro " dovresti " smontare tutto il sistema di raffreddamento in modo da riuscire meglio a pulire sia la scheda che le ventole, ma sinceramente si può fare benissimo anche con la scheda integra utilizzando più aria compressa , senza esagerare sulle ventole altrimenti rischi di danneggiarle.
    Sinceramente la pulizia al sistema è stata la prima cosa che ho fatto, temendo però di combinare danni maggiori non ho smontato tutto. Non ho notato però anomalie alle temperature della scheda.
    A helta ar caita caimanna!

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    La scheda video è overcloccata? Prova ad abbassare il power limit, io risolvevo così con la 770.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Località
    burp :|
    Messaggi
    234
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    La scheda video è overcloccata? Prova ad abbassare il power limit, io risolvevo così con la 770.
    Provato anche quello, ma il problema restava purtroppo
    comunque prima di questo problema non avevo mai messo mano per overcloccarla, ho solo cercato di modificare alcuni parametri solo in seguito ai primi crash e artefatti a monitor
    Ultima modifica di Oblivio; 18-09-2016 alle 15:19:11
    A helta ar caita caimanna!

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Oblivio Visualizza Messaggio
    Provato anche quello, ma il problema restava purtroppo
    rma

  7. #7
    balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Località
    burp :|
    Messaggi
    234
    Mi sa che è l'unica opzione...
    nel caso non riesca a farla rientrare in garanzia secondo voi con quale scheda potrei sostituirla?
    Ultima modifica di Oblivio; 18-09-2016 alle 15:37:12
    A helta ar caita caimanna!

  8. #8
    1060 e 480 sono più performanti, una delle due se vuoi spendere meno di 300€. Se no 1070 ovviamente.

  9. #9
    balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Località
    burp :|
    Messaggi
    234
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1060 e 480 sono più performanti, una delle due se vuoi spendere meno di 300€. Se no 1070 ovviamente.
    Perdonate l ignoranza ma 1060 e 970 dopo l'assistenza è possibile utilizzarle entrambe con la mia scheda madre?
    A helta ar caita caimanna!

  10. #10
    Citazione Oblivio Visualizza Messaggio
    Perdonate l ignoranza ma 1060 e 970 dopo l'assistenza è possibile utilizzarle entrambe con la mia scheda madre?
    Sì.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Per prima cosa , hai provato a pulire la scheda con aria compressa ? Togliendo la polvere sulle ventole , magari l'accumulo fa si che non girino bene o non raffreddino bene la scheda. Considera che per fare un buon lavoro " dovresti " smontare tutto il sistema di raffreddamento in modo da riuscire meglio a pulire sia la scheda che le ventole, ma sinceramente si può fare benissimo anche con la scheda integra utilizzando più aria compressa , senza esagerare sulle ventole altrimenti rischi di danneggiarle.
    Si puo pulire la scheda con un panno umido?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Diablo[emoji769
    ;34088089]Si puo pulire la scheda con un panno umido?
    Se la scheda video e " fuori dal case" e prima di inserirla di nuovo aspetti un oretta certo ( o almeno io lo ho fatto)


    Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP

  13. #13
    In passato mi e' capitato un errore simile. (Mi riferisco in particolare ai quadratoni su schermo)
    La memoria integrata della scheda video stà andando e ha problemi ad elaborare le texture; il problema peggiorerà progressivamente fino a quando il PC non si avvierà più.

  14. #14
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Diablo™ Visualizza Messaggio
    Si puo pulire la scheda con un panno umido?
    io direi più alcool, che evapora e non lascia residui sempre a livello teorico, all'atto pratica l'eccezione può capiare. Magari non si risolve un bel nulla hai provato a formattare? Anch'io dopo le varie prove la cambierei immediatamente
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •