domanda su fornitore rete web/adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda su fornitore rete web/adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    domanda su fornitore rete web/adsl

    Mi spiego meglio, io ho da anni un contratto adsl con telecom (ora tim) che va dal pessimo allo schifoso. Rete lente tendente al lentissima 0.6 mbit quando va bene, difficoltà anche ad aprire le pagine web quando va male, niente possibilità di gaming e/o streaming video.
    Inoltre cara... 45 euro al mese.
    Quali alternative, soprattutto con sim potrei valutare?
    Per avere o prestazioni migliori, o alla peggio se proprio devo avere un web da fare schifo spendere poco... Come detto non mi dispiacerebbe un contratto con sim 3g/4g tipo su pennetta, ma deve essere rigorosamente flat.
    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio, io ho da anni un contratto adsl con telecom (ora tim) che va dal pessimo allo schifoso. Rete lente tendente al lentissima 0.6 mbit quando va bene, difficoltà anche ad aprire le pagine web quando va male, niente possibilità di gaming e/o streaming video.
    Inoltre cara... 45 euro al mese.
    Quali alternative, soprattutto con sim potrei valutare?
    Per avere o prestazioni migliori, o alla peggio se proprio devo avere un web da fare schifo spendere poco... Come detto non mi dispiacerebbe un contratto con sim 3g/4g tipo su pennetta, ma deve essere rigorosamente flat.
    Grazie.
    Hanno mai fatto lavori di posa di fibra ottica nella tua città? Che intendi con flat? Scusa, non ricordo più che significhi. Comunque il miglior consiglio che posso darti è chiamare il 187 e se sei già coperto dall'offerta TIM SMART Fibra passi a quella: le cose potrebbero andarti molto meglio perché la connessione non in fibra (cioè in rame) sarebbe di al massimo 300 metri (credo e solo se sei sfigato) quindi avresti comunque velocità decenti. Ma ti è sempre andata così di merda la linea? Sei lontanissimo dalla centrale ADSL (per vedere questo basta che ci dici i tuoi valori di attenuazione e margine di rumore sulla linea)? Non è che i cavi della tua linea (ed in generale tutto il tuo impianto) son vecchissimi? Da come parli, che ti è sempre andata così schifosamente lenta, darei la colpa o all'impianto di casa ed ai cavi che son vecchi marci o, se questo non è mai stato il caso, alla eccessiva lontananza dalla centrale telecom (ed in quest'ultimo caso risolveresti passando alla "fibra" di TIM casa - telecom italia - perché saresti collegato ad un dslam non molto lontano dalla tua abitazione (ciooè "l'ultimo miglio" in rame sarebbe molto breve, massimo 300 metri, e quindi dovresti avere velocità decenti). Poi magari hai bisogno sia di un impianto nuovo, sia di un cave in rame nuovo ed anche di passare alla VDSL (tim smart fibra).

    Di contratti su pannetta senza limiti di tempo e di traffico non ne conosco.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    controlla infatti se ti è arrivata la fibra su fibra.click e comunque anche la Tim offre la Smart con sim, vedi il sito

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    La mia zona non è coperta da fibra, la rete è dichiarata come 7 mega, ma la velocità reale vista con i vari test che si trovano in giro è attorno agli 0.6 ed è abbastanza realistica dato che fa veramente pena.
    Ultimamente va peggio, ci sono giorni in cui va via completamente, giorni in cui non si riesce nemmeno a navigare, domenica pomeriggio, prima serata. Fino ed un pò di tempo fa andava un pò meglio.
    Purtroppo il 187 non mi risolve il problema, ognuno dice una cosa diversa, la piu' realistica, detta dal tecnico che va fisicamente alla centralina è che la centrale è satura e non c'è soluzione, ergo è inutile che li chiamo. Al call center ognuno si inventa qualcosa.
    E' anche venuto un tecnico telecom a casa mia. pagato 60 euro in bolletta, ma non ha risolto nulla. Adesso vogliono farmi pagare un altro servizio a pagamento via telefono che dubito risolverà qualcosa e mi sono rifiutato.
    La centrale non dovrebbe essere lontana, ricordo che il tecnico disse che era relativamente vicina.
    L'impianto di casa potrebbe essere vecchio/scadente (per questo chiedevo rete 4g).
    Per flat intendo senza limiti di tempo di connessione e di dati scaricati inviati ovvero h24 30 giorni al mese di connessione, non robe tipo 5 giga al mese o 2 ore al giorno, mi serve la connessione sempre attiva sia per uso personale che lavorativo dato che lavoro da casa.

    Sono anche io di Reggio Calabria

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Ad esempio adesso sto provando ad uploadare delle foto su facebook, saranno un 60 mega di foto, pc acceso da 3 ore, non ha ancora caricato che una piccola parte..

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Eolo allora ?

  7. #7
    credevo che la tim fosse ottima, da me ho la 1000mb e va veramente alla velocità teorica. anche quando avevo la 100 andava veramente a 100.
    credevo che la tim fosse il top
    Alienware ALX - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    CPU:
    3970X@5GHz RAM: 32 GB GPU: TitanX P SSD: 1TB HD: 4TB

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si anche da me paesino del Sud, ho la 100Mb e mi va davvero così da Steam scarico a 11MB e carico a 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •